THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x15 "They All Asked For You"

The Originals torna dopo due settimane di pausa, con un episodio piuttosto ricco di eventi.


"They all asked for you" è stato scritto da Michelle Paradise e diretto da Chris Grismer.


Freya, la sorella creduta morta da tutti, inizia a scoprire le proprie carte. 
Decide di risvegliare Mikael, il padre che tanto amava (ed era ricambiata) e dalla quale è stata separata contro la volontà di entrambi. La scena della reunion è molto emozionante e chissà magari scopriremo un nuovo lato di PapaOriginal.

Freya salva (di nuovo) la vita di Finn, liberandolo dal corpo dello stregone Vincent e "intrappolando" la sua anima/spirito/essenza dentro il proprio ciondolo. Sarà la volta buona?

Finalmente abbiamo anche il primo incontro con Klaus ed Elijah, ai quali offre il proprio aiuto: la zia Dahlia è sicuramente in arrivo e solo Freya sa come poterla affrontare. Se Elijah pare interessato al piano della sorella, seppur non fidandosi completamente, Klaus si comporta in modo abbastanza coerente e rifiuta l'aiuto. 

E' un Klaus piuttosto scontroso quello di questo episodio, è arrabbiato con Elijah per aver lasciato la loro casa, certo l'ha fatto per stare alla larga da Hayley, ma per Klaus, si sa, un abbandono è sempre qualcosa di personale, soprattutto se da parte di uno dei suoi fratelli. 

Al primo posto della sua vita ormai c'è Hope, lo dice apertamente, è il motivo per cui non può fidarsi di Freya e anche quello per cui tenta di raggirare Hayley nell'utilizzo del branco di lupi. Lo scontro con la madre della figlia si fa sempre più teso e Klaus arriva perfino ad allearsi con Aiden, affinché prenda il posto di Jackson. Non so se questo complotto mi piace, voglio vederne di più e voglio vederne le conseguenze, ma ho come la sensazione che Jackson avrà vita breve.

Elijah intanto incontra una potente strega di Ravenswood New Orleans, per aiutare Rebekah e per creare una nuova alleanza. Il piano sembra andare a buon fine, anche grazie all'aiuto di Gia, la neo vampira, con la quale a fine giornata avrà un incontro più ravvicinato. Questa relazione immagino che andrà poco lontano, visto che Elijah è ancora preso da Hayley, ma io l'apprezzo molto perché il vampiro ha davvero bisogno di lasciarsi andare e noi di vederlo lasciarsi andare, LOL.

D'altro canto anche Hayley sta andando avanti, il matrimonio ormai non è più solo un accordo strategico, lei e Jackson iniziano davvero a comportarsi come una vera famiglia



Ed infine Rebekah deve fare i conti con Eva Sinclair, la proprietaria originaria del suo attuale corpo. Si viene a sapere che la strega era una psicopatica "cacciatrice" di bambini e giovani ragazzi, e proprio sul finire dell'episodio vediamo che il suo spirito si sta risvegliando. 
Ad aiutare Rebekah, c'è Marcel, e la cosa non mi dispiace, perché la chimica tra i due regge, anche dopo il cambio di attrice.

Curiosa di sapere dove porterà questa storyline, che di primo impatto non mi entusiasma, ma vedremo...


Episodio ricco, non perfetto e piuttosto di passaggio, l'unico vero colpo di scena riguarda Rebekah.
Appuntamento alla prossima settimana con The Originals!



Recensione di Lisa Marrucci.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: