NIAN STORY: TVD- Cosa nasconde Ian Somerhalder


La notizia dell'addio di Nina Dobrev a The Vampire Diaries ormai ha smesso di mietere vittime. I cuori di milioni di fans si sono definitivamente spezzati, dapprima già messi a dura prova dal fidanzamento di Ian con Nikki Reed.
Lo shock ha lasciato posto alla rabbia e, mentre c'è chi ancora sta facendo i conti con i 5 stadi del lutto, altri iniziano ad elucubrare teorie ed ipotesi con le quali si potrebbero studiare altre 6 o 7 stagioni di una serie Tv.
Ma c'è qualcosa che non è ancora stato notato, detto, discusso.
Riguarda Ian, Nina, Nikki, la famiglia di The Vampire Diaries ed un intero fandom che piange la perdita dei loro beniamini.

Dietro quello sguardo che tutti/e ormai abbiamo cercato di decifrare milioni di volte, perdendoci all'interno di quell'azzurro, si nascondono le risposte che potrebbero farci accettare l'evoluzione degli eventi.
Chi scrive ammette di essere una Delena convinta dalla prima stagione di The Vampire Diaries; o meglio, no. Nella prima stagione reputavo Elena troppo sciocca per poter ambire a Damon, quindi l'attenzione era più che altro Damon-centrica, cosa alquanto piacevole del resto.
Con il passare delle stagioni, la coppia Elena-Damon mi ha convinta sempre più, rendendomi parte per la prima ed unica volta di un Fandom. Dai Delena il passaggio Nian è stato facile, quasi naturale; ma lo spirito critico è rimasto in sottofondo, per poi riemergere in questi giorni, stimolato come il sangue faceva con Silas, dagli avvenimenti riguardanti la coppia.
Cos'ho scoperto?
Punto primo: ho sempre avuto un po' di dubbi sulla reale persona che può esistere dietro all'attore. Mentre Nina si è sempre mostrata come solare, allegra, piena di voglia di fare e di festeggiare..Ian invece non lo capivo. Nelle sue espressioni, nei suoi tweet, mi è sempre sembrato essere troppo diverso da Damon, che era poi il personaggio a cui mi ero affezionata.
Questo pensiero è tornato a tormentarmi dal momento in cui hanno iniziato a circolare in rete le foto di Nikki ed Ian insieme.
A parte non riuscire a concepire come anni di fidanzamento con Nina siano stati buttati al vento in una frazione di secondo, rimanevo scioccata da notizie di presunte liti sul set per la presenza di Nikki e la totale mancanza di tatto di Ian nel portasela appresso o nel sbandierare il fidanzamento ufficiale.


Ma il "di più" sono i parallelismi tra le due coppie!
A quanto pare Ian tende a fare le stesse cose che faceva con Nina. 


A trasmettere il suo amore per gli animali e per i cappelli modello Panama.Ad andare nelle stesse rappresentazioni insieme e postare fotografie praticamente nelle stesse "pose".

Le fans di Nina potrebbero dire che stia cercando in Nikki qualcosa di lei, non avendola ancora scordata e/o cercando di mascherare anche a se stesso il suo amore ancora presente per la ormai ex collega. 

Personalmente sono convinta che la prospettiva sia ribaltata: è lui che PLASMA le sue ragazze, facendo loro assumere comportamenti, abbigliamenti, atteggiamenti che si adattano alle passioni dell'attore. 


L'amore per gli animali è una cosa fantastica che sicuramente è presente un po' in tutti noi...ma le manifestazioni anche nel social sono un marchio Ian. 
Una delle prime immagini che mi aveva colpito era la foto su Twitter, in cui teneva in braccio il suo micio. Io che adoro i gatti e che discretamente sbavavo per Ian, ho trovato quest'accoppiata fantastica.
Bè, Nina ha iniziato a postare foto con i suoi /loro cuccioli a 4 zampe da chè stava con Ian.
Stessa cosa Nikki. 

Anzi, lei ha proprio emulato una delle foto di lui. 

Per l'abbigliamento? Idem. Entrambe contagiate dal panama immancabile. Festival in cui gli atteggiamenti (baci, passeggiate) sono identici? Il coachella, le cui immagini sono le prime due di questo articolo, parla da solo.

E' Ian ad avere una forte personalità e ad influenzare a suo discapito le ragazze che frequenta? Oppure, dietro quello sguardo si nasconde un uomo con un atteggiamento tendente al controllo? 

Che sia lui, con il suo modo di fare, a portare le ragazze a comportarsi in un certo modo?
E forse, dico forse, sarà mica che Nina è troppo piena di voglia di vivere, di desiderio di libertà e sperimentazione delle emozioni umane per poter rimanere sotto il "controllo" di Ian?
Rientrerebbe perfettamente nell'ipotesi che Ian volesse il matrimonio e l'abbia lasciata perchè lei non si trovava d'accordo.
Tanto più che, appena trovata Nikki, la proposta di matrimonio è stata immediata. Ian ha raggiunto il suo scopo: far famiglia e probabilmente figliare presto. 

Il mio cuore Nian soffre per questo, ma forse Nina ha scansato un bel proiettile!!
Libero sfogo ai commenti!




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: