Keanu Reeves torna allo sci-fi!!!


Keanu Reeves ha firmato per il film "Passengers", in cui interpreterà Jim Preston, un colone in un viaggio interstellare di 120 anni.


Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, un guasto tecnico fa risvegliare Preston dall'ibernazione 100 anni prima del previsto, lasciandolo sveglio e solo con due robot nella navicella. Così decide di risvegliare un altro passeggero - una bella giornalista - ma presto arrivano i problemi, sia per il malfunzionamento della stessa astronave che nel rapporto tra i due.


Il film verrà diretto da Gabriele Muccino, il quale spera di riconquistare il pubblico americano che ha amato "Alla ricerca della felicità" ma odiato "Sette anime".


I produttori parlano di questo film da 90 milioni di dollari come "Adamo ed Eva sullo spazio".



Mi dispiace che non possiate vedere la mia faccia, ma Keanu+Sci-fi non ha prezzo! Tutti i film del genere in cui ha lavorato sin'ora sono dei capolavori, da "Matrix" a "A Scanner Darkly" a "Johnny Mnemonic" a "Constantine"...faccio prima a dirvi di guardarvi tutta la sua filmografia!



Non può che essere incoraggiante, dunque, il fatto che lo stesso Reeves e il produttore Stephen Hamel, tramite la loro casa di produzione Company Films, stiano controllando il progetto, che era in fase di sviluppo da molto tempo e le cui riprese inizieranno in estate.

La sceneggiatura è stata inserita nella lista (Black List) del 2007 delle migliori sceneggiature hollywoodiane non prodotte. Il suo autore è Jon Spaihts, co-sceneggiatore per "The Darkest Hour" e recentemente ingaggiato da Ridley Scott per il prequel di "Alien".



"Passengers" è un titolo che già di per sè promette bene. In più, i set designs sono stati creati da alcuni dei maghi di "Avatar".




Sono motivi sufficienti per attendere Neo in space? Io ero già convinta alla prima riga!




m
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

il problema è muccino!