Sino ad ora, tutti pensavamo che non ci sarebbe stato nessuno dei cari Losties, ma solo un lungo flash-back sui giocatori bianco e nero. Invece, Kristin di E!Online ci informa che vedremo TRE dei personaggi principali in un momento molto sorprendente che ci farà capire che i produttori sapevano esattamente quello che stavano facendo a partire dalla stagione uno.
Come guest star ci sarà Allison Janney ["The West Wing"], della quale gli autori hanno detto che hanno pensato proprio a lei mentre scrivevano il personaggio e che nessun'altra avrebbe potuto interpretarlo meglio.
Dobbiamo stare molto attenti a tutto quello che dice la Janney e alle sue espressioni facciali.
Evangeline Lilly, in un'intervista si è fatta scappare che il suo personaggio è "Madre Terra", lapsus o dobbiamo aspettarci qualcosa di globalmente rilevante?
Inoltre, ci saranno degli attori che non abbiamo mai visto prima in Lost.
Qui trovate la cartella stampa ufficiale della ABC sull'episodio.
Nell'apposita categoria trovate i promo e gli sneak peek dell'episodio.
Qui trovate le immagini promozionali dell'episodio.
Potete usare questo post sia per dire cosa vi aspettate dall'episodio che per commentarlo una volta visto. Per la giornata di mercoledì fate precedere i vostri commenti dalla scritta SPOILER.
g
33 commenti:
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Spero davvero di non influenzare nessuno... ma la delusione è davvero tanta.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
sì è veramente tanta! tremenda
SPOILER SPOILER SPOILER
che dire, io ho la sensazione che tra i protagonisti, tutti sappiano tutto di tutto: di come funziona l'isola, del perché walt fosse speciale, del perché mib non debba scappare dall'isola, dei viaggi temporali (ormai andati a farsi benedire).
L'unico problema é che non hanno voglia di dircelo. ahaha
vabé scusate lo sfogo.
SPOILER SPOILER AHAHAHAHA SPOILER AHAHAHA SPOILER
Ahahaha. Bellissimo il fatto di mettere gli spezzoni della prima stagione per dire "Vedete? Lo sapevamo già dall'inizio, non abbiamo inventato tutto l'altro ieri.".
A parte il fatto che la necessità di dimostrarlo è già abbastanza significativa (excusatio non petita, accusatio manifesta), a parte il fatto che comunque non ce ne sarebbe stato bisogno perchè i fan ricordano comunque tutto (altrimenti nessuno si sarebbe accorto della Black Rock, ecc), ma questa cosa non dimostra proprio niente. Anzi dicendo Adamo ed Eva si lascia intendere che sono due coetanei e "fidanzati", non madre e figlio. Ma tant'è.
Che fossero fratelli lo sospettavamo in tanti, se non ricordo male qualcuno (non io) aveva addirittura ipotizzato il fatto che ci fosse una madre "vera" e una "finta" e "cattiva".
Su una cosa però gli autori hanno ragione, e cioè che ogni risposta implicherebbe un'altra domanda. Quindi non si può andare indietro all'infinito. Ci dev'essere un punto nel quale si dice: "E' così perchè è così". Questo non è in discussione. Il problema è che, almeno per me, salvo clamorose, improbabili ed insperate rivelazioni nel finale (e in attesa di leggere l'analisi e altri vostri commenti), il "livello" di risposte date (sulle cose "storiche" dell'isola, sui massimi sistemi) non può considerarsi del tutto soddisfacente.
Ma, fatemi capire una cosa, il prossimo episodio si può già considerare come prima parte (di tre) del finale? Finora comunque è una stagione che ha vissuto di qualche folata e di qualche colpo di scena, ma nel complesso risulta comunque discontinua. Per cambiarne il giudizio ex-post, il finale dovrebbe essere davvero strepitoso. Sarà così?
SPOILER
I commenti di Vinch e Mauro descrivono perfettamente quello che ho pensato anche io.
Poi, sono sicuro che troveremo modo di argomentare su tante minuzie (già mi immagino i possibili dibattiti sul chi è buono e chi non lo è) ma nei fatti questa puntata è stata deludente e ridicola nel presentarci la storia. Non ha detto NULLA che non fosse intuibile. Nulla che fosse importante. Tutto è stato spiegato sommariamente. Il collegamento per ricondurre il tutto alla prima season è PATETICO, cosa vuol dire che doveva rappresentare una PROVA se i due scheletri appartengono a due personaggi apparsi soltanto nell'ultima stagione, di cui "Eva" alla terzultima puntata!?!
Non è stato spiegato nulla circa la natura dell'Isola (e tra il non voler scendere in tecnicismi e il dire che dentro una grotta c'è una Luce ce ne corre), il "ruolo" di Jacob è stato spiegato come semplicemente ereditato (ma a quel punto è OVVIO che il fan si chiede "ma se c'era la donna prima di Jacob, chi c'era prima della donna?"... risposte che portano ad altre domande? si perchè sono risposte del cazzo che non concludono nulla!), non si capisce assolutamente nulla della "nascita" del Mostro come lo conosciamo: se Jacob ha seppellito il fratello, perchè tratta il Mostro come se fosse ancora suo fratello?
Io sono basito. Spero che chi abbia apprezzato la puntata, sappia spiegarmela.
spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler...e quindi?? qualche puntata come questa in + suddivisa in sei stagioni, c'avrebbe dato un quadro completo della situazione...ma questa puntata a 3 episodi dalla fine è misera e inutile...xchè ribadisce cose che il lostiano vero ha intuito da molto tempo!
analizziamo i fatti:
- non sappiamo il nome di sto povero cristo, fratello di jacob
- jacob è....IMHO inutile! fosse stato x lui sarebbe vissuto all'ombra della madre fino alla fine del mondo!
- sotto l'isola c'è la luce..energia, che viene liberata da un poveraccio che era...già morto? non lo so...xchè io l'avrei dato x morto anche alla prima craniata...cmq sorvoliamo su questo misero particolare
- si potrebbe quindi ipotizzare che il fumo nero è sempre stato lì, sotto l'isola...cosa sia, forse c'è ancora qualche speranza di scoprirlo...ma anche no!!
- madre..(io pensavo venisse fuori jean claude) prima di morire dice "grazie"..chissà da quanto stava lì sta poveraccia!
la parola di questo episodio è "statico"....nella storia nn c'è nulla che si stia evolvendo..cmq concordo con gli autori x una cosa: jack è veramente il degno erede di jacob!
SPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILER
Ho trovato questa puntata la peggiore della stagione. Ma non solo da un punto di vista di cosa dice, bensì anche di come lo dice. L'ho trovata una puntata fiacca, lenta, noiosa. Per non perlare poi del fatto che è stata davvero una para****ta: come ha detto Seifer, sì, bene, Jacob ha ereditato il ruolo da qualcuno che ce l'aveva prima di lui. Questo non ci dice proprio niente del suo ruolo. E la fonte di luce??? Tutta una roba metaforica. Vi dico la verità, quando ci son stati quegli sprazzi della prima stagione mi è venuta una gran nostalgia di quando la serie era fatta davvero con cura.
E il fumo nero? Quando, qualche tempo fa, avevamo letto in uno spoiler che mib diventava il fumo nero cadendo in un buco pensavo fosse uno scherzo...e invece!
Concordo con Seifer anche sul fatto che il tentativo di farci credere che fosse tutto pensato dalla prima stagione è stato patetico!
Insomma, facevo prima a dire che quotavo Seifer in tutto e per tutto, ma siccome son sempre molto pacata, è bene che si capisca che, invece, in quest'occasione, son proprio infuriata, perchè la puntata è stata imbarazzante, ovviamente, sempre secondo me...
SPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILERSPOILER
@helen: abbiamo postato in contemporanea, ma la tua ultima battuta è geniale! Jack è un bamboccione proprio come lo è sempre stato Jacob. Team Farlocke sempre di più!
"Spero che chi abbia apprezzato la puntata, sappia spiegarmela".
Udite, udite: a Mander è venuto il blocco dello scrittore perchè molto intimidita dai vosri commenti...mi sa che non la faccio l'analisi...
spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler
@ dana: team farlocke of course dopo questa puntata...io nn ho visto contrapposti bene e male ma bensì 2 modi differenti d'interpretare l'esistenza se vogliamo...quello statico di jacob e quello curioso di MIB...che nn nascondo mi ha fatto pensare un pò ad ulisse!
Mander la mia non era mica una minaccia. :P Intendevo che spero che, se c'è qualcuno a cui è piaciuta, mi spieghi cosa, così magari scorgo anche io i lati positivi. :D
WE WANT ANALISI!
SPOILER SPOILER SPOILER
Ragazzi, comunque era tutto pianificato dalla prima stagione. Il fatto che in quello spezzone Jack dica che gli scheletri erano lì da circa 50 anni, e che quindi abbia cannato appena di 2000 anni è ASSOLUTAMENTE insignificante.
spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler:
cmq io dopo che madre fa dare la prima craniata a MIB ho pensato fosse lei il fumo nero...xchè come cribbio ha fatto a portare fuori dal pozzo 1.80 cm d'uomo!!
@Seifer: Ho preso la tua frase perchè era molto chiara, ma sono intimidita da tutti :)
Sto provando a buttare giù due righe, ma stavolta non credo che vi piacerà. Sorry!
Comunque -lo dico come informazione di "servizio" e non per vantare il blog - ho fatto un giretto su un sito molto famoso e sono rimasta allibita dalle parole di uno degli admin: in sostanza, le persone che criticano Lost vengono considerate come persone che scrivono solo per disturbare e cercare la lite e vengono invitate a non scrivere più -semmai smettere di seguire la serie - e, se persistono, vengono bannate. 0_o
Attenzione, quindi, a dove scrivete perchè potreste perdere il vostro account in certi siti.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
non ho parole per commentare il modo in cui sono state inserite le immagini della prima stagione per farci credere che sia già stato tutto pianificato fin dall'inizio... forse gli autori sono convinti che abbiamo la stessa arguzia di Jacob o del suo degno successore Jack... mah...
E poi io non riesco a vedere l'"Innominato" come incarnazione del Male... insomma il suo unico desiderio era quello di andarsene da quell'isola, perfino mentre uccideva la madre non ho provato emozioni negative verso di lui.
Una puntata particolare comunque, all'inizio quasi stentavo ad entrare nell'atmosfera di Lost, ma che ci ha finalmente spiegato due cose importanti: 1) come è nato il mostro di fumo, 2) chi erano i famosi Adamo ed Eva... purtroppo entrambe le rivelazioni sono state spiattellate lì senza troppa convinzione, peccato, sembra ogni volta di più che si voglia far finire tutto al più presto con il minimo sforzo!
Ma perchè Adamo ed Eva?! Quelli erano madre e figlio! Butto lì un'ipotesi azzardata: entrambi sono stati i "progenitori" delle due "fazioni" presenti sull'isola il Bene e il Male, da lì il paragone con Adamo ed Eva.
Per quanto riguarda il fumo nero io penso che possa essersi rianimato appropriandosi dell'anima di Mib morto nella grotta di luce. Forse è per questo che Jacob continua a considerarlo come suo fratello.
Mi resta anche un altro dubbio... ci hanno fatto vedere che Mib conosceva il modo di andarsene dall'isola e aveva già progettato la stanza con la ruota. Ma se subito dopo il pozzo è stato distrutto e il villaggio dato alle fiamme (ma come poteva la Madre aver commesso tutto ciò da sola... mah?!?!), chi l'ha costruita e quando?
SPOILER SPOILER SPOILER DITEMI KE E' 1 INCUBO... VOGLIO SVEGLIARMI! SPOILER
Al TUM LOST ho detto: "No, scusa... è finita? Ed allora?"
Cioè... vabbè... nn aspettavao altro ke questo episodio... e come si risolve?
Allora... Jaocb e Mib sono fratelli gemelli (?). Oltre a nn azzaccarci nulla fisicamente, crescendo sembra davvero ke Mib sia + vecchio... quindi avevo sempre rifiutato questa soluzione. E poi i 2 si sono sempre kiamati fra d loro amici (altra volpata x nn far capire ke erano fratelli). D gemelli diversi, oltre ai cantanti, ne abbiamo visti già, niente d nuovo. L'unica novità è ke 1 ha 1 nome, l'altro lo kiamano Fratello... o Coso... ki lo sa! Ma 1 nome, se nn gliel'ha dato la dolce mammina, se lo sarà inventato lui stesso prima d andare con gli umani, no? O anke lì lo kiamavano Coso? Nn capisco tutto questo segreto!
Vabbè... lasciamo stare!
Ki è buono e ki è cattivo? Nessuno dei 2. Sono solo 2 ragazzini con 2 diverse indoli: 1 vuole stare dov'è xkè c sta bene, l'altro è + irrequieto ed ha + spirito d iniziativa. Quindi avevo ragione io, ke la voglia d andarsene dall'isola d Mib era data dall'uomo a cui l'isola stava stretta. Quindi nessun desiderio d andare a devastare il mondo... a meno ke fondendosi i 2 esseri, il Fumo e il Mib, si sia creata 1 cosa ke vuole uscire fuori dall'isola a devastare. Nn ne ho idea! Ed il fatto ke il Fumo Nero fosse stato lì sotto, sotto la Luce, cosa significa? Ke era prigioniero e solo l'arrivo d 1 uomo poteva liberarlo' Da quanto era lì? Nella grotta c'era la Vita (la Luce=materia esotica? Aloora materia esorica=vita? Boh?), la Morte (il Fumo Nero, come suo guardiano o cosa?), la Rinascita (1 mix dei 2?). Ma la madre dice a Jacob ke andare nella grotta è peggio d morire: cioè Mib muore, ma diventa 1 creatura d Fumo malvagia. Vabbè... la Luce si esaurisce? Nn capisco? La sorgente fonte d vita (è la prima volta ke lo sento... ke concetto "imprevedibile").
Insomma... L'Isola contiene quella Luce ke è dentro d noi, ma tutti ne vogliono d +... Ma ki gliel'ha kiesta? Cioè gli uomini hanno kiesto d naufragare sull'isola? No... ma, poi, già ke c'erano hanno trovato qualcosa d strano e la curiosità umana, la voglia d scoprire, unito dalla voglia d andarsene... No, ecco cosa mi dovete spiegare... Come potevano sapere ke grazie alla Luce e l'Acqua avrebbero lasciato l'isola? Sarò tarda ma nn l'ho capito! Ahhh... xkè Mib è speciale! Ma ke vuol dire?
FINE PRIMA PARTE
SPOILER SPOILER SPOILER W LA LIBERTA'!! SPOILER
@Mander: io amo Lost... ma nn posso bermi sempre tutto, come Jacob, e tirare innanzi!
Se ad altri nn piace, pazienza!
Team Farlocke!
@helen: ank'io pensavo ke la madre fosse il Fumo Nero o, quanto meno, aprisse la bocca, da lei uscisse il fumo ed entrasse nelle narici d Mib. Come ha fatto a tirar su il buon Titus, me lo devono spiegare. Come? Ahhh... è speciale! Ah, vabbè, questo risolve tutto! ;-)
1 cosa: la madre dice ke la Luce è sull'isola e c deve restare, xkè sennò si disperderebbe. Scusate, nn ho capito quale sarebbe il problema...
Ma ta-da! 1 tot d anni dopo, arriva Ricardus e Jacob gli tira fuori la storia ke è l'Oscurità ke si disperderebbe... Questo vuol dire ke la Luce nn c'è +, ma ke, 1 volta ke è uscito il Fumo, l'isola tiene imbrigliata l'oscurità? Allora... il casino lo ha fatto Jacob! Nn solo ha liberato il Fumo Nero, ma ha pure ribaltato la situazione! Oh, Jacob! Tu hai combinato il casino e tu lo dovevi mettere a posto!
Speravamo pure d sapere come venivano scelti i famosi candidati... Niente figli d..., niente reincarnazioni... a meno d sorprese successive. Eh, già mica nn possono dirci tutto subito! (nn ho sbagliato a scrivere, ho detto proprio "nn possono"!).
Ragazziiiiiiiii!!Ma che fatica ritrovarvi!!é stata dura eh,vi eravate nascosti!!A 3 puntate dalla fine,non ho potuto che cedere,tutti ne parlano,tutti ipotizzano,ed è stato facile ringlobarmi nel mondo lostiano!E così via a un tour de force che mi ha lasciato a dir poco sconquassata...
SPOILER SPOILER SPOILER
Alour...mi duole ammettere che quest'ultima serie mi ha dato pochi punti di luce e tanti,ma tanti punti di ombra...la serie nella serie non ha fatto che spezzare la continuità,e sarebbe stato interessantissimo,se non fosse stata l'ultima serie...il racconto si perde,e per di più i grandi chiarimenti che tutti si aspettavano o mancano,o te li buttano lì per dirti tiè,beccati questo e non porti più il dubbio...quindi,siccome sono sicura che avrete sviscerato per bene tutti gli altri episodi,lascio le mie impressioni su quest'ultimo...
Allora,questa è la serie dove crollano i pilastri!Il detentore del sapere Alpert si è scoperto un disgraziato che si è trovato lì per caso e che manco ci voleva stare...e Jacob diciamocelo,è proprio un lollone!Ma crede a tutto quello che gli dicono?Ah,grazie per averci svelato chi fossero Adamo ed Eva...oh si Jack,50 anni,certo,certo,e questo vorrebbe dire che loro sapevano tutto fin dalla prima serie?Ma và là,a me sembra un salvataggio in corner...potevano metterci chiunque arrivati alla sesta serie...ah si,poi anche le regole sono serie e rispettate eh,"ho fatto in modo che voi non possiate mai farvi del male a vicenda",ah beh,quindi comecavolotichiami si è preso,si è sbattuto la testa sulle rocce da solo e poi ha anche pensato di farsi un giretto nella cascatella della "luce/vita/morte/rinascita" etc,etc...ma tutto di sua spontanea volontà... O_o Insomma,la situazione nè quadra,nè quaglia...ah e poi questa sarebbe la spiegazione della creazione del fumo nero??Cioè infilandosi in quella sorta di lampada gigantesca avviene una mutazione stile "La Mosca" per ragioni che ovviamente ci sono e ci rimarranno sconosciute?Un'altra delle spiegazioni "tiè,incarta e porta a casa"...come la ruota,ora in 3 puntate come faranno a spiegare perchè il posto in cui noi l'abbiamo vista con Ben si è gelato,com'è che la dharma l'ha scoperto e chi l'ha poi costruito dato che Smokey nella sua versione terrena è passato a miglior vita?Troppa carne al fuoco,sembra una stagione scollegata dalle altre e scollegata persino da se stessa,la linea narrativa qual'è?Loro a Los Angeles,loro sull'isola,la guerra o le risposte alle altre serie?Sono molto amareggiata...
Ah un'altra cosa...la finta mamma/protettrice dice a colui che nopn deve essere nominato che lui è "speciale"...anche Desmond era "speciale"...una cosa di Lost l'ho capita...chi è speciale fa una brutta fine! U.U
Bonny: mariiiii! 6 proprio tu!!! Grande!
SPOILER SPOILER SPOILER MA PURE L'EPITAFFIO DEVO CAMBIARE D NUOVO SPOILER
"Quella che aveva avuto una idea migliore per Adamo ed Eva".
Ecco il mio nuovo epitaffio! Xkè, sinceramente, nn era meglio ke Adamo ed Eva fossero stati Rose e Bernard, ke erano morti nel '54, facendoci capire ke quelli ke abbiamo visto nel '77 nn erano loro, ma visioni... Eh, eh?
E così nn facevo pure passare da pirla ancora 1 volta Jack, ke aveva datato la loro morte a 50 anni prima!
Ke amarezza!
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
@ mander: e chi se ne frega di altri siti...tanto come minimo finiscono nel dimenticatoio dopo lost..come dice sam earl jones a kevin costner nell'uomo dei sogni "verranno tutti qui!"
@ bonny: felice di averti ritrovata! mò la cricca è quasi al completo! eh eh eh
la luce la si potrebbe spiegare come la materia esotica che combinata con qualche componente geologico dell'isola produce quest'effetto...il fumo nero, lo si potrebbe eventualmente spiegare come un rilascio di energia, dovuto all'introduzione di un corpo esterno nella sacca di materia esotica...e quà nn c'è bisogno dello sceneggiatore che descriva questa cosa xchè volendo da soli c'arriviamo. il problema è che lo sceneggiatore mi deve spiegare xchè sto fumo prende le sembianze delle persone e xchè poi decide a casaccio di far sparire o meno i corpi dei morti di cui prende le sembianze....all'appello mancano il corpo di yemi che sparisce dall'aereo e quello di christian shepard che nn s'è + trovato!!
SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
helen ha detto la cosa più importante, se puntate come questa fossero state inserite una stagione si e una no in questi anni, allora avrebbero potuto dare molte più spiegazioni e fatte molto meglio.
parto dalla fine, da adamo ed eva, l'inserimento degli spezzoni è una grossa offesa al pubblico, mauro ha detto benissimo, se la cantano e se la suonano da soli gli autori.
nello spezzone manca la frase sputtanante, quella di jack che dice che sono lì da 50 anni, quella frase non c'è perchè avrebbe fatto capire a tutti, anche allo spettatore curioso e distratto la discrepanza di millenni forse!!!
io avevo detto che la colpa di tutto era della madre dei due(che erano fratelli lo aveva capito anche il mio cane), non perchè io sia un furbo particolare, ma solo perchè in LOST il problema sono sempre i genitori, qui non è una madre biologica, ma sempre madre è!
e per colpa intendo il motivo per cui jacob e il mib hanno questo terribile e astioso scontro, vabbè forse ci ho preso una cosa in 130 puntate, cosa ho vinto?!?!
poi mi domandavo chi ci fosse sopra jaob, cioè chi lo avesse messo lì, come lui vuol metterci qualcun'altro, e qui ha ragione seifer, indubbiamente ora tutti vogliamo sapere chi fosse quella donna, come sapesse quelle cose e tutto il resto...se invece di introdurre l'argomento a tre ore dalla fine di LOST lo avessero fatto un po' prima, forse si sarebbe evitata questa ennesima buffonata!
la puntata però mi fa capire una cosa...farlocke è il male puro, ma lo è farlocke e non l'uomo in nero. non so se riesco a farmi capire, ma il coso in nero(assurdo che non abbia un nome) è morto, non è più il fratello di jacob, per questo jacob non lo chiama fratello, non lo sono, non lo sono più. lui è morto, la sua morte, il suo cadere nel buco ha liberato il fumo nero, non so se l'anima o qualcosa del genere sia rimasto legato al fumo nero, ma farlocke e l'uomo in nero sono due diverse entità...come con locke il fumo nero ne prende la forma e le sembianze, e come con locke, a volte rimembra ricordi della vita del corpo che occupa, ma non è quella persona. non è una trasformazione, tutt'altro, è un abito, una marionetta se volete...ma se è palese che il piccolo mib è curioso e voglioso di sapere, di andare, di essere uno spirito libero, è palese altresì che nelle parole di farlocke non ci sia questo sentimento.
ci hanno ingannato facendo dire al piccolo mib che lui vuol andare via dall'isola, come farlocke, ma i motivi sono diversi...del tutto diversi!
per cui io personalmente non accomuno il bambino e l'uomo mib, con farlocke...sono due personaggi diversi, il fratello di jacob è morto e con lui i suoi sentimenti e desideri!
infine, jacob è un bamboccione, proprio attaccato alla gonna della mamma...
e chiudo...si capice anche le famose regole le abbia scritte jacob, perchè questo è il suo gioco...
SPOILER
Io vorrei far notare solo una cosa: questa doveva essere una puntata storica. Non pretendo che diano risposte tecniche su tutto, ma almeno i richiami della serie....
Voglio dire: abbiamo un'enorme statua di Taweret, affreschi che mostrano il Mostro con Horus (o un'altra divinità egizia, non ricordo). E poi nell'ultima occasione di mostrare un po' di storia, neanche un riferimento all'Egitto? Ma allora erano davvero SOLO elementi scenografici affiancati senza alcun senso?
@ seifer: si! xchè l'importante è la famiglia e l'amore e dobbiamo capire questo di lost....tutto il resto non conta...
SPOILER SPOILER SPOILER IL FUMO NERO E' 1 GRAN BURLONE SPOILER
@helen: come i nostri autori, anke Smokey è 1 gran burlone. Ama fare scherzi: nasconde i corpi oppure no, così noi c scervelliamo...
@francis: nn credo ke il motivo sia diverso. Forse come ho detto si sono fuse le 2 cose: la voglia d andarsene a casa, con la voglia d distruzione del Mostro. + ke altro dovremmo kiederci 1 cosa: il Mostro d Fumo si è creato nel momento in cui Mib è entrato nella sorgente (unendo corpo umano con Luce) oppure il Mostro esisteva già e si è liberato grazie all'uomo. Ecco, questo nn mi è del tutto kiaro! Xò... se 1 pensa al dioAnubi con lui... Forse esisteva già... Sì, ma nn ho visto nulla della mitologia... la statua d Tawaret, le gallerie... il Tempio... Quindi? Nn lo so... nn c capisco + niente!
Meglio ke c ripensi 1 po' su...
X quanto riguarda Farlocke e tutte le altre persone ke Smokey ha "interpretato", credo ke abbia preso i loro ricordi e naturalmente quando parlano nn sono loro.
Esattamente nn è ancora kiaro nulla, a dir la verità... xkè quel rumore ke pare metallico, quel suo sparaflashare la gente... sembra avere a ke fare con qualcosa d meccanico... nn so come spiegarmi.
Beh... spero ke gli autori nn abbiano ancora finito con l'Isola! Oppure dobbiamo dire davvero "è così, xkè è così", prendiamo tutto come 1 dogma d fede e via! Spero proprio d no!
@helen: certo! La famiglia... l'amore... Come in 1 soap opera!
Hai detto famiglia? Ehhhh... la mia famiglia nn avrà nulla da mangiare stasera se nn vado al supermercato!
Sì... ank'io ora penserò alla famiglia... ke è mejo!!
C rivediamo dopo!!
@Seifer: ho postato in contemporanea con te la mia osservazione sui "manufatti egizi"... Mah!
la cosa che mi lascia un po' così è che se dovesse essere questa la puntata che spiega tutto su jacob e il mib e il fumo nero, allora potevano anche non farla in quanto hanno detto davvero pochissimo.
perchè che cosa sia davvero il fumo nero non lo hanno detto, adesso ci hanno aggiunto la fonte di luce collegata alla materia esotica...tra l'altro la frase storica del mib, cioè quello che tutti arrivano e alla fine distruggono è stata ereditata da madre(visto che anche lei non ha un nome), per cui da cosa nasce invece l'idea di jacob sulla bontà finale della natura umana?
comunque io ho detto cosa mi lascia e mi lascia intendere questo episodio, però devo dire che non sono deluso perchè se penso all'inizio di LOST la faccenda jacob & co. non mi ha mai interessato, voglio dire che di questa serie tv mi resteranno interrogativi diversi: la dharma, la presenza dell'esercito americano, i viaggi temporali in una certa qual maniera...ma spostamenti, magia, buoni e cattivi non mi hanno mai interessato, anche perchè secondo non c'entrano nulla con LOST, col LOST che ci hanno fatto conoscere all'inizio. per cui l'episodio è noioso e come il resto della stagione può riempire la curiosità di questi anni, ma LOST è finito quando benjamin linus ha spostato l'isola, in quel momento si è perso il fascino e il mistero e si è voluto stupire, manipolare, mescolare forzando la mano e gli eventi...e fare un gran casotto.
non ti delude ciò che non ti aspetti ti sorprenda...o almeno che non lo faccia più.
@mander: ricordati lo slogan che ti ho detto via mail...e il motivo per cui l'ho detto sta proprio guardando gli altri blog, con gli admin dal bannare facile e critica-off...
this is the island! and you are the leader! sei tu che giaci all'ombra della statua...:D :D :D
SPOILER
Io onestamente su quella benedetta sorgente qualche dubbio ce l'ho...è chiaro che tutto quello che abbiamo visto,l'elettromagnetismo,le sacche di energia,tutto scaturisce ovviamente da quella,che parte da sotto l'isola,si vede chiaramente una cascata mentre il corpo di Tizio ci rotola...ed ho riflettuto sulle parole della "madre":vita=Rose che guarisce dal cancro,rinascita=Sayd che rinasce dopo essere stato immerso nella "piscina" del tempio,morte=la liberazione di Smokey...il punto è se questa liberazione avvenga perchè ad entrare sia stato lui,se sarebbe stato diverso se ci fosse entrato un altro...oppure se và visto n un'interpretazione misticistica-filosofica,nel senso un luogo puro,in cui sembra essere contenuta la "luce di tutti noi uomini",il bene che c'è dentro ognuno di noi quindi,un luogo intatto e perfetto che viene però macchiato dall'ingresso dell'uomo,essere corruttibile con anche una parte cattiva (ecco perchè la madre sarebbe stata restia alla presenza degli uomini sull'isola),che fa dunque fuoriuscire la carica distruttiva...che come lui stesso dice,"è senza corpo",quindi ha bisogno di assumere le sembianze di altre persone...però a me onestamente il passaggio non è proprio chiaro... :(
Bonny, ciao! Che bello averti ritrovata!!! La crew si è davvero quasi tutta riunita!
SPOILERSPOILERSPOILER
Durante la prima stagione, eravamo sicuri che John non ce la contasse giusta e che sapesse molto di più di quanto diceva. Poi John è morto e abbiamo capito che non sapeva assolutamente niente.
Durante la seconda stagione, aspettavamo soltanto che Ben rivelasse tutto quello che sapeva, ma, quando siamo arrivati al dunque, si è visto che sapeva ben poco e che era solo un manichino.
Durante la terza stagione, non vedevamo l'ora di sapere che cosa avesse da raccontare Richard, perchè eravamo sicuri che fosse a conoscenza di tutto...quando abbiamo conosciuto la sua storia, abbiamo capito che non sapeva assolutamente niente e che era un altro burattino.
A quel punto non ci rimaneva che Jacob: adesso che abbiamo conosciuto anche la sotia di Jacob, abbiamo scoperto che nemmeno lui sa un tubo: è l'ennesimo burattino!
Tutte queste persone hanno agito in base alla fede e i nostri autori devono avere un giudizio piuttosto negativo sulla fede (cosa che in parte condivido): nello show sembra che avere fede significhi soltanto fare ciò che ci viene detto da altri senza saperne il motivo.
Quel che continua a rimanermi oscuro è: il fumo nero è o no mib? Oppure mib, cadendo nella sorgente, ha semplicemente liberato il male? In ogni caso, anche se fosse così e dalla sorgente si fosse liberato tutto il male del mondo, che cavolo ne sa Jacob? Ragazzi, ci son dei buchi di sceneggiatura grossi come case. Le cose non tornano e non possono tornare. Credo proprio che il motivo per cui tutti i personaggi sembrano burattini nelle mani di qualcun altro, è perchè anche i nostri autori non sanno chi li stia manovrando e cosa ci sia a tirare i fili. E' come una serie di cerchi concentrici: non riusciamo mai ad arrivare a quello che contiene tutti gli altri...e, arrivati a 3 puntate dalla fine, è piuttosto frustrante.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Premessa iniziale: ANCHE JACOB E’ UN BAMBOCCIONE!!!!
Ragazzi, vi confesso che a me la puntata è piaciuta. Dopo tutto quello che ho visto fin’ora in questa stagione, quella di oggi è la migliore che sono riusciti a produrre…! Non so sia è un bene o un male…. Il fatto che sono gemelli ci sta tutto e mi va bene, ed anche la nuova “spiegazione” dell’isola mi è piaciuta, quella del “tappo” proprio non si poteva sentire!
Concordo con molti di voi, anzi, credo tutti, che molte cose si potevano evitare perché non siamo stupidi e nemmeno smemorati. Spero però che quello che abbiamo visto oggi venga integrato nella prossima perché così non può bastare.
Hanno anche un po’ rotto le scatole con questa storia dell’ innominato… Perché in alcuni momenti non si poteva evitare di chiamarlo per nome… Eppure ci sono riusciti!
Vorrei anche sapere se questo fatto dell’omicidio della madre naturale è stato fatto perché c’è un motivo o perché era più comodo per la sceneggiatura.
A questo punto mi sembra chiaro che non si possa più parlare di chi è buono e chi non lo è, entrambi sono finiti sull’isola, forse per volere di madre o forse per destino (e questo potrebbe spiegare l’omicidio della madre naturale) perché, l’isola ha bisogno di essere protetta. Jacob secondo me ha combinato un grossissimo casino, perché ha fatto si che la morte (il corpo di Mib) venisse a contatto con la luce e questo, come abbiamo visto, ne ha contaminato la purezza, sprigionando Smokey, l’oscurità (bruttina comunque la sequenza in cui Mib viene risucchiato).
Dopo la morte di madre un dubbio mi è venuto…. Ma quindi nemmeno Jacob sa cosa sta facendo?
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
@ fra: no, nn lo sa nemmeno lui...a meno che madre nn gli abbia trasmesso tutta la conoscenza attraverso il vino! nn vedo cmq in che modo gli avvenimenti visti in questa puntata (che doveva essere esplicativa delle motivazioni sia di jacob sia di MIB) possano aver influito sulle scelte di jacob e sul suo "pensiero"! nn c'è un nesso logico, o forse nn lo vedo io!
@ francis: hai ragione quando dici che questo non è lost...e nn c'entra niente.
grazie ancora una volta a mander..davvero hai fatto una cosa strepitosa creando questo blog. so quanto sia faticoso e quanto impegno ci metti e quanto amore..sei fantastica!!!!
...e scusami se faccio cagare come collaboratrice!
Benritrovata Bonnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!
Grazie ragazzi! Grazie a tutti per esserci e scrivere cose così interessanti!!!!
Helen, non dire così.
Guys, riprendiamo il discorso sull'altro post? ;)
Posta un commento