THE BLACKLIST- Recensione episodio 2x17: Dove Tom sta di casa.



 Il titolo dell'episodio non era proprio questo, ma sottolinea come in realtà del caso che ha interessato la taskforce per tutta la puntata, non è fregato a nessuno.
"The Longevity Initiative" parla dell'impossibile immortalità e...
..scopriamolo assieme dopo il salto.

Mi ero recentemente lamentata della totale sparizione della trama principale; il fulcrum, Liz, il legame con Reddington, Tom!
Insomma, fate tornare un personaggio ridandogli nuova vita e rendendolo decisamente molto più interessante e..non sapete dove piazzarlo?

Non è stato così.
Tom c'è. O meglio, Jacob, il quale durante la puntata è protagonista di un rapimento doppio.

Prima chiama Liz per chiedere asilo e augurarle di divertirsi a cena essendo, guarda un po', il suo compleanno.

Lei gli da buca e si ritrova in macchina con il suo patrigno/educatore/committente... insomma "the Major" di circa due o tre puntate fa. 

Ecco una diapositiva per voi.
Quando è sul punto di morire con tanto di "te l'avevo detto" da parte del vecchio, vengono interrotti dall'amico Friz, il tetesco-di-germania che un po' c'era rimasto male per come Tom gli avesse fatto fuori 5 o 6 uomini come commiato dall'avventura Tedesca. 

Che poi, solo io mi sono chiesta se ne è valsa la pena farsi tutti quei tatuaggi per un lavoro di copertura di tipo 2 episodi? 

...
Coo-munque, tornando a noi, nella puntata spiccano il ruolo del riccone dell'informatica, un certo Hobs, che mi fa tanto tanto pensare al defunto Jobs,
il quale stava segretamente finanziando un progetto di ricerca sull'immortalità, basato su di una medusa capace di regredire a stato embrionale in caso di pericolo, per poi ritornare a crescere diventando una medusa adulta...
A parte il fascino della scoperta di questa specie, degna del miglior Piero Angela et filium [Alberto], tutto finisce nel nulla. 
Il ricercatore si suicida per via del suo totale fallimento, l'immortalità non esiste e Reddington si è fatto amico Mr. Hobs.
Il perchè ce lo dice lui stesso:


Insomma, creiamoci degli amici potenti, che non si sa mai. 
Lezione che non serve al capo di Liz, Harold Cuper, il quale chiude un occhio nei confronti di Hobs per via della necessità di continuare le cure e rimanere nelle grazie del suo amico che lo ha fatto entrare nella cura sperimentale per il tumore. 
Difatti sembra che verrà riammesso al gruppo e continuerà a guarire. 


Come giustificano che ci sia una cura sperimentale che realmente fa regredire un tumore al cervello? E loro a perdere tempo con le meduse!
Forse questa nuova scoperta della medicina verrà illustrata nella prossima puntata di Elisir, medicina 33 e SuperQuark: mi raccomando tutti attenti!



Il resto della puntata alquanto inutile se non per le bottiglie di vino regalate a Liz per il compleanno, la quale però decide di aprirle con Donald Duck..ehm, Ressler, il suo collega tontolone. Insomma, pur non essendo lei un arco di scienza, riesce comunque a provare tenerezza per il biondino che le ha ordinato il cinese d'asporto per il compleanno.

Una svolta romantica per la coppia Gianni e Pinotto? Volevo dire, Liz e Ressler?

Non me la bevo!
Vista anche l'apparizione di Tom in casa di Liz [ sicurezza = zero per un agente dell'FBI-non si è accorta di niente, poteva già essere morta fosse stato un altro!]


Anzi, sapete cosa vi dico?..Rimanete con noi, a breve il promo della 2x18, in cui avremo le risposte totalmente sconnesse e senza continuità di trama che, ovviamente, ci aspettiamo!


P.S. E i cup cake ? Se non li volevate, potevate chiamare!

 


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: