LUCIFER - [SPOILER] "Dio? Papà? Sei davvero tu?" Un'anteprima approfondita su "God Johnson"


Fin dall’inizio Lucifer è stata la storia dell’angelica famiglia di Dio. Quest’ultimo è il catalizzatore e, al contempo, l’antagonista di Lucifer in tutte le sue azioni.


In questo racconto le intenzioni divine sono completamente imperscrutabili. Dio è benevolo oppure ostile? Dato che lo show ha esaminato solo una versione della storia, quella raccontata dalla ex moglie e dai figli, è davvero difficile capirlo. Sembrerebbe che sia l’ultimo a interessarsi della sua famiglia e il primo ad interessarsi alle sue creature umane. Anche se in alcuni momenti il piano divino appare come un tentativo di aiutare la sua famiglia.


È stato così duro con Lucifer perchè ha perso la fede nel figlio prediletto o perché vuole davvero aiutarlo? Tutto accade perché odia la sua famiglia o perché li ama così tanto da fare tutto ciò che è in suo potere per assicurare loro uno splendido futuro? Ci sono un milione di domande su Dio, così quando God Johnson farà improvvisamente la sua apparizione nella vita di Lucifer ci saranno per entrambi molte cose di cui discutere. In ogni caso, Lucifer dovrà prima capire se lui è davvero suo padre o solo un uomo che ha perso la testa.

La natura del caso di questa settimana porterà Lucifer a misure piuttosto estreme per ottenere delle risposte. Arriverà al punto in cui persino Chloe ne sarà preoccupata e sarà disposta a sorvolare su molte cose per lui. Grazie a questo caso, Lucifer si troverà a lavorare a stretto contatto con la dottoressa Linda, il che significa che ci saranno delle scene decisamente esilaranti tra Rachael Harris e Tom Ellis. Ogni volta che questi due sono insieme in un episodio è una garanzia di divertimento mai delusa. La Harris è bravissima quando interpreta la dottoressa nel suo studio ma ancora più divertente è vederla agire fuori, nei contesti più diversi. Questa settimana Linda aiuterà tantissimo Lucifer, sia come terapista che come amica. È esattamente la persona di cui ha bisogno al suo fianco in questo episodio.

Specialmente perchè l’altra sua migliore amica è giusto un po’ impegnata con la sua nuova migliore amica Chloe. Esattamente, in due episodi di fila Maze e Chloe hanno fatto squadra, in un modo un po’ strano. Date le differenze tra le due su come gestire le situazioni, è praticamente sicuro che ci saranno delle spassose incomprensioni. Le cose, però, smetteranno presto di essere divertenti per Maze quando qualcuno di inaspettato svelerà delle informazioni piuttosto pesanti sul suo conto.


Molte cose accadranno in questo episodio ed è chiaro che serviranno a preparare il terreno per il gran finale di stagione. Sarà un episodio davvero emozionante per Charlotte e Lucifer e che andrà dritto al cuore della serie. Sarà proprio l’interazione tra Charlotte e God Johnson il fulcro dell’intero arco narrativo.



Sarà un episodio importante con una storia molto complessa che riporterà la serie a quel giusto bilanciamento tra il procedural e il soprannaturale. L’uomo che incontreremo sarà davvero Dio? Beh, dovrete guardarlo per saperlo ma il risultato finale sarà divino.

Fonte: spoilertv 

Un saluto alle affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: