HAWAII FIVE 0: Recensione S06E06 Na Pilikua Nui (Monsters)




Non esistono giorni di riposo alle Hawaii, almeno non per la nostra squadra. Purtroppo gli assassini non dormono mai nemmeno in un paradiso come le Hawaii. Nessuno è al sicuro la notte di Halloween.

Regia: Joe Dante
Sceneggiatura: Matt Wheeler
Giudizio: 8/10


Durante una fear run di Halloween, un gruppo di ragazzi trova una valigia con parti del corpo. La Five0 accorre sul luogo del ritrovamento e capisce che potrebbero avere per le mani un serial killer. Max, a cui un serial killer ha ucciso la madre biologica, aiuta la squadra con la sua conoscenza in materia. I cadaveri sono 4, tutte donne e a tutte manca una parte. Grazie al dna trovato in un portafortuna gotico scoprono l’identità di uno dei cadaveri, una ragazza inglese scomparsa da almeno 3 settimane. Quando identificano un’altra vittima, anche lei appena arrivata alle Hawaii prima di scomparire, capiscono che deve essere qualcuno legato all’aeroporto.

Mentre Steve e Lou si dedicano, con l’aiuto di Max, al caso del serial killer, Kono e Chin Ho accorrono alla richiesta d’aiuto di Jerry che è stato coinvolto in una rapina in una banca del sangue. Uno dei rapinatori era gravemente ferito e aveva bisogno di trasfusioni. La banda prende in ostaggio un veterinario e la sua assistente per farsi curare ma durante il parapiglia si fanno uccidere tutti. Danno invece è impegnato nel recuperare Grace che, mentendo alla madre, è ad una festa dall’altra parte dell’isola. Intanto Max ha capito il perché del modus operandi del serial killer: unisce i pezzi di corpo delle vittime per ricreare l’amore perduto. Scoprono che un ex imbalsamatore fa il valletto all’aeroporto, trovano il suo indirizzo e lo vanno a prendere. Quando arrivano si dividono e Steve va nel seminterrato dove trova il risultato di queste unioni ma non solo, ha anche un corpo a corpo con il serial killer. Alla fine riescono a prenderlo.

Probabilmente è il primo episodio di questa stagione che mi è piaciuto davvero forse perché oltre alle indagini si è vista molto più vita personale o anche perché io ADORO gli episodi a tema e Halloween è la mia festa telefilmica preferita. Mi è piaciuto come Steve abbia coinvolto Max nelle indagini anche se era titubante vista la sua esperienza personale. Ho amato moltissimo la pericolosa ‘calma’ di Danno nell’interagire con Grace e ho amato ancora di più la scena finale tra lui è Charlie. La banda di rapinatori, sono pronta a scommetterci, è collegata in qualche modo a Gabriel anche perché non possono perdere totalmente il filo di questa stagione, ne perde la trama orizzontale che al sesto episodio ancora non è chiara.  Ci sono stati un paio di errori a livello di consecutio per non parlare del frame in cui appare uno della crew nascosto dietro di Lou. Anche a livello tecnico, ho l’impressione che nessuno si stia impegnando per salvarla (la serie), dagli autori agli addetti al montaggio… Continuo a sperare di sbagliarmi ma è dura.

Vi saluto questa settimana con la citazione da Steve: ‘Non è in quel file che troverai tua madre. Lei è qui *e si indica il cuore*’. Ha ragione, nessuno è veramente dimenticato se rimane nel nostro cuore… E questo è il weekend migliore per dirlo… Buonanotte miei auli. Mahalo, Micaela.

Salutiamo le affiliate:


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: