"You Hung The Moon" è il secondo episodio della terza stagione di The Originals, diretto da Jeffrey Hunt e scritto da Carina Adly Mackenzie.
Ci eravamo lasciati una settimana fa con tanti punti in sospeso, cosa sarà successo in questo episodio?
L'episodio di questa settimana è stato (per me) intenso e difficile da vedere. Ho trovato alcune parti gestite e scritte benissimo, altre invece piuttosto tirate via e semplificate.
Ma andiamo con ordine.
Partiamo dal nostro protagonista assoluto. Klaus ce la sta mettendo tutta, a me pare evidente almeno. Solo qualche mese prima, Hayley, Jackson, con la complicità dei suoi fratelli, hanno complottato per portargli via la figlia. Senza chiedere, senza preoccuparsi di includerlo nella vita futura di Hope. Intanto Dahlia gli ha chiesto di uccidere Hayley. E lui con la vendetta a portata di mano, ha lanciato la maledizione sul branco. Certo avrà goduto a privare Hayley di sua figlia per 29 giorni su 30, ma non l'ha uccisa e non gliel'ha portata via.
La scena di "lotta" tra i due genitori l'ho trovata molto bella, una delle più intense dell'intera serie, con una Phoebe Tonkin superlativa e un ottimo (come sempre d'altra parte) Joseph Morgan. Le parole di Hayley su quello che avevano fatto loro i genitori, il rifiuto di Klaus di reagire ai suoi colpi, l'arrivo di Hope, la disperazione di una madre che si è persa i primi passi della propria bambina, il tutto sotto gli occhi di Elijah, Freya e Jackson. Trovo questa momento caratteristico della tragicità insita alla famiglia Mikaleson.
Purtroppo però Hayley si rifiuta di accettare la tregua di Klaus, pronto ad ospitarli a casa, e porta di nuovo via Hope.
Adesso Klaus ha la figlia ad un passo, tanto che può vederla dalla finestra, ma non può avvicinarla (Qui in realtà non è chiarissimo se Hayley permetterà a Klaus di vedere la figlia, al di fuori dell'appartamento).
Si ripete quello che è successo con lui ed Ansel, il suo padre naturale.
Non mi piace l'atteggiamento di Hayley ma la capisco.
Chi non capisco è Elijah e trovo illuminante la frase di Lucien.
"After all, you've abandoned your eternal effort to save Nik's soul. What's left for the legendary Elijah Mikaelson without that single motivation?"
Esatto. Nel momento in cui Klaus sta provando a comportarsi meglio, Elijah non è più lì ad assisterlo. Non mi piace il modo in cui volta le spalle al fratello schierandosi totalmente in favore di Hayley e soprattutto di Jackson.
"I thought only of you". E' questo il problema.
E poi c'è Freya, divisa tra i due fratelli, si capisce come tenti disperatamente di non sbilanciarsi, proprio per non perdere l'affetto di uno dei due. Se da un lato la vediamo avere un buon rapporto con Elijah, io la percepisco più simile e vicina a Klaus. È
l'unica a capire la paura del fratello di aver perso Hayley.
In ogni caso mi piace molto la sua presenza in questa stagione, copre il ruolo di Rebekah senza volerla sostituire, il che rende l'assenza della sorella originale più sostenibile.
Intanto Cami ha a che fare con Will, il nuovo detective, che sembra molto vicino a scoprire i segreti di New Orleans. Di sicuro ha i primi dubbi sulla famiglia della donna e ha notato Klaus. Vedremo come finirà questa storia, ma per ora sto apprezzando il personaggio.
Chi è davvero nei guai è Davina. La strega, in crisi per la mancanza di rispetto da parte delle streghe, compie un gesto avventato e muoiono molte persone, Purtroppo il gesto non passa inosservato e la faida interna sembra solo agli inizi.
Mi piace molto il rapporto con Marcel e anche il paragone che quest'ultimo fa con Klaus. Ma se Davina continua a rifiutare l'aiuto dell'amico, la spirale oscura sarà inevitabile.
La parte su Lucien, Aurora e Tristan è ancora poco chiara. Di sicuro sappiamo che c'è una guerra tra linee di sangue, che Lucien appartiene a quella di Klaus e Tristan a quella di Elijah. Che Aurora sia stata vampirizzata da Rebekah? Qual'è il rapporto tra i tre e cosa hanno in mente?
La profezia della famiglia Mikaelson fa temere il peggio.
La distruzione è alle porte: uno di loro sarà fatto fuori da un amico, uno da un nemico e l'altro da un familiare.
Drammi su drammi.
Buon episodio, intenso. Non mi piace l'atteggiamento di Hayley, né quello di Elijah e trovo Jackson fastidiosamente inutile (mi perdonino i fan), ma spero che tutto arrivi ad avere un senso, da qui alla fine della stagione.
Recensione di Lisa Marrucci
Passate dalle nostre pagine affiliate:
Horror Italy
The Vampire Diaries Streaming Italia
The Originals streaming ItaliaSerie tv, la nostra droga
Telefilm Lovers
Fantasy Italia
Series Generation
Telefilm, Film, Music and More
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento