The Vampire Diaries: dove eravamo rimasti?

Approfittando del fatto che stasera la quarta stagione di The Vampire Diaries debutterà in Italia, facciamo un veloce punto della situazione: dove eravamo rimasti?

ATTENZIONE SPOILER! NON LEGGERE OLTRE SE ANCORA NON HAI VISTO IL FINALE DELLA TERZA STAGIONE!

La terza stagione si è conclusa con molti colpi di scena, quattro dei quali più importanti degli altri:
1) Innanzitutto, si è scoperto che Elena non ha incontrato i fratelli Salvatore per la prima volta nell'episodio pilota, ma che ha incontrato prima Damon e proprio sul ponte dove sarebbero poi morti i genitori, il che lascia supporre che la scelta di Elena di stare con Stefan (i fratelli Salvatore avevano stipulato un patto: Elena avrebbe scelto con chi dei due stare e l'altro se ne sarebbe andato da Mystic Falls) potrà cambiare.
2)Alaric Saltzman non c'è più! Egli, infatti, è stato ucciso dopo essere diventato un vampiro, ma ha comunque fatto scatenare delle disastrose conseguenze per i nostri: ha, infatti, rivelato al consiglio dei fondatori chi sono le creature soprannaturali che infestano la città da due anni.
3) Klaus è nel corpo di Tyler! Bonnie, infatti, ha pensato bene di trasferire la mente di Klaus nel corpo dell'ibrido Lockwood per sbarazzarsi del suo corpo. Se non l'avesse fatto, Stefan, Damon, Katherine, Caroline e tantissimi altri sarebbero morti.
4) Rebekah è riuscita in ciò che avrebbe voluto fare Klaus nella seconda stagione: la sorella di questi, infatti, ha ucciso Elena. In realtà, si è limitata a piazzarsi sulla strada, ma è bastato per far sbandare l'auto di Elena con lei e Matt dentro. Stefan, però, ha salvato Matt, mentre Elena, rievocando il momento in cui suo padre chiese proprio a Stefan di salvarla, ha chiesto di essere lasciata andare. Sfortunatamente, o fortunatamente, però, Meredith l'ha salvata facendole ingerire del sangue di vampiro, il che l'ha trasformata in ciò che non avrebbe voluto essere.

E', quindi, con queste premesse che si apre la quarta stagione. Andiamo a vedere dove siamo giunti, in attesa dell'imminente 4x07.

ATTENZIONE SPOILER! QUI SI SEGUE LA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, QUINDI CI SARANNO SPOILER PER LE PRIME SEI PUNTATE!


La prima puntata, quindi, si apre con Elena che realizza di essere diventata una vampira. Non fa, però, in tempo a rendersene conto che già c'è chi le dà la caccia: il pastore Young, giunto in città dopo aver ricevuto le soffiate di Alaric. Egli, quindi, fa arrestare tutti i nostri protagonisti, ma Matt e Damon riescono a salvarli. Klaus, intanto, sfrutta il corpo di Tyler solo per poche ore, dato che torna subito nel suo corpo originale, salvato dal fato e dall'ossigeno, come dice lui. A fine puntata, però, il pastore Young decide di far saltare in aria il consiglio! Questo perché ci sarà una guerra più grande che riguarderà il mondo soprannaturale. A seguito di questa decisione, giungono in città sua figlia April e un misterioso cacciatore, un tale Connor Jordan, che causa non pochi problemi ai nostri. Klaus, però, realizza che Connor ha a che fare con il suo diretto passato: nel dodicesimo secolo, infatti, c'erano cinque cacciatori incaricati di far estinguere i vampiri. Egli, però, li ha uccisi con facilità, ma scopre che la spada di uno di loro, sepolto in Italia, serve per leggere la  mappa, ossia un tatuaggio che appare sul corpo dei cacciatori, in tal caso di Connor, che porterà alla cura contro il vampirismo! Stefan e Damon vorrebbero utilizzarla per Elena, ma proprio lei toglie di mezzo Connor. Quando le speranza sembrano perdute, però, sul polso di Jeremy compare l'inizio del tatuaggio: il nuovo cacciator è lui! Nel frattempo, è entrato in scena un tale professor Shane, amico di Bonnie, il quale aveva assoldato Connor e che è a conoscenza di cosa riguarderà la guerra di cui parlava il pastore Young: un certo Silas, infatti, è stato sepolto vivo da una strega millenni e millenni fa, ma la sua immortalità l'ha fatto sopravvivere fino ad oggi, quando deciderà di tornare per vendicarsi.
Tornando ai nostri, il triangolo principale della serie sembra star volgendo verso il lato ED, ovvero Elena-Damon, dato che lei e Stefan si sono lasciati. O meglio, si scoprirà proprio stasera che strada prenderà il triangolo amoroso, mentre anche Caroline si trova divisa tra Tyler e Klaus. Non perdetevi, dunque, la 4x07, he andrà in onda stasera sulla CW!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: