Trovo che la foto di Nina che hanno pubblicato su Jezebel sia bellissima:
Vi riporto anche una parte dell'intervista:
-Hai intrapreso la carriera artistica piuttosto precocemente. Come hai iniziato?
-Sono sempre stata una persona espansiva. I miei genitori non sapevano come fare con me perchè ero sempre piena di energia e, con i miei amici, mettevo continuamente in scena piccole recite in casa. Ho iniziato a studiare ginnastica e danza, così, in qualche modo, mi esibivo continuamente. Poi ho frequentato una "performing arts hig school" in Canada e ho capito che era il posto in cui ero più felice.
-Tra tutte le forme d'arte che hai studiato, perchè hai scelto la recitazione?
-Il teatro era, probabilmente, la cosa che preferivo fare. Amavo creare i personaggi, provare diversi accenti, essere persone diverse ed esplorare ogni lato della mia personalità.
-Hai recitato una parte in "Degrassi: The Next Generation" (si tratta di un teen drama canadese) quando avevi solo 16 anni. Come ti ha cambiato la vita quel ruolo?
-Al momento, non ho realizzato il grande cambiamento che avrebbe potuto comportare. La parte, all'inizio, prevedeva che io recitassi soltanto in un paio di episodi. Invece ho continuato ed ho imparato moltissimo su come stare di fronte ad una macchina da presa. Alla fine, sono rimasta quattro anni sul set di Degrassi. Fortunatamente, si trattava di una serie registrata in Canada, molto lontano da Hollywood, il che mi ha permesso di entrare gradualmente nel mondo dello spettacolo. Molte persone che iniziano a recitare quando sono giovanissime perdono il senso della realtà, ma io ho avuto il tempo di essere una ragazzina normale e di fare, nel mentre, esattamente la cosa che amo di più.
-Come hai ottenuto il ruolo in The Vampire Diaries?
-Quando ho finito di recitare in Degrassi, ho deciso di volare ad Hollywood per girare un pilot, ma non avevo grosse aspettative. Quella per The Vampire Diaries era una delle prime audizioni che facevo, ci andai e adorai il copione. Tuttavia, il giorno dell'audizione mi sono ammalata e, in seguito, sono dovuta tornare in Canada per girare un film. Però, il direttore del casting di Vampire Diaries mi ha chiesto di inviargli qualcosa su cassetta: gli è piaciuto quello che ho registrato e, perciò, mi ha chiesto di tornare di nuovo ad Hollywood. Ho dovuto davvero lottare per quel ruolo perchè c'erano moltissime ragazze che volevano interpretare Elena. Sono stata fortunata e penso sempre che interpreto il personaggio/personaggi (oltre a Elena, ovviamente, c'è la perfida Katherine) più cool della televisione.
-Cosa preferisci: essere contesa da due bei vampiri o interpretare due ruoli diversi contemporaneamente?
-Mi piace recitare i due ruoli, perchè uno è quello di una ragazza bella e dolce e l'altro è quello di una vampira pazza, assassina e narcisista. Raramente uno show ti offre la possibilità di interpretare due personaggi. Anche in Degrassi interpretavo la bella ragazza, ma Katherine mi consente di sviluppare dei lati di me che non avevo potuto mostrare in precedenza. E' come una sfida che mantiene tutto sempre nuovo ed eccitante!
-Il finale della prima stagione è stato piuttosto epico. Cosa possono aspettarsi i fan dalla seconda?
-Semplicemente una maggiore intensità. Abbiamo parlato di Katherine per 22 episodi e sappiamo che persona orribile sia e quanto dolore abbia provocato. Ma ora che è tornata, si può solo immaginare quanto caos riuscirà a generare. Nella prossima stagione tutto sarà ancor più intensificato.
-The Vampire Diaries tornerà in autunno e, nel frattempo, stai girando un film d'azione con Samuel L Jackson. Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
-Ho sempre voluto sfidare me stessa e interpretare personaggi differenti in generi differenti di storie, che si tratti di azione, dramma, commedia romantica o film in costume. Non sarò mai quella che accetta un ruolo solo per lo stipendio o per occupare il mio tempo, io voglio intraprenedere progetti che mi piacciano davvero. Intendo riuscire a superare tutte le aspettative che ho per me e che altri hanno per me. Non so esattamente che cosa porterà il futuro, ma sono molto eccitata al pensiero di scoprirlo.
Nina sembra molto dolce nelle interviste che rilascia! E' sempre molto umile e misurata. Non credete? Comunque, per concludere, vi vorrei ricordare che Nina interpreterà Deathgames (che, a giudicare dal titolo, non credo diventerà uno dei miei film preferiti...) insieme a Daniel Dae Kim.
Adoro quando attori di telefilm diversi recitano insieme in ruoli inaspettati. Vi dico solo questa: l'altro giorno stavo guardando CSI e mi son beccata una puntata in cui Libby e Jacob (sì, proprio loro...) si baciano con passsione...son scoppiata a ridere!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
2 commenti:
Bellissima intervista! Grazie, Dana. Quando vuoi, mi piacerebbe leggere un pezzo su DeathGames, film che ispira anche me. ;)
Sono d'accordo con te. Nina è bellissima, brava e simpatica. Ha solo 21 anni, potrebbe diventare una grande attrice. Per me è l'unica degna erede di Catherine Zeta Jones.
Grasie Dana! Che forte Nina! Speriamo rimanga sempre questo tipo di persona!!
Posta un commento