Vi siete ripresi dalla visione di questo episodio dalle forti emozioni?
Commentatelo con noi!
Attenzione: Spoiler!
Un episodio bello e, allo stesso tempo, straziante: così potremmo definire The Ballad of Roger Mac caratterizzato da emozioni forti, grandi scene corali, la battaglia che ogni stagione ci attende, ma, soprattutto, l'addio a Murtagh e la presunta uscita di scena di Roger.
Temevamo di vedere uno scontro diretto tra Jamie e il suo padrino, invece gli autori ci hanno regalato uno straziante addio quasi in linea con quello che si legge nel libro di Diana Gabaldon.
Un colpo durissimo per Jamie che, distrutto, cerca di negare fino in fondo che il suo adorato padrino non ci sia più, imponendo a Claire di salvarlo, proprio lei che di vite ne ha salvate tante. E' dura ammettere l'evidenza e l'unica valvola di sfogo che trova è quella di dirne finalmente quattro a quell'insopportabile del Governatore Tryon, soddisfatto della vittoria.
"Ho pagato il mio debito e non ho più obblighi verso di voi e la Corona", dice a conclusione di un discorso forte sulla vera faccia di una guerra, sulla sua brutalità. Così, si toglie di dosso la giubba rossa che era stato costretto ad indossare e va a piangere il suo Murtagh. Con quest'ultimo esce di scena uno dei personaggi storici di Outlander, presente sin dalla prima stagione, e uno dei più importanti per lo sviluppo della storia.
Invece, sulla morte di Roger non abbiamo ancora certezze, soprattutto perché non ci viene mostrato il volto dell'impiccato, nonostante la presenza di elementi che possono trarre in inganno. Attraverso la sua storyline, però, ci imbattiamo in Buck MacKenzie, figlio di Dougal e Geillis Duncan, ora marito di quella Morag, antenata di Roger da lui stesso conosciuta per caso sulla nave che, due anni prima, li aveva portati nel nuovo continente. E chi interpreta questo ruolo nell'episodio? Un volto e una voce a noi molto noti, quelli di Graham McTavish, già nelle vesti di Dougal nelle prime stagioni della serie.
Come ogni anno, poi, gli autori hanno messo in scena una battaglia che, non solo ha fondamenta storiche, ma rappresenta anche uno dei punti di forza dell'intero episodio e un grande momento corale.
La faccia di Jamie costretto ad indossare la divisa da ufficiale è l'emblema del fatto che, per il nostro amato protagonista, è giunta l'ora di affrontare le conseguenze delle scelte fatte.
Dopo l'episodio della scorsa settimana che ci aveva lasciato un po' insoddisfatti, ritroviamo un Outlander più forte che mai, in grande ripresa, con notevoli prestazioni da parte di tutto il cast.
Non ci resta che aspettare la prossima settimana per sapere come si svilupperanno gli eventi.
Un saluto alle nostre affiliate: An Anglophile Girl's Diary, Everything Outlander Italy, Cinema, Movie and Pop, Gli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia Vita, Talk About Telefilm, Every Fandom Has A Story, crazystupidseries, IlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento