ANNO NUOVO, COSE NUOVE -ed. 2025-

*Nota dell'autore: questo post sarà pubblicato in tutte le nostre pagine, quindi se lo leggete qui o su Instagram, va bene ugualmente.*

Carissimi lettori, siamo finalmente nel 2025! Volevo aprire questo post facendovi i più sinceri auguri per un felice e fruttuoso anno nuovo e ringraziandovi per il vostro continuo supporto. Il 2024 è stato un anno particolare, sia per quanto riguarda la vita reale, con una serie di eventi che l'hanno parecchio sconvolta, sia per quanto riguarda il mondo cinematografico e televisivo, che ha ripreso piuttosto bene a seguito del doppio sciopero dell'anno precedente. Nascono nuove tendenze e le persone iniziano ad orientarsi verso nuovi modi per accedere a ciò che amano e noi di Lost in a Flashforward stiamo cercando di stare al passo con i tempi, portando nuovi tipi di contenuti e format rinfrescanti. A questo scopo, il 2025 sarà un anno di assestamento, con un paio di novità di rilievo, che riguardano perlopiù il cinema, che sta diventando sempre più importante nel discorso che vogliamo portare avanti nella famiglia LIAFF.
  • LOST IN A FLASHFORWARD IN A NUTSHELL... AGAIN!

Se vi ricordate il post dello scorso anno, vi ricorderete della mappa di Lost in a Flashforward, con le varie pagine e i contenuti portati al loro interno. Nel 2024 abbiamo apportato alcune modifiche alle rubriche di alcune pagine (come il LIAFF Special su Tumblr, diventato un diario delle uscite mensili più interessanti), abbiamo inaugurato il podcast, disponibile su Spotify e Youtube, dove recensiremo film appena usciti in sala o recuperi di film scartati in passato e verranno portate retrospettive e approfondimenti legati al mondo del cinema e delle serie TV e abbiamo aperto una pagina Bluesky, a seguito della chiusura della pagina Twitter/X. Ma Lost in a Flashforward non si ferma qui...

  • LETTERBOXD

Lost in a Flashforward avrà una pagina Letterboxd a partire da oggi. Su Letterboxd porteremo voti dei film visti durante l'anno, liste tematiche e recensioni sui film che non verrebbero toccati dal podcast (quelli che verranno trattati nel podcast avranno una recensione successivamente), dandoci modo di non escludere proprio nessuno.

  • REEL DEI MIGLIORI/MID/PEGGIORI TITOLI DELL'ANNO PASSATO

Questa mattina su Instagram è stato pubblicato il primo di una serie di cinque reel sui migliori/mid/peggiori titoli del 2024, nello specifico dei film e delle serie arrivate in Italia nel 2024, ma per gli anni successivi conteremo di inserire anche i recuperi nelle rispettive categorie, così da darvi motivi in più per essere curiosi. Se volete recuperare il reel, li troverete nella storia in evidenza "Reel 2024".

Questo è tutto amici! Ricordatevi di seguirci sulle nostre pagine per restare aggiornati e ancora una volta vi auguriamo un felice 2025!

 FACEBOOK -PAGINA-

 FACEBOOK -GRUPPO-

 INSTAGRAM

TUMBLR

 THREADS

SPOTIFY

YOUTUBE

BLUESKY 

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: