LES REVENANTS: Al via la seconda stagione - Dove eravamo rimasti



Immediatamente dopo l'attesissima premiere sull'emittente francese di Canal +, torna questa sera anche in Italia Les Revenants su Sky Atlantic.

RTL fa il punto della situazione e ci ricorda dove eravamo rimasti, con una attenta analisi delle singole storie dei revenants e delle tante questioni aperte con cui ci hanno lasciato 3 anni fa.


Camille
Camille, una giovane adolescente morta tre anni prima in un incidente stradale, ritrova la sua sorella gemella, Léna, ormai più grande di lei. 


I suoi genitori, Jérôme e Claire, sono in procinto di separarsi, ma al suo ritorno provano a ricostituire la famiglia che lei ha lasciato alla sua morte.
Alla fine della prima stagione scopriamo cosa ha provocato l'incidente dell'autobus: Léna, che aveva finto di essere malata, resta a casa e si trova con Frédéric, il ragazzo di cui la sorella è innamorata. I due vanno a letto insieme, e Camille se ne rende conto simultaneamente. Nel panico tenta di fermare il bus durante una curva, distraendo il conducente che tenta all'ultimo momento di evitare un bambino che si trovava in mezzo alla strada. Il bus cade nel precipizio. 
Con il ritorno di Camille una cicatrice si apre sulla schiena di sua sorella Léna. La famiglia scopre che Jérôme un giorno ha picchiato Léna lasciandole questa cicatrice sulla schiena, che si infetta senza ragione mesi dopo.

Simon
Simon, un ragazzo dallo sguardo tormentato, è morto in circostanze misteriose dieci anni prima. 
Il giorno della sua morte avrebbe dovuto sposare Adèle, incinta del loro primo figlio. 


Quando la ritrova, lei sta per sposare Thomas, un gendarme autoritario e protettivo, che ha cresciuto insieme a lei la figlia di Simon, Chloé. Simon e Adèle iniziano una relazione, ed alla fine della prima stagione lei è di nuovo incinta di Simon.  
Scopriamo che Simon è morto dieci anni prima dopo essersi sparato un colpo alla tempia, ma senza avere conferma di questo suicidio. Lui non ricorda nulla.

Madame Costa
Tra les Revenants, quello di madame Costa è il personaggio meno approfondito. 
Sposata ad un insegnante detestato dai suoi allievi (tra cui Léna), Viviane Costa, quarantenne, ritrova suo marito trent'anni dopo la sua morte. 
Dopo il suo ritorno suo marito la lega e la chiude in casa prima di darvi fuoco. Quindi si suicida gettandosi dalla diga. Viviane Costa riesce a sfuggire all'incendio.

Victor
Victor è un bambino ucciso insieme alla sua famiglia più di trent'anni prima, durante un furto finito male. 

Al suo ritorno si avvicina a Julie, una giovane infermiera traumatizzata da una selvaggia aggressione subita alcuni anni prima. Julie lo prende sotto la sua protezione con l'aiuto della sua vecchia compagna, Laure, assistente gendarme. 
Dopo un soggiorno alla Main tendue, un'associazione che ospita persone in difficoltà, Victor si trova davanti ad uno dei rapinatori, Pierre, che da allora ha cambiato vita e tenta di redimersi. Pierre è convinto che occorra aiutare Les Revenants e li accoglie tra i viventi.

Serge
Serge è l'aggressore di Julie, un assassino seriale soprannominato Il Cannibale, morto da qualche anno senza mai essere stato scoperto. 

Quando ritorna, uccide nuovamente e attacca Lucy, una cameriera che lavora nel bar di suo fratello Toni. Quando Léna scappa dall'ospedale dove è stata ricoverata per la sua cicatrice, Serge la raccoglie e inizia a prendersi cura di lei, rinunciando a farle del male. Léna finisce per andarsene dopo avere avuto un'avventura con lui. 
Serge scopre che è suo fratello Toni che l'ha sepolto vivo al fine di impedirgli di commettere altri omicidi. In seguito la loro madre è morta di crepacuore.

Lucy
Dopo essere stata lasciata in fin di vita da Serge, la cameriera esce finalmente dal coma e guarisce miracolosamente dalle sue ferite. 
Diviene quindi la guida dei Revenants. Prima della sua resurrezione, Lucy era una sorta di medium, a cui gli uomini si rivolgevano per andare a letto con lei e ritrovare i loro defunti.






l ruolo di disturbo di Victor

Victor è al centro di tutte le speculazioni. Dalla sua comparsa insieme agli altri revenants si scopre nel corso della prima stagione che è lui il bambino sulla strada che ha fatto precipitare il bus su cui viaggiava Camille. 
Non sappiamo perché fosse già presente tre anni prima il grande ritorno. 
Il bimbo sembra provocare in molte persone vecchi ricordi facendogli rivivere eventi traumatici. Anche Julie rivive la sua aggressione, così come Toni il momento dell'omicidio di suo fratello realizzando che sua madre è morta di dolore, cosa che lo spinge al suicidio.

Le questioni lasciate in sospeso
Julie e Laure, che rivivono una storia d'amore, tentano di scappare dalla città con Victor, ma si rendono conto che non fanno altro che girare in tondo sulla strada, tornando sempre sulla diga senza riuscire ad andarsene.
Prima di suicidarsi Toni cerca di aiutare suo fratello Serge a ritrovare Léna, scappata dalla loro casa all'arrivo dei gendarmi. Léna ritrova i suoi genitori, ma i due fratelli non lo sanno e decidono di attraversare a nuoto il lago come facevano da bambini. Serge sparisce nelle acque.

Dopo la sua fuga attraverso i boschi, Léna si imbatte in un gruppo di “revenants” sconosciuti, radunati attorno al fuoco. Quando provano a riprendere il loro posto, i revenants iniziano a decomporsi ed ad allontanarsi dai viventi Tutti notano che la loro pelle si rompe e cercano di nasconderlo.



Il finale
Alla fine della prima stagione, i revenants della zona si riuniscono in un'orda. Cercano di convincere gli altri revenants ad unirsi a loro per andare verso una destinazione sconosciuta. La tensione sale tra di loro e i viventi, che si rifugiano alla Main Tendue.
Pierre e Thomas tentano una mediazione con Lucy. La giovane donna pretende che Victor, Camille ed Adèle (incinta di Simon) si uniscano a loro. 
Rifiutando di lasciarli partire soli, alcuni viventi si uniscono a loro, Claire accompagna sua figlia Camille, lasciano Léna e Jérôme soli, Julie parte con Victor, abbandonando Laure. 
Adèle non vuole unirsi a loro, ma l'orda rifiuta di partire sensa di lei. I gendarmi allora circondano la Main tendue con tutti gli altri chiusi al suo interno. 
Si odono degli spari. La mattina dopo i gendarmi e l'orda sono spariti nel nulla.

La nuova stagione

All'inizio della seconda stagione Adèle sta per dare alla luce il suo bambino. I fatti si svolgono sei mesi dopo la notte alla Main Tendue, quando la città affronta una nuova ondata di ritorni, mentre le persone scomparse quella notte non hanno più fatto ritorno. 
La storia dei revenants è stata svelata al mondo ma nessuno vi ha creduto. L'esercito assicura i rifornimenti della città, mentre il lago continua a svuotarsi.




Passate dalle nostre affiliate!





ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Once Upon A Time, Game of Thrones, Hawaii Five-0, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, Orphan Black, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Homeland, Orphan Black e Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di IlRiccio

0 commenti: