AQUARIUS - Recensione episodio 1x06 "A Whiter Shade of Pale"

A Whiter Shade of Pale è un singolo dei Procol Harum, pubblicato il 12 maggio 1967. È stato scritto da Gary Brooker, Keith Reid e Matthew Fisher, prodotto da Denny Cordell e distribuito dalla Deram Records.
Il sesto episodio di Aquarius. diretto da Michael Offer  e scritto da David Reed, porta lo stesso titolo. Andiamo a scoprire qualcosa di più! 





Mentre Grace chiede a Ken di fare luce sui suoi trascorsi con Manson, scopre nuovi aspetti del marito grazie anche ad alcune informazioni rivelate da Sam e medita di ritirare gli investimenti della sua famiglia dallo studio legale.
Questa parte della storyline, compreso l'inserimento di Brian nelle grazie di Charlie, continua a procedere lentamente, ma non è una cosa negativa, siamo ancora al sesto episodio e ci sarà tempo di approfondire.



Intanto continuano i problemi di razzismo e violenza nei confronti della famiglia di Brian. Con l'aiuto di Sam scoprono che il colpevole in questo caso è il loro proprietario di casa. 
Questo tema, oltre a far avvicinare Brian e Sam e a concretizzare la loro amicizia, ci offre un punto di vista diverso sugli "strascichi" della segregazione razziale negli Stati Uniti di quegli anni. Diverso rispetto a quello delle Pantere Nere, approfondito nell'episodio precedente.




Ed infine torna Charmain e con lei la sua voglia di rivalsa tutta al femminile. Ricevuta la fiducia di Sam riguardo ad un caso, la poliziotta indaga oltre e forse rischia di cacciarsi in un guaio. Continuo ad apprezzare questo personaggio e vorrei vederne di più, sono fiduciosa per i prossimi episodi.



E poi Sam, ricevuto nuove notizie su Walt, che pare essere ricercato e fuggito, si avvicina a Opal, l'ex moglie, immergendosi sempre più in una situazione piuttosto complicata.

Episodio sicuramente di passaggio, ma con spunti importanti che sicuramente vedremo sviluppati nei prossimi episodi.

Per le musiche, qui la playlist sempre aggiornata:





Un saluto alle nostre pagine affiliate:

David William Ducovny (David Duchovny) Unofficial Italian Fan Club





Recensione di Lisa Marrucci

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: