Dopo l'introduttiva puntata della settimana scorsa, che ci aveva permesso di sbirciare nelle stanze più efferate dell'hotel, si spalancano ora le porte del terrore... fino ai cardini dell'Hotel Cortez.
In vista di una sfilata di moda all'hotel sembra quasi di respirare l'aria glam e patinata di Los Angeles, anche se per poco. Nuovi personaggi fanno il loro ingresso in questa occasione, qualcuno più vivo dell'altro, e in un nuovo vortice di sangue e depravazione si scopre che la nascita dell'hotel potrebbe avere un forte legame con il suo presente
Volevo scoprire di più sui baby vampiri che si aggirano nell'albergo e sono stata subito accontentata: in una stanza piena di giochi e dolciumi, i bambini fanno da scorta personale di sangue per la Contessa, alimentando così la mia idea di una rivisitazione sanguinaria di Hansel e Gretel. La figlia del detective Lowe nel breve tempo di una visita al padre scopre il fratello creduto morto: Holden dorme in una piccola e racappricciante bara, ricorda perfettamente la sua famiglia ma non ha intenzione di lasciare l'hotel. Nel mentre il detective Lowe, che vede cose inspiegabili e crede di star perdendo la ragione, si avvicina ad Hypodermic Sally. Scopriamo così che John non è poi così lontano dagli altri affittuari; anche lui ha una dipendenza - dall'alcol- ed è facile capire che le prossime puntate saranno giocate sulla forza o meno del detective di resistere alla tentazione e avvicinarsi alla verità dell'hotel o lasciarsi sopraffarre dal vortice della perdizione. Per il momento non si lascia abbattere e convince Iris a dirgli di più su quello che si cela dentro l'Hotel.
Tramite un lungo flashback veniamo a conoscenza dell'identità dell'uomo che ha costruito l'hotel Cortez, James March, interpretato da Evan Peters. Sarò probabilmente una voce fuori dal coro, ma l'intepretazione di Peters è stata una delle mie perplessità sulla puntata. Mentre adoro la sua recitazione in ruoli sfaccettati e complessi come sono stati quelli di Tate e Kyle (in Murder House e Coven), credo non sia adatto ad inscenare caratteri totalmente negativi e in più di una scena ho avuto difficoltà a prenderlo sul serio. Spero di ricredermi nei prossimi episodi.
James March, dunque, magnate degli anni '20 con il piccolo vizio dell'omicidio. Il famigerato killer dei Comandamenti che uccide credendosi Dio, finchè scoperto non si toglie la vita. O almeno così si crede, perchè come Iris cerca di spiegare a Lowe, March si aggira ancora nell'albergo mietendo vittime. Ricorderete che al di fuori delle opulenti mura dell'hotel, il detective sta inseguendo un killer che uccide rifacendosi ai dieci comandamenti. Si tratta dunque di un imitatore o March ha ripreso la sua opera?
Nei vari spoiler che hanno preceduto la premiere si era già accennato ai numerosi amanti che avrebbero contornato la Contessa e questa settimana entra in scena Tristan Duffy [ Finn Wittrock], un modello che attira subito l'attenzione della donna e la gelosia di Donovan. Elizabeth, in cerca di un nuovo brivido, trasforma Tristan - che è un tossicodipendente tanto quanto lo era Donovan prima di conoscerla- e lascia il vecchio amante per il nuovo giocattolino. L'intera sequenza, da Elizabeth insoddisfatta di Donovan, alla conoscenza di Tristan fino alla rottura tra la Contessa e Donovan, mostra emozioni e atteggiamenti molto più umani di quelli che ci aspetterebbe tra due vampiri sanguinari. Gli screzi di un ragazzo innamorato e tradito e di una ragazza annoiata, non di un assassino ( che penso scopriremo molto vendicativo) e di una donna centenaria desiderosa di caccia e conquista. E come nel primo episodio apprezzo molto questo aspetto.
Tirando le somme, un episodio che mi lascia abbastanza soddisfatta, ma meno entusiasta della scorsa settimana. Spero che la prossima puntata porti un nuovo sbalzo creativo, qualcosa di inaspettato ed eccitante in questa storia che, in un modo o nell'altro, mi ha già conquistata.
****
Un saluto alle affiliate:
Horror Italy
American Horror Story Italia
Matt Bomer Italian Family
Matt Bomer - Italia
Evan Peters Italia
Matt Bomer Fans ∞
Il Criticatore di Telefilm
Telefilm Lovers
Multifandom is a way of life
Fantasy Italia
Serie tv la nostra droga
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Home / American Horror Story /
Recensioni
/ AMERICAN HORROR STORY: recensione 5x02 "Chutes and Ladders"
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento