La società e la politica hanno da sempre un posto speciale in Shameless e anche stavolta ne abbiamo avuto un esempio.
Attenzione: Spoiler!
L'episodio di questa settimana è risultato migliore rispetto agli ultimi, soprattutto per un forte impegno politico.
Tante volte abbiamo sottolineato quanto stia a cuore agli autori di Shameless l'inserimento di trame con riferimenti alla realtà sociale e politica americana. Stavolta hanno fatto proprio un bel lavoro coinvolgendo, addirittura, la coppia Kev e V, finora "usata" solo come parte esilarante della serie.
La trasformazione di V in infermiera per i cittadini poveri del South Side ha messo in luce l'introduzione di misure contro l'aborto applicate da numerosi stati americani negli ultimi tempi. Queste prevedono l'impossibilità di abortire dopo le 8 settimane di gravidanza e la possibilità di farlo solo in casi estremi, come stupri e incesti. Le conseguenze per i medici che contravvengono alla legge possono essere molto dure.
Ci sorprende positivamente che per parlarne siano stati scelti proprio Kev e V, i quali, secondo noi, meriterebbero spesso delle storylines impegnate.
Anche la vicenda di Frank, rapito e drogato da Faye per vendicarsi dell'arresto del fidanzato, ha dei legami con la società, perché evidenzia quanto gli afroamericani abbiano quasi sempre la peggio in fatto di arresti e condanne.
Nulla da segnalare nelle storie degli altri personaggi: Carl risulta persino noioso nell'addestramento dei suoi cadetti, Debbie passa dal letto di Claudia a quello della figlia e Liam sembra essere lì per caso. Solo Lip ha un momento di sbandamento quando Tami gli fa rivalutare i suoi valori morali ma, alla fine, non si vergogna di come è cresciuto, cioè rubando per necessità, cosa del tutto normale per un Gallagher.
Un discorso a parte lo meritano i Gallavich, ormai coppia dichiarata e perno importante della serie. Vedere Mickey in preda alla voglia di far ingelosire Ian spingendolo a chiedergli di sposarlo è, a tratti, addirittura esilarante. "I Gallagher non vanno d'accordo con il matrimonio, ma sanno mantenere una promessa".
A Ian non servono fogli per dimostrare il suo impegno, ma Mickey non ci sente da quell'orecchio e torna a infastidire Byron.
Riusciranno i due a trovare il modo per conciliare le proprie esigenze? In fondo, questo è lo sviluppo di una coppia dello schermo fortemente amata.
Cosa vedremo domenica sera? Ecco un'anticipazione in questo trailer!
Saluti agli amici
di ShamelessUsItalia, cinemamovieandpop, talkaboutelefilm, everyfandomhasastory1, crazystupidseries
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento