THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x17 "Exquisite Corpse"

Dopo una pausa di due settimane, The Originals è tornato con un episodio ricco di avvenimenti. "Exquisite Corpse" è il diciassettesimo capitolo di quest'anno televisivo e getta le basi per tutto quello che avverrà da qui al finale di stagione.




“There’s a storm coming, Cherie, and your darkest demons ride upon it. I do not know its name, but when I peer into your future,there is a blackness…that should terrify you.”


VINCENT: è un buon personaggio e in questo episodio ha dimostrato di essere leale e di avere una propria morale. Mi è piaciuto che abbia interagito con Marcel, che in un certo senso mi ricorda, soprattutto per la questione di non voler far del male ai bambini. Non sono ancora convinta che funzioni/sia interessante come regular ma è tutto da vedere. 


MARCEL: è sempre al suo meglio quando fanno risaltare il suo lato paterno, soprattutto il suo rapporto con Davina. Dopo una prima stagione un po' turbolenta posso dire che quest'anno il suo personaggio ha finalmente trovato una buon equilibrio, di alleato e guida per i vampiri della città.

REBEKAH: ho apprezzato il ritorno della bambina che l'aveva già interpretata nei flashback. Finalmente libera da Eva, potrà prendere parte al 100% nei giochi di famiglia. La scena con Klaus è stata molto dolce, il rapporto tra i due è forse uno dei miei preferiti in assoluto, certo mi sarebbe piaciuto vederla interpretare da Claire Holt, ma non si può avere tutto nella vita. Dice di voler rimanere in questo corpo perché legata alle vite dei bambini catturati da Eva e perché ha ancora come obiettivo quello di far tornare Kol. Purtroppo credo che si farà ammaliare da Freya. Prevedo guai.



ESTHER: sarà un addio definitivo? Di certo ha avuto quello che meritava. Ha continuato a vedere le cose a modo suo, ha voluto imporre una redenzione proprio quando essa era già in corso ed è stata cieca dinanzi all'amore che i suoi provano. Utile a rassicurare Klaus riguardo i propri dubbi su Freya.

HAYLEY: marginale e quasi insopportabile in questo episodio. Tra la gelosia verso Elijah (comprensibile per carità, ma è lei quella sposata) e la minaccia di uccidere Eva/Rebekah, non è stato decisamente al suo massimo.

GIA: L'apprezzo sempre di più e mi è piaciuta la sua sincerità verso Hayley riguardo ad Elijah, i due insieme mi piacciono molto, anche se so che sarà qualcosa di passeggero ma va bene così per ora.

ELIJAH: Ottimo come sempre, ho apprezzato che si sia offerto a Freya per salvare Rebekah ma temo che anche lui sia sulla via del farsi fregare dalla sorella maggiore. Tra l'altro ora che lei gli è entrata nella mente, ora conoscerà anche tutti i suoi segreti/paure/strategie. 


FREYA: Ho sperato fino all'ultimo anche io di potermi fidare, ma sapevo già che sarebbe stato difficile. E' vero che disprezza Dahlia, ma è molto simile a lei. Ha subito di tutto e ora non vuole più farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Per questo non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la propria vendetta. Si è insinuata molto facilmente nella vita dei fratelli e di New Orleans e ora ha quasi tutte le streghe della città dalla sua parte, non può essere uccisa, è potentissima, conosce tutto di Klaus e vuole rivoltargli contro la famiglia. Non so se potrà riuscirci sinceramente. Dovrà convincere tutta la famiglia, Elijah, Rebekah, Hayley, che lui è il male peggiore possibile, soprattutto per Hope. E se lo farà, come riusciranno a sconfiggere Dahlia? Temo che questa stagione possa finire nel dramma assoluto. Ad oggi penso che se davvero si rivolteranno tutti contro l'ibrido, possa finire male per Hope. E se la bambina viene rapita dalla zia, beh allora si pentiranno di essersi fatti un nemico come Klaus. 


KLAUS: non ci resta che aspettare i prossimi episodi. Se davvero rimarrà da solo contro tutti, Klaus sarà più pericoloso che mai, perché nessuno potrà prevederlo e lui soprattutto non si farà scrupoli per raggiungere i suoi scopi. E quel Klaus è il peggior nemico che si possa augurare di avere a chiunque. 


Un episodio buono che getta le basi per una corsa finale al cardiopalma. Tra le mosse segrete di Freya e l'arrivo imminente di Dahlia c'è molto di cui temere.

Recensione di Lisa Marrucci.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: