HUMOUR-AMERICAN HORROR STORY- Receironica 7x02 "Don't Be Afraid Of The Dark"

Benritrovata gente! Siamo tutti qui riuniti per commentare insieme il nuovo, inquietantissimo e carico di elementi ansiogeni, episodio di American Horror Story.


"Don't be Afraid of the Dark" si apre esattamente come si era concluso l'episodio precedente: con la nostra protagonista Ally, che si ritrova faccia a faccia, nel letto, con uno dei pagliacci che continua a vedere negli ultimi tempi. 

Fortunatamente (?) questa volta, Ivylamoglie si trova nel posto giusto al momento giusto, in casa con Ally, e come da buon copione horror che si rispetti, appena si precipita alla ricerca del clown per difendere la sua adorata compagna, ovviamente non riesce a trovare nulla di nulla. Ed è lì che si sfoga con Ally, dicendole che non riesce più a sopportare quella situazione. 
La coppia cerca di superare il momento: il modo migliore per farlo? Un bella limonata sul letto e staisenzapenzieri.
Nel frattempo, visto che a differenza delle due mammine, noi ci ricordiamo che c'è anche un bambino in quella casa, è proprio lui, il tenerissimo OZYMANDIUS/Ooozilfiglio a vedere Twisty e lo stesso clown (immaginario?) della  madre.
Quando Ally e Ivy corrono in camera sua sentendolo urlare, lo trovano nel letto a dormire. Ora capiamo due cose: evidentemente i corsi prenatali "Scegli il nome adatto a tuo figlio con un Click" in America, non accettano iscrizioni da coppie gay,e che Oooz, in tutto ciò, stava solo sognando. 

Conosciamo in questa puntata due personaggi, i nuovi vicini di casa della famiglia Mayfair-Richards: Harrison (Billy Eichner, per noi il Sempregay o Palesementegay o Inogniseriesonogay o anche Si-vede-dallaltraparte-del-vicinato-che-sei-gay) 


e Meadow Wilton (Leslie Grossman), una coppia di amici del liceo che hanno tenuto fede ad un patto tra di loro: se non si fossero "sistemati" prima dei 35 anni, si sarebbero sposati e sarebbero andati a vivere insieme. Chissà se il patto iniziale prevedeva anche api, una cassaforte piena di pistole e una casa nella quale fosse stato appena compiuto un omicidio.
Omicidio che viene ripreso in un discorso tra Winter  e Ooozilfiglio.


*Cass: Ma Winter come la possiamo soprannominare? Invernina?
Fede: Boh...Elsa? Ha anche i capelli azzurri!
Cass: ... ma Elsa ha i capelli bianchi. Altrimenti potevamo chiamare anche Kai Elsa.
Fede: Fiocco di Neve? Bianchina? Come le caprette di Heidi!
Cass: Ed ecco come questo personaggio ha smesso di essere spaventoso. Eppure ruba i vestiti dalla stagione di Coven.*




Il bambino dice di non essersi immaginato nulla, ed è terrorizzato all'idea che i clown possano tornare a cercalo, poiché testimone dell'accaduto. Curioso è come risponde Winter: "Non torneranno per te."

Winter lascia entrare a far parte del circolo privato di lei e suo fratello Kai, anche il piccolo Ooozilfiglio, rivelandogli la segretissima formula del mignolo.
Dopo essere venuti a conoscenza dal Tg locale che Kai si candida per  l'uomo più sexy dell'anno il concilio cittadino (dato il posto vacante dopo l'uccisione del membro del consiglio Chang) la prima mossa di Capelli Turchini è ovviamente la tattica del porta-a-porta.



*Fede: Ally è l'unica persona che non vuole Evan in casa sua. Alla fine, anche se è un pazzo psicopatico, siamo tutte innamorate di lui, rassegniamoci.
Cass: Si tratta della stessa persona che parla di ponti ma costruisce cancelli. E poi ricorda, ha altre preferenze ;)*

Nel frattempo, nel ristorante di Ivy, il suo socio Roger ha una discussione matura e stimolante con uno dei ragazzi che lavorano in cucina, Pedro.
Non sappiamo voi, ma noi due, appena visto Pedro, gli abbiamo detto addio. Sono le basi: è un film horror e il primo a morire è sempre quello di colore.
Intanto a casa Mayfair-Richards, Ivylamoglie scopre che è scattato l'allarme al suo ristorante e vorrebbe correre a controllare la situazione. Ed è qui che Ally si trova davanti ad un bivio e deve fare la sua scelta: "Voglio correre urlante in una macelleria, al buio, per colpa di un cadavere, o voglio correre urlante in casa mia insieme a Ozymandius più cagasotto di me?"

Dubbi esistenziali. Ma lei trova la soluzione migliore: non ci fa mancare niente E FA ENTRAMBE LE COSE NELLO STESSO EPISODIO!

L'unica vera sorpresa di questi 45 minuti un po' troppo scontati, è che Pedro non muore per primo!
... ma per secondo !

Il cadavere ritrovato da Ally in macelleria è quello di Roger. La cosa scontata  e scomoda però c'è: il primo sospettato è Pedro stesso, giusto a voler sottolineare ancora di più i pregiudizi nell'America di Trump; come avviene anche in seguito, quando colpevoli del black out, vengono subito additati la Russia e l'ISIS. 
Sempre più scossa dagli avvenimenti, Ally si sente quasi costretta a dover prendere le medicine prescritte dal suo psicologo(Cheyenne Jackson).

*Fede: Certo che se sei figo e sei gay, devi per forza far parte del cast di AHS: Sarah Paulson, Cheyenne Jackson, Billy Eichne, Matt Bomer...
Cass:Allora il prossimo è Willwoosh.*


Ad andarle in contro su questo problema è la crocerossina Winter,la quale consiglia alla protagonista un bel bagno caldo e, OVVIAMENTE- quanto l'ha capita bene?- un bel bicchiere di vino, meglio se rosé.

 Poi si sa, due grattini e a certe persone passa tutto!

Non appena la situazione si scalda e sembra che le mani di Winter non si limitino più a dei semplici massaggi, un altro allarme interrompe la scena.

*Cass: Certo che Ivy sa davvero come tutelare le sue proprietà, avrà messo un allarme anche su Ally?
Fede: Su tutto. Tutto, tranne che su Oooz. Io per metà episodio lo davo per morto nel suo letto.
Cass: Lui riesce comunque a dormire sonni tranquilli.*

(Crediti ad un internet geniale)


Per Ally è di nuovo il panico quando comincia il black out.Corre alla ricerca di alcune candele, e per fortuna a fornirgliene e a tranquillizarla ci pensa il nuovo vicino.

Winter dal suo canto, taglia subito la corda, nonostante le disperate richieste da parte di Ally di restare lì. E qui la babysitter esprime quello che tutti noi pensiamo: 

Anche perché lei deve occuparsi di cose importanti: il suo computer e le sue porcellane, non si scherza. 
E voi? Il vostro primo pensiero a cosa andrebbe, in una situazione simile?

Ally rimane sola 


*Fede: Ma c'è Oooz!
Cass: Appunto. SOLA.*


in casa sua. Ovviamente la prima cosa che fa? Chiama Ivy. La Santa Ivy.


Con il solito tono pacato e tranquillo, Ally la avverte del black out.

*Fede: ma tu pensa quando deve chiamarla mentre fa la spesa. Userà lo stesso tono?
Cass: Iiiiiivy, le uova in offerta! Ci sono le uova in offerta. Il 2x1. IIIIIvy!

Il telefono muore, ed Ivy le manda in soccorso Pedro. E sappiamo tutti come finisce.

Idea più geniale che dare una pistola ad una squilibrata come Ally, è quella di andare a controllare il contatore, subito dopo essersi barricata in casa. 


*Fede: Brava Ally, mossa geniale. Ti sei chiusa in casa in compagnia degli assassini. 
Cass: Io ho perso speranza nel genere umano.*

Arrivata al contatore, scopre che in realtà è proprio lì che si tiene la festa a sorpresa del suo clown preferito.






Questa scena però ci fa mettere sempre più in dubbio la reale esistenza di questi clown in casa: perché non ha fatto nulla ad Ally? Perché entrare proprio in quella casa, per poi non fare niente quando poteva? Oppure il loro unico obiettivo è quello di farla impazzire definitivamente?

Ripresasi dallo spavento, la madre giudiziosa corre da Ooozilfiglio e lo trova ancora dormiente. Capiamo che il gioco psicologico di Winter sta avendo pienamente effetto.
Ally, in una mano quella del figlio e nell'altra la pistola, corre verso la prima via di fuga. L'episodio termina con un Pedro in meno, Oooz sempre più scioccato e una Sarah sempre più prossima a questa fine.



Nonostante la suspance e la continua fonte per noi di battute, questo episodio non è stato per nulla sorprendente, anzi a tratti più che scontato. Secondo voi chi c'è dietro questo Cult? Per ora noi puntiamo il dito contro: i vicini, lo psicologo, Kai e Winter, Ivy stessa e insomma, tutti tranne Ally e Oooz.
Il punteggio di questa puntata è 25 stelle su 50 della bandiera americana, speriamo di trovare meno cliché, più horror e trama nel prossimo episodio.
Un saluto e ricordiamo di passare dalla recensione seria di American Horror Story 7x02: American Horror Story 7x02

e in seguito vi lasciamo le nostre affiliate. 

-The Roomates

Telefilmiamo, Serie TV Concept, Talk About Telefilm, Horror Italy, Cinema Movie and Pop, I Drogati di Telefilm, Multifandom, American Horror Story ITALIA, Matt Bomer Family, Matt Bomer Fans.

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: