UNDER THE DOME - Recensione degli episodio 3x01 "Move On" e 3x02 "But I'm Not"


L’estate è arrivata e con sé una nuova stagione di Under The Dome.
Vi ricordate dove eravamo rimasti? Barbie stava conducendo gli abitanti di Chester’s Mill verso quella che sembrava una possibile via di fuga dalla Cupola, non dovevano far altro che compiere un atto di fede e seguire Melanie in un classica “luce in fondo al tunnel”.
Mentre tutto questo accadeva Big Jim, Julia e Junior sono rimasti indietro a causa di vari imprevisti (che non potevano di certo mancare).


La serie si riapre con Barbie e compagnia bella che effettivamente sono riusciti a scappare e la Cupola si sgretola sotto i loro occhi, poi improvvisamente nel giro di un secondo è già passato un anno dall’accaduto e ognuno è andato avanti con le proprie vite.
La cosa è alquanto scombussolante e la confusione non è poca, ma a questo punto che ne è stato dei tre rimasti indietro?
Barbie ricorda chiaramente di essere corso immediatamente alla ricerca di Julia e li trova tutti e tre morti, però noi subito dopo il flashback li vediamo vivi e vegeti. Quindi cosa effettivamente è successo? Chi è vivo e chi è morto? Ma soprattutto, cosa è reale e cosa è finzione?

L’idea di creare un mondo parallelo è molto affascinante, per non dire geniale! La piega  sci-fi che sembra aver preso questa nuova stagione è sicuramente un punto a favore per Under The Dome, e in qualche modo va a colmare quella noia che si era creata lungo la stagione precedente.
Come telespettatrice posso ritenermi più che soddisfatta!


Un personaggio che mi piace sempre di più andando avanti con le stagioni è Big Jim.
Lo so, lo so, è il cattivo della situazione e lo odiano tutti. Ma è sicuramente uno dei personaggi meglio costruiti dello show.

La (ri)perdita della moglie ha trasformato Big Jim in un personaggio fatto di pura cattiveria al 100%, non che prima fosse tanto buono, ma ora sicuramente non si farà alcuno scrupolo ad eliminare chiunque intralci la sua strada. Perché Chester's Mill è SUA, o almeno così gli piace credere, e questo è un elemento che fa scattare il lui follia e furia omicida (basta solamente pensare a come se l'è presa con quel povero cane randagio). Apprezzo molto questa vena dark in lui, aiuta a rendere lo svolgimento della storia più interessante.


Rimanendo sulla tematica "personaggi", passiamo a parlare delle due nuove newentry che rimangono ancora un mistero.
Innanzitutto, da dove saltano fuori? Voglio dire, in ogni stagione compare a caso qualche nuovo abitante di Chester's Mill pronto ad incasinare la situazione. Dove vi eravate nascoste per due stagioni?
A questo punto mi viene da chiedermi se siano reali o una creazione di Melanie, ma dato che anche loro sono uscite da dei bozzi dovrebbero esserlo.
La verità è che come al solito non sto capendo niente di quello che succede in questo telefilm.


Prima di concludere vorrei dire una cosa... Non toccatemi i Jarbie!
Sono loro che tengono in piedi quel poco che rimane di interessante in questo show, ed esigo che questa Eva si faccia da parte e li lasci vivere in pace e amarsi (chiedo venia per l'uscita da fangirl che sclera per la sua ship).


Under The Dome sa sempre come far iniziare e finire bene le sue stagioni, il problema sono gli episodi nel mezzo. Mi auguro che questa terza stagione si sviluppi in maniera più interessante rispetto alla seconda; e direi che per il momento le carte messe in tavola sono più che buone, spero solo che gli autori se le siano giocate nella maniera più ottimale possibile.




Un saluto a:
Under The Dome - Italia
•Rachelle Lefèvre Fans•
Under The Dome Italia

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: