GAME OF THRONES - Gli showrunners commentano la morte di [SPOILER]

Game of Thrones è appena terminato e nel finale di stagione ha salutato uno dei personaggi presenti sin dall'inizio nella serie, il maestro del caos: Ditocorto. In un'intervista a EW, gli showrunners commentano la scena.

L’esecuzione è stato uno dei momenti migliori dell’intero episodio, in quanto per un momento crediamo che Sansa stia per condannare sua sorella e poi cambia tutto. Finalmente gli Stark hanno riunito le forze e si sono riavvicinati: Bran e le sue visioni del passato, Arya e la sua dote di assassina, Sansa e la sua astuzia.
Ma cosa ne pensano gli showrunners David Benioff e Dan Weiss?
David Benioff: "Siamo sempre stati fan di Aidan Gillen, in qualunque suo film. È uno di quegli attori che sai ti daranno qualcosa di buono. E con Aidan non saprai mai cosa ti darà. È capace di cambiare le cose in modo strano e ingannevole, migliorando il personaggio e lo show. Ditocorto è un personaggio molto diverso da quello che inizialmente avevamo ipotizzato e tutto ciò è grazie ad Aidan. E’ semplicemente un attore fenomenale e un’ottima persona con cui trascorrere il tempo. Abbiamo amato Ditocorto, ma si è messo contro le ragazze sbagliate”.
Dan Weiss: "C’è una stranezza così bella nella sua performance ed è grazie alla capacità dell’attore. Aidan ha trasformato Ditocorto in una realizzazione mistica desiderosa di potere e capace di gestire il caos. C’è sempre qualcosa di impenetrabile in quello che fa. È come se cercassi di togliere degli strati di pelle, senza arrivare mai alla fine della maschera. È stato un piacere lavorare con lui. E sono stato veramente felice di vedere la sua ultima scena nello show. Pensiamo che le persone siano rimaste senza fiato".
David Benioff: "È stata una delle morti più difficili da fare. Relativamente parlando, Ditocorto è un personaggio secondario, se si guarda il suo tempo sullo schermo. Ma il fatto che Ditocorto diventasse così importante quando le persone parlavano di lui, è tutto merito di Aidan. Ogni scena l’ha sempre pensata come se fosse Petyr. E quando lui è al centro della scena, è completamente ipnotizzante. In questa stagione abbiamo avuto scene di morti importanti, come quella di Olenna Tyrell (Diana Rigg), per concludere con quella di Ditocorto".
E voi cosa ne pensate della sua morte?
Fonte: EW

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: