LOVE & DEATH - Recensione 1x04 "Do No Evil"

Dopo una introduzione caratterizzata da tre intensissime parti, Love & Death decide di rallentare la corsa con il quarto episodio, intitolato "Do No Evil". Con la regia di Lesli Linka Glatter e la sceneggiatura di David E.Kelley, l'episodio affronta gli eventi direttamente successivamente alla morte di Betty Gore, mostrandone le conseguenze e mettendo in evidenza la tensione di Candy, la cui sorte sembra decisamente segnata.

 

"You can't have him."

Betty attacca Candy con un ascia e, qualche momento più tardi, Candy esce di casa e si cambia i vestiti prima di tornare alle sue attività, con Pat e Sherry che notano il suo strano comportamento. Allan, che si trova in Minnesota per lavoro, non riesce a mettersi in contatto con Betty, e così chiede ai vicini di entrare in casa, dove trovano il corpo. Accorsa sul luogo, la polizia indaga su quanto avvenuto, deducendo che Betty sia stata uccisa da un estraneo, e interroga Candy, l'ultima persona ad averla vista viva, chiedendole delle scarpe che indossava quando era a casa della vittima. Preoccupata al riguardo, Candy distrugge le infradito che indossava quando ha ucciso Betty, mentre Allan confessa alla polizia di aver avuto una relazione extraconiugale con Candy.

COMMENTO: Dopo tre episodi introduttivi piuttosto concitati, in questo quarto capitolo il ritmo viene rallentato, concentrandosi prettamente sulla morte di Betty, avvenuta per mano di Candy, la cui scena viene mostrata in maniera frammentaria, ovviamente per scopi drammaturgici, partendo dalla tesissima conversazione fra le due, resa in maniera vivida sia da Elizabeth Olsen che da Lily Rabe, per poi mostrare l'attacco di Betty con l'ascia, arrivando subito a Candy che esce di casa fra shock e sgomento, barcamenandosi per nascondere quanto ha fatto. L'episodio punta anche a mostrare gli eventi direttamente successivi all'omicidio, fra cui Allan che dal Minnesota non riesce a contattare la moglie, scoprendo della sua sorte grazie ai vicini, la comunità di Wylie, come anche la polizia, che inizia a porsi delle domande, il primo interrogatorio di Candy, la quale riesce con maestria a ripetere la filastrocca degli eventi di tale giorno, per poi distruggere le infradito che indossava a casa di Betty, anche se il tutto sembra esserle destinato ad esploderle in faccia, e infine la scelta di Allan di svelare alla polizia della sua relazione con Candy, che sicuramente metterà in moto una serie di eventi impossibili da evitare.

Love & Death rallenta il ritmo, ma non fa' calare la tensione, portando un episodio più teso e volto a preparare il terreno per i restanti capitoli, in una storia che funziona e fa' accaponare la pelle, almeno finora.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel quinto episodio, intitolato "The Arrest", Candy nomina Don Crowder come suo avvocato dopo che la polizia inizia a torchiarla, Allan confessa la sua relazione alla famiglia di Betty e Pat diventa sempre più frustrato per il fatto di essere allo scuro sul caso.

RECENSIONE 1X01 "THE HUNTRESS"/1X02 "ENCOUNTERS/1X03 "STEPPING STONE"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

 

Non perdere ne

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: