Helena Bertinelli così come appare nei fumetti |
La settima puntata di Arrow ha visto la prima apparizione di Helena Bertinelli, figlia del boss mafioso Frank Bertinelli, la quale si vendica dell'uccisione del suo fidanzato facendo fuori gli uomini di suo padre.
Helena, però, non è un personaggio creato su due piedi, ma fa parte di quelli presi direttamente dall'universo DC. Per cui, andiamo a vedere chi è Helena Bertinelli:
Helena nasce a Gotham City da una ricca famiglia italo-americana. La sua infanzia è piena di tragedie, dato che a sei anni viene violentata e ad otto assiste allo sterminio della sua famiglia da parte del suo vero padre, Santo Cassamento. Costretta a vivere in Sicilia, Helena inizia a studiare per diventare un'insegnate e si fidanza con un tal Salvatore, che la chiama Cacciatrice. A 21 anni, però, Helena decide di tornare a Gotham City e inizia a combattere contro la mafia, usando le sue risorse per la lotta contro il crimine proprio come l'eroe della città, Batman. Proprio come il Cavaliere Oscuro, Helena decide di indossare un costume che rispecchia se stessa: una sorta di costume da demone viola con la continua figura della croce (è, infatti, una cristiana cattolica praticante). Omaggiando Salvatore, sceglie di farsi chiamare Cacciatrice, nome che si associa facilmente al suo dare la caccia ai mafiosi.
Helena, dunque, di giorno insegna alla Gotham High School, mentre di notte gira per la città nei panni della Cacciatrice. Il suo rapporto con Batman, però, non è affatto roseo, sebbene sia stato proprio lui a proporla come membro di riserva della Justice League. Da menzionare il rapporto con Dick Grayson, alias Nightwing, con cui Helena ha iniziato una relazione quasi impossibile visti i loro caratteri completamente diversi.
E', però, con il terzo membro della Bat-Family originale che Helena è più conosciuta: Barbara Gordon. Helena, infatti, ha vestito per un periodo i panni di Batgirl, per poi entrare nelle Birds of Prey una volta tornata Cacciatrice. Nelle Birds of Prey, però, oltre a Black Canary c'è Barbara Gordon, la Batgirl originale, con cui inizia pian piano a diventare amica.
Insomma, la figura di Helena Bertinelli è legata a doppio filo con quella di Gotham City, in particolare con Batman, Nightwing e Oracolo. Nella serie, molti elementi sembrano essere stati ripresi (il suo odio nei confronti della mafia, la croce, l'essere ispirata dal fidanzato ...), quindi potrebbe rientrare tra questi anche la città di Gotham, cosa ideale visto che si vocifera di un'apparizione di Batman nella serie. Staremo a vedere, ma intanto osserviamo come si sviluppa la Cacciatrice nella serie.
0 commenti:
Posta un commento