SOLO PER CHI HA GIA' VISTO L'EPISODIO
Grandissimo episodio per la serie di casa CW con l'introduzione del nuovo personaggio di Helena Bertelli e gli intrecci mafiosi ad essa legati delle famiglie Bertelli e Salvati.
Una persona misteriosa spara dalla sua moto al marciapiede di fronte, rivolgendo i colpi verso un uomo che la madre di Oliver sta cercando di allontanare, uccidendolo, lei cade a terra e si ferisce leggermente. Ollie, presente alla scena corre per raggiungere il killer ma non vi riesce. La vittima è un certo Copani, che lavora per la Bertinelli Constructions, famiglia con legami mafiosi.
Oliver prende un appuntamento a casa del signor Bertelli, dove vediamo anche la persona che ha sparato, la bellissima Helena, figlia di Bertelli. Bertelli chiede ad Oliver di ottenere un contratto per costruire la nuova Divisione Scienze applicate della Queen Consolidated e il nostro sembra essere d'accordo, a differenza di sua madre. Per chiarire i dettagli si ritrova a cena in un ristorante italiano con Helena e i due sembrano capirsi da subito, considerato che anche lei ha avuto l'enorme perdita della morte del fidanzato.
Dopo pochi attimi dal loro saluto finale, Salvati e i suoi scagnozzi - altra famiglia mafiosa connessa con i Bertelli - entrano nel ristorante di Russo per chiedere al proprietario il pizzo per il mese in corso una seconda volta e al suo rifiuto lo attaccano. Per fortuna Helena e Freccia Verde sono ancora nei paraggi e lo salvano, inoltre Oliver riconosce Helena come la famosa motociclista. Il giorno dopo Ollie raggiunge Helena in cimitero e i due vengono rapiti da Salvati. Helena ammette di odiare il padre per aver ordinato l'uccisione del fidanzato Michael Stanton; Salvati le spiega che è stato ucciso perchè raccoglieva prove contro di loro e faceva la spia all'FBI ed Helena confessa che quel computer in realtà era il suo e che è lei a volerli denunciare. Con stizza Salvati la informa di essere stato l'esecutore dell'omicidio. Helena ed Oliver riescono a liberarsi e lei uccide Salvati.
Nel frattempo Tommy continua a provarci con Laurel, con l'approvazione di Oliver, e la porta a cena fuori, salvo poi scoprire che il padre gli ha tagliato tutti i fondi e non gli funziona più nessuna carta di credito. Ma il legame tra i due si fortifica.
Intanto anche Walter torna a casa ed è felice di aver ritrovato sua moglie. Avrà trovato le risposte che cercava?
Per tutto l'episodio vediamo la sofferenza di Oliver nel non potersi rivelare e parlare liberamente con la propria famiglia, che, a sua volta, gli fa pesare la distanza affettiva e l'eccesso di bugie. Con Helena, invece, che lo riconosce per quello che è veramente, Ollie si sente finalmente libero e compreso e i due si scambiano un appassionato bacio nell'emozionante scena finale.
Cosa accadrà tra i due? Helena sarà un personaggio positivo o un cattivo che crede di essere nel giusto?
0 commenti:
Posta un commento