The Vampire Diaries torna su Italia 1: la seconda stagione in seconda serata dal 5 Dicembre

The Vampire Diaries è uno di quegli esempi di come una serie TV americana possa riscuotere un enorme successo in patria ma passare inosservata in Italia. Lo ha dimostrato la prima stagione quando è andata in onda per la prima volta in chiaro, tra Dicembre 2010 e Febbraio 2011, con tre puntate per serata: ogni volta, TVD si piazzava ultima, superata negli ascolti anche dalla prima serata di La 7. 
Promo sbagliati e pieni di spoiler e continui rimandi a Twilight, infatti, hanno fatto si che in pochi si piazzassero davanti allo schermo per osservare cosa succedeva a Mystic Falls. Mediaset, però, ha deciso quindi di non proporre più TVD su Italia 1, ma su La 5, e così è andata per due anni.
Clamorosamente, però, è stata annunciata una doppia notizia: non solo la 4x01 andrà in onda su Premium da stasera, ma la seconda stagione partirà su Italia 1 il prossimo 5 Dicembre! Prima di gioire, però, date un'occhiata alla fascia in cui è stato piazzato: in seconda serata! Proprio così: TVD andrà in seconda serata, seguendo la tradizione tipica di Italia 1 di buttare in orari poco consoni le serie TV (ricordate quando Flashforward andava in onda all'1 di notte o Fringe dopo le 23?). Questa non è di certo una buona notizia, perché significa che ancora una volta le avventure di Elena, Damon, Stefan ed altri passeranno inosservate nel Paese da cui provengono i fratelli Salvatore, ma la domanda è questa: se la seconda stagione è arrivata in chiaro dopo ben due anni dalla messa in onda americana, quando arriveranno la terza e la quarta?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: