COLONY - #RewatchTime: 1x03 "98 Seconds"

"The history of free men is not written by chance."
Ben ritrovati con il #RewatchTime di Colony! Quest'oggi parliamo del terzo episodio della prima stagione, il quale esplora in modo crudo la natura della Resistenza, vista con gli occhi di Katie, la quale arriverà a un non piacevole accordo per proteggere suo marito Will.

ARTICOLI CORRELATI: #RewatchTime: 1x02 "Brave New World"


TITOLO: 98 Seconds

Regia: Juan Josè Campanella

Scritto da: Daniel C. Connolly

VOTO:


COMMENTO

L'episodio è introdotto da uno dei discorsi radiofonici di Geronimo, che ci ricorda che siamo al 341esimo giorno di Occupazione. Katie, assieme a Rachel, si dirigono a un luogo dove i loro compagni si stanno preparando per un'operazione; qualcosa va storto e uno del gruppo, Justin Kim, rimane ferito da dei Red Hats nascosti e Katie cerca di soccorrerlo, ma Broussard ha la brillante idea di ucciderlo, facendo nascondere il gruppo dai droni. In realtà l'operazione era volta a capire il tempo di arrivo dei droni dopo un azione armata (da qui il titolo dell'episodio) e purtroppo ci hanno rimesso una ventina di civili che cercavano di arraffare quanto più potevano. Katie è sconvolta da quanto ha vissuto e la cosa non passa inosservata alla tutrice Lindsey e nemmeno a Will, che lei decide di distrarre sessualmente, per poi lasciarlo estremamente preoccupato per lei. Intanto Will va nel luogo dove è avvenuta l'operazione dei ribelli e assieme a Beau nota il cadavere di Justin, grazie al quale riescono a trovare un aggancio con la Resistenza, ma purtroppo i genitori del ragazzo vengono arrestati, con grande risentimento di Will. Phyllis, grazie al Rolodex, riesce a scoprire di più su Justin e Will e Beau riescono a trovare un deposito di armi della Resistenza. Katie, la quale è impegnata con la riapertura dello Yonk, riceve un ultimatum da Broussard: se deciderà di chiamarsi fuori, Will sarà un bersaglio. Questo la porta infine a scendere a compromessi, facendo promettere a Broussard che Will non venga toccato in alcun modo e lui accetta. Fra le altre vicende ricordiamo Bram che scopre un accesso segreto al mondo esterno grazie alla sua amica Pia e parla col suo professore di scienze sui strani lanci delle navi RAP.
Episodio volto principalmente sul conflitto morale di Katie, la quale era intenzionata ad abbandonare ogni sforzo di ribellione, finchè non si è presentata una situazione di pericolo per suo marito, ignaro del suo ruolo da fonte d'informazione.

EASTER EGG


-La famiglia Bowman vive a Echo Park, quartiere di Los Angeles caratterizzato da diversità etnica, ristoranti alla moda e architettura particolare, il cui lago artificiale al centro è il fiore all'occhiello.


-Sul luogo del dirottamento, Will ritrova una testa di plastica con delle pitture indiane, simbolo di Geronimo, l'icona della Resistenza, tratto dal noto capo Apache.


-Mentre Will e Jennifer si trovano nella casa di Justin Kim, scoprono fra i suoi libri un romanzo di Joseph Conrad, autore noto per l'esplorazione di questioni filosofiche in località esotiche.


-Durante il discorso inaugurale allo Yonk, Snyder fa' un gesto con la mano, in cui chiude il pugno col pollice in cima. Soprannominato "dito di Clinton", questo gesto si pensa che sia usato per apparire assertivo, senza essere aggressivo nei modi.

NOTE DI INTERESSE


-In questo episodio vengono introdotti due personaggi: la tutrice Lindsey, interpretata da Erin Way (Alphas) e il professore di scienze Owen, interpretato da Adam Busch (Men at Work).

-Quando Bram va a trovare il suo professore di scienze, quest'ultimo gli fa' notare che l'ultimo lancio compiuto da una nave RAP era estremamente diverso e che vi è qualcosa nella bassa orbita della Terra che fa bloccare la Stella Polare per un minuto circa.

-Che cosa è in realtà il Rolodex? Stando a Phyllis, è un database con tutte le informazioni sulle persone prima dell'Arrivo, contenente dati estremamente dettagliati. Come potevano i RAP avere questo genere di informazioni? Questo è sicuramente uno dei quesiti più interessanti della serie.

Ci vediamo domani con il nostro ripasso del quarto episodio!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA STAGIONE 3!


Un saluto alle affiliate
Colony Italia,I Drogati di Telefilm, Cinema, Movie and Pop Multifandom il mondo che non c'è, Josh Holloway Italia Serie tv Concept
Talk About Telefilm


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: