SHAMELESS - "Frank's Northern Southern Express". Recensione episodio 8x08



Riecco i Gallagher al completo nel nuovo episodio che segue la pausa natalizia. 
Attenzione: Spoiler!


I Gallagher iniziano l'anno con un episodio interessante e diversi spunti originali, finalmente.




Grande performance di Frank che si inventa un nuovo lavoro, anche se illegale, coinvolgendo il figlio piccolo, Liam, sempre più scaltro.

Portare gli immigrati oltre il confine del Canada e comprare medicine per gli americani che ne hanno bisogno rientra nello "spirito imprenditoriale", come dice lo stesso Frank, che aggiunge "E' un'attività finanziaria che usa i talenti che Dio ci ha dato" e "Per questo Dio ha inventato il Canada".
E' vero, questo comportamento è tipico del Frank che abbiamo visto nelle scorse stagioni, ma stavolta appare diverso: ha abbandonato le droghe da tempo, dà un maggiore valore ai soldi, si alza presto per iniziare la sua attività. Insomma, sembra seguire una strada precisa, fatta di coraggio, impegno e generosità, senza voler mai davvero imbrogliare il prossimo.
Ci auguriamo che rimanga così ancora a lungo.




Chi, invece, sta cambiando radicalmente è Fiona, sempre più convinta dell'idea di andare a vivere da sola. Nessa e Mel le consigliano di lasciare i fratelli e il caos quotidiano e, in breve, la ragazza si ritrova a fare la doccia nel suo appartamento, apprezzando la libertà di fare ciò che vuole. Peccato che venga sorpresa dall'irlandese Ford che le ha appena finito di riparare la porta antica. Da lì nasce un tour di Chicago attraverso gli antichi palazzi dalla suggestiva bellezza. Fiona, però, fraintende il suo comportamento e lo bacia, per sentirsi poi dire "Sei complicata".

Questa frase le apre un mondo, le fa vedere un aspetto di sé nuovo....per lei, ma non per i fratelli che, uno ad uno, le ricordano tutte le stupidaggini fatte negli anni, un lungo elenco che snocciolano in una scena esilarante.
Alla fine, però, nemmeno Ford è una persona "semplice", dal momento che aiuta donne lesbiche a procreare e, tra queste, anche Nessa e Mel. Un personaggio interessante, questo irlandese, che magari ci darà soddisfazioni nei prossimi episodi.




Ian sta imparando a concentrare la sua rabbia su questioni davvero importanti, come la difesa dei gay contro coloro che ancora vogliono "guarirli". Stavolta è un sacerdote a provarci e Ian, spinto dalla curiosità, va a conoscerlo, assieme a Trevor, nella sua chiesa. Lo affronta a suon di citazioni bibliche, una battaglia ad armi pari che lo vede vincitore anche sul web, perché quel confronto epico viene ripreso e, successivamente, postato in rete raccogliendo tanti like. Bravo Ian!





Lip va alla ricerca di un nuovo sponsor che sostituisca Brad, ricaduto nel mondo del'alcol. Ne incontra alcuni e finisce con lo scegliere il meno peggio che, però, lo illumina su un dettaglio non da poco: si accolla i problemi degli altri per non pensare ai suoi. 
E' vero, basti pensare al suo rapporto con Sierra, sempre più incasinata dai problemi personali. La ragazza, però, ancora non sa che Charlie ha messo incinta un'altra nei mesi in cui si frequentavano, cosa che Lip scopre casualmente e non riesce a convincere il ragazzo a rivelarle tutto.
Ora che Lip ha più coscienza di se stesso le cose potrebbero cambiare a suo favore, ma cosa accadrà quando Sierra scoprirà che lui era già al corrente del guaio combinato da Charlie?
Lo sapremo nel prossimo episodio.




Debbie e le sue follie. Ci vuole un intero episodio (e parecchi test di gravidanza casalinghi, oltre che il parere del consultorio) a rassicurarla sul fatto di non essere incinta, ma come andare avanti senza lavoro? Semplice, facendo la sexy saldatrice. Un po' di foto mezza nuda e in pose seducenti, un annuncio online e il gioco è fatto, anzi il cliente è servito. Ma dove la porterà tutto questo?




Carl il duro si fa abbindolare da Kassidi, la ragazzetta, molto instabile di mente, che si fionda nella sua vita sentendosi già parte integrante della famiglia. La cosa si spinge oltre quando Carl si trasforma in Uber e gli fa scappare una cliente con il suo atteggiamento dispotico. Questa storia si sta rivelando sempre più strana. Attento, Carl, perché Kassidi ti combinerà guai!




Kev è in piena modalità "dominatore" sia a letto con V che al'Alibi con Svetlana. Il suo nuovo atteggiamento autoritario lo spinge, finalmente, a non farsi mettere i piedi in testa da lei, a prendere decisioni importanti per il bar e a non sentirsi più controllato.
Veronica apprezza molto il cambiamento del marito, Svetlana per niente e ci chiediamo se non stia già meditando qualche vendetta.


                        SHAMELESS - "Occupy Fiona". Recensione episodio 8x07


Nel complesso, un bell'episodio con un po' di ritorno alle origini, che non guasta. I personaggi sono cresciuti e cambiati, è evidente, ma il sangue Gallagher non si smentisce mai!

Alla prossima settimana e restate con noi per le news!

Saluti agli amici di CameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilmcinemamovieandpoponceafangirltalkaboutelefilm, everyfandomhasastory1multifandomilmondochenoncecrazystupidseriesTelefilmFilmMusic-and-More 


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: