Ho volutamente aspettato qualche giorno prima di venire qui a scrivere la mia recensione perché volevo mettere da parte l'emotività e farvi una recensione più obiettiva. Mi dispiace dirvi che non ci riuscirò, perché l'amarezza che provo è davvero davvero tanta.
Quindi ve lo dico senza mezzi termini: non mi è piaciuto per niente questo episodio. L'ho trovato noioso e soprattutto fuori luogo. Sono stanca di vedere Arrow fare da pilot a tutti gli show CW. Ha fatto da pilot a Flash, a Legends of Tomorrow, a Batwoman, e ora anche alla serie sulle Canaries? Nella sua ultima stagione di sempre, nella sua penultima puntata?
Mi dispiace ma per me Arrow, Oliver e Stephen Amell meritavano più di questo. Non sono ancora riuscita a superare il modo in cui Oliver è morto nel crossover. Si è sacrificato per un bene più grande e questo mi sta bene, ma lasciarlo morire mentre tutti gli altri Paradigmi lo guardavano da lontano quasi fregandosene, con intorno a lui solo Barry e Sara, senza sua moglie, senza suo fratello, mi ha fatto provare un'enorme amarezza che questa settimana si è trasformata in incazzatura.
Non sono impazzita rispetto alla mia scorsa recensione, il crossover mi è davvero piaciuto, ho davvero pianto come una bambina ma volevo qualcosa di più per Oliver Queen, semplicemente.
Parlando dell'episodio di questa settimana... cosa volete che vi dica? Mi ha annoiato. Sono assolutamente pro a tutto il femminismo che è stato messo nella puntata, ma la storia di Dinah che il giorno dopo il funerale di Oliver scompare e ricompare nel futuro senza essere mai esistita (com'è possibile? Non si tratta di un'altra terra, ma del futuro, e se René si ricordava di lei nel 2020 perché lo stesso René non dovrebbe ricordarsi di lei nel 2040? Boh) e di Mia che vive in una favola finché non arriva Laurel a ricordarle tutto quello che è successo nel 2019 non mi ha fatto né caldo né freddo.
Anzi, mi ha fatto arrabbiare perché la stagione era partita benissimo e dal crossover in poi (ripeto, solo per quel che riguarda la storyline di Oliver) è andata in picchiata fino a schiantarsi questa settimana. E - attenzione, unpopular opinion numero 2 - Mia non è e non sarà mai Green Arrow. Perché Green Arrow è il frutto di un percorso, di un'evoluzione che lei non potrà mai sperimentare perché, e buon per lei!, non ha vissuto tutto l'orrore che ha vissuto suo padre e non ha dovuto trascinarsi fuori da quel tunnel a fatica come ha dovuto fare suo padre. Mettere lo stesso costume non fa di lei lo stesso eroe.
Scusate se concludo qui ma davvero non saprei cos'altro aggiungere. Sarebbero solo insulti per gli scrittori e ve li risparmio. Sono aperta a qualsiasi confronto (possibilmente educato), se a voi l'episodio è piaciuto ditemi i perché e i per come, ché magari riuscite a farmi vedere cose che da sola non ho visto.
Alla prossima settimana, un bacio <3
L'unica gioia che ho provato è stata nel vedere che Mia e William sono cresciuti insieme come aveva richiesto Oliver.
Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash - Stephen Amell e Grant Gustin - Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Nella mente di una serialist. - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento