Beauty and the Beast: commento episodio 1.08 – "Trapped"



La serie della CW da due settimana a questa parte, ci sta viziando con episodi intensi e pieni di grandi emozioni. Trapped, trasmesso lo scorso mercoledì dopo il consueto appuntamento con The Vampire Diaries, conferma l’ottimo trend della vicenda, ma soprattutto anche gli attori stessi, finalmente cominciano ad entrare nella parte, e a rendere molto credibile la loro interpretazione.


L’episodio anche questa volta segue due linee narrative, ovvero il “caso settimanale” risolto con un pizzico di ironia da Tess, ed un’importante rivelazione sul passato di Vincent. 
J.T pensa che l’origine dei blackout della "Bestia" sia dovuto a questo attaccamento nei confronti di Catherine; questo convince il giovane nerd a mettere in atto un piano davvero fuori dall'ordinario. Vincent in preda ai vaneggiamenti delle medicine che ha in corpo, comincia ad avere delle visioni sul suo passato nell'esercito. Il ragazzo infatti sembra aver conosciuto la defunta madre di Catherine, che risultava essere una donna affabile, disponibile ed anche molto umana. La detective intanto, nel cercare risposte su come salvare Vincent, non esitando a mettere in pericolo la vita di J.T., lascia alla sua collega Tess il compito di risolvere il tentato omicidio di una giovane promessa della musica Pop.  Catherine durante la sua ricerca, accentua il suo attaccamento a Vincent, tanto da far intuire che i due protagonisti presto avranno un avvicinamento. Evan infine che non si dà per vinto nello scoprire chi lo ha salvato nel precedente episodio, potrebbe forse essere arrivato ad una sconcertante verità.

Trapped, quindi, regala 40 minuti di grandi emozioni, senza dimenticare una piccola dose di ilarità che rende il risultato ancora più accattivante. Questo ottavo appuntamento, si rileva essere il migliore dopo la series premiere. Finalmente l’intero impianto narrativo, si sta per lasciare alla spalle i classici clichè di un crime drama, per far spazio ad drama vero e proprio. Con l’accentuarsi di questa forte attrazione tra Catherine e Vincent, si stanno sviluppando alcuni meccanismi all'interno della storia che stanno davvero arrivando al cuore delle spettatore. Da una parte vediamo che Evan con un accento inglese impeccabile, comincia a comporre i tasselli del puzzle, mentre Tess rimane ancora all'oscuro di tutto e pian piano, sta diventando la vera spalla comica della situazione. Il mistero sulla madre di Catherine, il legame con Vincent e lo spetto della società Murfield, si stanno rivelando ben più complicati del previsto. L'episodio, infine, si impreziosisce con un atmosfera metropolitana e con alcune musiche dal sapore decisamente pop, inserite appositamente per smorzare la situazione davvero drammatica.

Il risultato finale è più che convincente, ed anche se gli ascolti non sono ancora al top tanto da essersi fermati a 1.41 milioni di telespettatori, il risultato di questo mezzo insuccesso va ricercato altrove. Forse se ci fossero stati episodi come questo in principio, ora Beauty and the Beast sarebbe in botte di ferro? Per il momento non pensiamo già al peggio e godiamoci, in tutta onestà, questa serie dal sapore  old fashion.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Bellissima la battuta iniziale che cita X-Files! Cat e Vincent sempre più teneri <3