GAME OF THRONES - Il presidente della HBO parla della stagione finale e dei prequel!




C'è grande attesa per la stagione finale di Game of Thrones e con le riprese previste per il mese prossimo, arrivano numerose indiscrezioni sul futuro della serie. A questo proposito Casey Bloys, presidente dell'emittente HBO, è stato intervistato sui piani per l'ottava stagione e sui successivi prequel. Se siete curiosi, continuate a leggere!

"Voglio porre i prequel nel contesto" racconta il presidente a EW.com "Si dovrebbe capire da se' che io adoro avere una serie con un interesse così intenso attorno. Anche il più piccolo stralcio di informazione è un grande affare e lo apprezzo. Ma volevo essere sicuro che i fans sapessero che è un processo davvero embrionale. Non ho neanche visto gli abbozzi. Alla maggioranza della stampa, è stato detto 'ci saranno quattro spin-off' e pensano che voglia dire che ognuno avverrà e che avremo un nuovo show su Game Thrones per ogni quarto di anno. Non è quello che sta accadendo. L'idea non è fare quattro serie. La barra impostata dagli sceneggiatori è così alta che la mia speranza è avere uno show che riesce a stargli dietro. Inoltre, questo è un piano a lungo termine, dato che il nostro scopo primario è la settima stagione e poi la scrittura e la messa in onda dell'ottava."
Sulla strategia di sviluppare molteplici prequel contemporaneamente: "Non si può fare con molte serie. Ne parlavamo col gruppo e la cosa bella è che George ha creato un intero universo. Il fatto è che c'è abbastanza materiale per contemplare persino il fare molteplici prequel è folle da pensare. George ha tutte queste storie che ha pensato ed è una ragione per cui i libri sono così buoni. Francamente, l'altra ragione, come ho detto, è che la barra è troppo alta. Se se ne svilupasse solo uno, tutto quanto andrebbe a giacere su quello. Questa è una serie davvero speciale e voglio assicurarmi che ogni prequel ne sia degno. Abbiamo anche dei favolosi sceneggiatori che vogliono lavorarci e stanno anche guardando a momenti diversi nell'universo e ognuno con uno stile diverso. Questo aumenta le difficoltà di trovarne uno che sia unico."
Su quale timeline è stata proposta: "Rendere Game of Thrones migliore possibile è il nostro scopo primario e poi parleremo di questo progetto. Non vedrete una situazione dove la prossima serie nell'universo riprenda dalla serie madre. La serie che Dan e David hanno creato avrà prima l'appropriata uscita di scena e non vorremmo togliergliela in alcun modo."



Sulla possibilità del format antologico: "A questo punto, tutto è possibile. L'idea è di trovare una serie e sarebbe bello trovare qualcosa che faccia quello che la serie madre ha fatto. Ma se qualcosa funzioni meglio come serie limitata, sicuramente lo faremo."
Sul coinvolgimento di Weiss e Benioff nei prequel: "Sono contento che mi sia stato chiesto perchè è una cosa che voglio chiarire: al momento che andrà in onda la stagione finale, sono 12 anni che Dan e David sono coinvolti in questa cosa, il che è fantastico. Non hanno fatto film fra le stagioni, nè altre cose, hanno messo tutto quello che avevano in questa serie. Sono venuti alla HBO con un idea per una serie con un inizio, una parte centrale e una fine e che vogliono vederne lo svolgimento. Nelle conversazioni avute con loro se solo sentono il loro nome nei prequel, anche in modo indiretto, ciò prevede una sorta di aspettativa o responsabilità. Vogliono godersi la serie come fan e non vogliono preoccuparsi dei copioni o dei problemi di produzione. Speravamo di avere i loro nomi ma nel rispetto che abbiamo per loro, capiamo perchè non vogliano."
Sull'ottava stagione: "Devono scrivere gli episodi e capire i piani di produzione. Avremo una miglior comprensione una volta che avranno una struttura di quello che succederà. Uno dei conseguimenti della serie è quanto sia cinematico. La serie ha provato che la televisione può essere impressionante come e in alcuni casi anche più del cinema. Ciò che è stato fatto è monumentale. Quando vedi queste battaglie in questa stagione e quando immagino come sarà l'ottava stagione, capisco che è una grande serie. Ne abbiamo fatte molte belle, ma questa combina complessi personaggi che noi amiamo con una grande visione cinematica. Penso che questa sia la prima serie a provare che può essere fatto e noi siamo i primi a scommetterci sopra. E tornando a quanto detto prima, è per questo che voglio lenire l'aspettativa sui prequel, perchè vogliamo concentrarci su quanto abbiamo davanti. E se un qualche copione passerà, non lo vedrete subito dopo la messa in onda della stagione finale."


Sul coinvolgimento di George R.R. Martin: "Varia da progetto a progetto. Ogni sceneggiatore decide come operare con George. Ad alcuni piace collaborare, ad altri piace guardare la matrice e fare del proprio. Non esiste un solo metodo, ma in ogni caso, George leggerà i copioni e avrà voce in capitolo."
Sulla possibilità di vedere nei prequel qualche attore presente nella serie madre: "Non credo."

 Fonte: EW.com


Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: