La vita nella Zona Contaminata continua ad essere senza esclusione di colpi nella seconda stagione di Fallout. Fra legionari, paladini dal grilletto facile e misteri che si infittiscono, gli ultimi due appuntamenti presentano un ritmo più lento rispetto all'episodio precedente, costruendo le basi per lo sviluppo della stagione e ampliando sempre di più il mondo in cui la storia si muove.
2x02: The Golden Rule
Diretto da: Frederick E.O. Toye
Scritto da: Chris Brady-Denton
"In order to make a big problem something you can handle, you gotta make it small. So we start by bettering ourselves. And you can do that in all sorts of ways, you know. Self-discipline, generosity, valor. And not smelling really bad."
Il secondo episodio si apre con un prologo dal forte impatto, mostrandoci quanto accaduto a Shady Sands dal punto di vista del piccolo Maximus, l'unico superstite della distruzione compiuta da Hank MacLean, il quale ha utilizzato lo stesso chip di controllo visto nell'episodio precedente su un carovaniere per trasportare la bomba (da notare il contrasto fra quanto avviene a Maximus e il modo in cui Hank parla con i piccoli Lucy e Norm, come se nulla fosse accaduto). Nel presente Lucy e Cooper continuano il loro viaggio e, sentendo delle urla, si fermano e si recano in un ospedale abbandonato, dove trovano una donna e un uomo feriti. Cooper riconosce i due come membri dei legionari di Cesare (fazione apparsa in Fallout: New Vegas) e invita Lucy a non aiutarli, ma lei si oppone, finendo per affrontare dei Radscorpions (scorpioni radioattivi). A scontro finito, Lucy usa l'unico stimpak in suo possesso per curare la donna invece che per Cooper, lasciando il Ghoul nuovamente solo e in fin di vita, per poi venire catturata dagli stessi Legionari. Da notare il nuovamente, visto che è la stessa dinamica presentata nella prima stagione nella sottotrama al supermercato, segno che fra i due personaggi si è tornati indietro per quanto riguarda il loro rapporto (un elemento un po' anomalo). Nel frattempo rivediamo Maximus, assente nel primo episodio, il quale sembra aver acquisito una posizione di rilievo nella Confraternita dopo aver ottenuto i meriti per la morte di Moldaver, e sembra essersi bevuto la storiella dell'anziano Quintus sul voler usare la fusione fredda per il bene della Confraternita d'Acciaio, al punto da sostenerlo in vista di una guerra civile con il quartier generale nel Commonwealth (chissà se la serie ci porterà a Boston...). A questo scopo, il Commonwealth invia un rappresentante per discutere con Quintus, tale Xander Harkness (Kumail Nanjani), il cui arrivo chiude l'episodio. E nel mezzo abbiamo Norm che, dopo aver risvegliato i membri del Management ibernati nel Vault 31, li guida verso la superficie, e Hank che continua a sperimentare con il chip di controllo, uccidendo un membro della Vault-Tec da lui stesso scongelato. Un episodio che prosegue la narrazione senza troppa fretta, ma che compie un passo indietro su una dinamica importante.
2x03: The Profligate
Diretto da: Liz Friedlander
Scritto da: Chaz Hawkins
"-Thank you.
-Don’t thank me yet."
Il terzo episodio decide di mettere da parte un paio di sottotrame, vale a dire Norm e Hank, per concentrarsi di più sui tre protagonisti e per tornare sul passato di Cooper. Attraverso il contrasto fra ciò che era e ciò che è, è proprio il personaggio interpretato da Walton Goggins a prendere le redini dell'episodio, sia nel passato, dove scopriamo che ha incontrato il misterioso sostenitore di Robert House che ha aperto la stagione, il quale sembra aver intuito le sue intenzioni, che nel presente, dove si incontra con un gruppo di soldati della NCR (New California Republic), localizzato grazie all'aiuto di Securitron, i quali gli chiedono assistenza, ma Cooper sembra intenzionato a venderli alla Legione di Cesare per salvare Lucy (non essendo più l'uomo d'onore che era nel 2077). Nel frattempo la nostra povera protagonista cerca di far ragionare il capo della Legione, che si trova prossima a una guerra civile, ma viene crocifissa (da notare che il legato Lacerta è interpretato da Macaulay Culkin), per poi venire salvata da Cooper, il quale decide infine di non vendere i soldati del NCR e fa' esplodere l'accampamento, facendo scoppiare il caos nella Legione. E alla base della Confraternita, situata nell'Area 51, l'arrivo di Xander ha creato dubbi da parte degli altri anziani, chiamati in riunione nell'episodio precedente, circa il voler dichiarare guerra al Commonwealth, e così Maximus propone di uccidere Xander, azione puntualmente respinta da Quintus, ma l'opportunità verrà colta dal cavaliere dopo che Xander, durante una missione di ricognizione in una fabbrica di tappi, stava per uccidere dei bambini ghoul, questi ultimi guidati da un Thaddeus ormai mutato. Un azione comprensibile, ma che potrebbe aver dato via a una guerra civile all'interno della Confraternita d'Acciaio. Terzo episodio più dinamico del precedente e che sembra dare una direzione interessante alla storia.
RECENSIONE 2x01 "THE INNOVATOR"
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.



0 commenti:
Posta un commento