THE VAMPIRE DIARIES - Cosa accadrebbe se TVD e Teen Wolf condividessero lo stesso universo?

Attualmente, credo che le due serie urban fantasy maggiormente chiacchierate siano The Vampire Diaries e Teen Wolf. L'una parla di vampiri, l'altra di licantropi; L'una va in onda durante l'anno, l'altra in estate; L'una è tra le serie di punta della CW, l'altra di MTV. Insomma, più diverse di così si muore, vero?

Eppure, c'è la possibilità che l'universo in cui queste due serie sono ambientate sia lo stesso! Ci pensate? The Vampire Diaries e Teen Wolf che condividono lo stesso spazio, creando un universo condiviso che potrebbe anche reintegrare The Secret Circle.

Ci sono, infatti, tre modi per collegare queste due serie.


1) Licantropia, l'antenato comune

La trilogia horror "Licantropia" ambienta il suo terzo film nei primi anni dell'800. Qui, ci sono due personaggi che potrebbero indicare che Licantropia è l'antenato comune di TVD e Teen Wolf. 

Innanzitutto, uno dei personaggi è il reverendo Gilbert, ed il cognome potrebbe già essere abbastanza per collegarlo alla famiglia di Elena (ma va anche detto che, secondo questo ragionamento, anche Emma Gilbert di H2O dovrebbe rientrare. Il che sarebbe strano, perché la interpreta Claire Holt!).
L'altro, invece, è interpretato dall'attore che, in Teen Wolf, è Chris Argent, un cacciatore.

So figo so bello so JR Bournello

Lo so che sarebbe troppo strano includere un film nella mitologia della serie, ma ho letto da qualche parte che La Signora in Giallo ebbe un episodio che risolveva un caso lasciato aperto da un film degli anni '40.

Questo potrebbe già essere un modo per collegare le due serie.

2) L'easter egg del secondo episodio

Teen Wolf, tuttavia, ha già svelato che una Mystic Falls esiste nel suo universo, tramite una partita di lacrosse. 


Scott gioca contro il liceo di Mystic Falls. Si tratta della stessa MF di The Vampire Diaries? Non saprei, ma la risposta alternativa a "si, e sono nello stesso universo" è "no, ma sono in un multi-verso", tipo come i film e i telefilm della DC. Il che sarebbe anche meglio: immaginate l'apertura di un portale che porta creature di un universo nell'altro.

Per esempio, semmai TVD dovesse introdurre i Kanima, potrebbero spiegare che vengono da un altro universo, ossia quello di Teen Wolf!

3) La cronologia

Teen Wolf è ambientato tra il 2011 ed il 2012, mentre TVD copre un anno in due stagioni, per cui, adesso, dovremmo essere nell'Autunno del 2012. Le 5 stagioni di TW, quindi, sono ambientate durante la quinta e la sesta di TVD, ma pare che la sesta di TW li vedrà al college, cosa che renderà le due serie "contemporanee".

Questo potrebbe essere un buon vantaggio, magari per dare il via a una cosa simile a quella che fecero The Originals e Pretty Little Liars, con le varie frecciatine. Magari, un personaggio è introdotto in una serie, appare nell'altra e dice "qua si sta meglio" o cose simili.

Ci sarebbero, quindi, vari modi per collegarli, ma la domanda che vi chiedo è quella del titolo: cosa accadrebbe se TVD e Teen Wolf condividessero lo stesso universo?

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: