AQUARIUS - Recensione episodio 1x04 "Home is where you're happy"

"Home is where you're happy" è il quarto episodio di Aquarius (non ancora andato in onda ma rilasciato ufficialmente dalla NBC); scritto da Sera Gamble e diretto da Michael Zinberg, riprende ancora un titolo di un brano di Charles Manson, sempre tratto dal primo album pubblicato nel 1970, LIE: The Love And Terror Cult.



La puntata potrebbe snodarsi in tre rami.

Da una parte viene portata avanti l'indagine, iniziata nel terzo episodio, sull'omicidio di Art Gladner. Oltre a regalarci una visita nel club di Burlesque gestito dalla moglie della vittima, ci permette di approfondire il rapporto tra Sam, Brian e Cutler, con molti siparietti divertenti che alleggeriscono l'episodio.
La risoluzione finale dell'omicidio, marca ancora di più le differenze tra Sam e Brian, quest'ultimo infatti si sente profondamente in colpa per aver causato indirettamente una morte e si stupisce di fronte all'indifferenza (di facciata?) del collega.



Ci sono poi i problemi personali dei protagonisti. Se Sam ha che fare con una (ex) moglie disperata e un figlio che non vuole farsi trovare e che probabilmente nasconde qualcosa, Brian deve affrontare le conseguenze e le prime intimidazioni del suo matrimonio con una donna di colore, negli Stati Uniti degli anni '60.
Queste due vicende, seppur diverse, permettono ai due poliziotti di confidarsi e di iniziare ad instaurare un vero legame (bromance is coming).



Infine la storyline principale, quella di Charlie e della sua comunità. Ho trovato ottimo sia il confronto iniziale tra Sam e Charlie, che quello molto più intenso con Ken, un personaggio sempre più disperato ed in trappola. 



Emma, che osserva il padre e forse inizia a capire qualcosa in più, è ancora molto ambigua, è difficile riuscire a comprendere quanto sia consapevole di quello che le sta accadendo e quanto sappia del rapporto tra il padre e Manson. La scena finale in cui viene portata via da Sam e dalla madre, contro la sua volontà, potrebbe essere il vero punto di svolta per il suo personaggio.


Aquarius continua per la sua strada, ancora a passi piccoli e calibrati. Questo episodio continua a farci conoscere meglio i protagonisti (è la volta di Brian) e ci regala anche qualche momento più leggero.






Recensione di Lisa Marrucci.

Un saluto alle nostre pagine affiliate:

Aquarius - Italia

Claire Holt ϟ

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: