Ian Somerhalder è stato intervistato da MTV ACT. Il tema dell'intervista è stato l'ambiente, parlando della fondazione dell'attore, la ISF, e delle due iniziative per salvaguardare l'ambiente. Ecco l'intervista in forma integrale:
Dite la verità, ragazze: vorreste essere quell'elefante, eh? |
Ian: Immagina giusto per un secondo che questa parola, "ambiente" (che di solito è associata alla natura intorno a noi) è qualcosa di unito a noi. Immagina tutto come un unico organismo biologico. Gli alberi sulla terra agiscono davvero come i nostri polmoni. Se guardi un albero o un polmone, quasi non puoi differenziarlo da un pezzo di corallo. Sono tutti così interconnessi. Quindi la domanda sarebbe: cosa non vorresti per prenderti cura di te stesso?. Essenzialmente, questo ti permette di vivere una vita più salutare. Questo è qualcosa che [il direttore esecutivo della ISF Kim Kingler] e io mettiamo a fuoco.
Così come gli animali camminano, i soli esseri viventi con cui condividiamo questa terra, piane incluse, sono creature. Sia selvatiche che domestiche, esse rappresentano un grande scopo nelle nostre vite. Quelle selvatiche rappresentano l'equilibrio nel mondo naturale, e senza equilibrio, gli squilibri possono essere catastrofici. Nel mondo domestico, le creature rappresentano il bilanciamento nelle nostre vite e nelle nostre famiglie. Per evolverci come specie, noi umano dobbiamo iniziare a riconoscere il valore di tutte le vite, in ogni forma, trattando ogni forma di vita con rispetto, riverenza e compassione.
ACT: Puoi dirci come procede col tuo santuario per animali?
IAN: Siamo nelle fasi di sviluppo. C'è un pezzo di terra mozzafiato nel Sud per cui stiamo negoziando, nella speranza di acquisirla.
Il progetto è quello di costruire un santuario che ospiterà una varietà di creature, permettendo loro una seconda chance attraverso un programma che autorizzerà queste creature a trasformarne altre: gli umani.
Siamo davvero eccitati a riguardo. Stiamo sviluppando un programma di bullismo transformazionale. E' davvero difficile per noi essere progressivi se civiltà significa ragazzi che si suicidano perché oggetti di bullismo. Di solito sono presi di mira per cose superficiali. I ragazzi si ammazzano letteralmente perché internet permette il bullismo in una maniera che non abbiamo mai visto prima.
Un ragazzo che è oggetto di mira dei bulli perché non va bene agli occhi delle persone e poi decide di porre fine alla sua vita avrebbe potuto essere colui che avrebbe sviluppato la formula per la fusione fredda, o il prossimo presidente, o colui che avrebbe in qualche modo cambiato il Mondo. Infatti, ognuno di noi cambia il mondo che vediamo oggi. Noi semplicemente non possiamo progredire finché non avremo una società che riconosce che non è l'essere uguali che cambia il mondo, ma la nostra diversità che ci porterà verso un pianeta migliore e più creativo.
ACT: Per coloro che non possono donare, come possono rendersi utili alla fondazione?
IAN: La cosa più semplice è condividere la ISF sui social media. La cosa buona a riguardo è che l'informazione può viaggiare con facilità, e condividerla online rende davvero le persone coinvolte.
Un'altra cosa da fare è far partire una community della ISF. E' alquanto potente quando le persone iniziano queste community locali. Loro hanno un buon numero di seguaci nelle community che si stanno connettendo. E' questa connettività che muove le montagne. Ci sono tanti gruppi in giro per il Mondo. Sono dall'Ohio al Pakistan: capisci che intendo?
Anche voi potete connetterci ai leader per cambiare. Essenzialmente, quel che a noi serve che facciate è essere i nostri occhi, orecchie e bocche. C'è letteralmente molto che potete fare.
ACT: Quand'è che sei diventato un così bravo ragazzo?
IAN: Non lo sono davvero.
Ottimo direi: è |
ACT: Quando hai iniziato a essere un filantropo?
IAN: Tutti noi adoriamo le persone che sono gentili con noi e ricambiare, quindi io immagino che un tale vorrebbe essere gentile con chi è attorno a noi. Ci sono molte voci che non sono udite in questo Mondo che sono molto più profondi e ben strutturate della mia, e c'è qualcosa che va detto per loro. In realtà, io ono solo una voce. Ho un paio di idee, ma sono una voce per queste voci.
ACT: Usciresti mai con una ragazza che non fa volontariato? O per te sarebbe la rottura di un patto?
IAN: Assolutamente la rottura di un patto.
ACT: Ok, ora parliamo di Christian Grey, ma senza chiederti se hai ottenuto la parte! Vorremmo sapete: pensi che Christian Grey aiuterebbe la fondazione? Cosa farebbe?
IAN: Certo che aiuterebbe la nostra fondazione. Mr. Grey è sempre in cerca di opportunità e sfida ... come volontario? Mr. Grey sarebbe in grado di far sentire il Mondo obbligato alla missione della fondazione, e gli basterebbe sbattere le palpebre e sorridere.
Siete d'accordo con quanto dice Ian? Dite la vostra commentando sotto quest'articolo!
5 commenti:
Ian, prima o poi ti farò anche diventare vegetariano, questo ancora non l'hai capito!
Simona che intendi?
Non so quanto Ian sia informato, ma se uno tiene veramente alla salvaguardia dell'ambiente per prima cosa dovrebbe essere vegetariano perchè gli allevamenti intensivi di animali da macello sono la principale fonte di inquinamento, di spreco di acqua e di cereali che altrimenti verrebbero consumati direttamente dall'uomo spezzando la catena dello spreco. Inoltre quella quantità di cereali basterebbe per sfamare il cosiddetto terzo mondo. Spero di essere stata chiara. E' un'argomento importante, ci sono centinaia di siti in tutto il mondo che parlano di questo. Mi piacerebbe che Ian facesse questo ulteriore passo per raggiungere la perfezione assoluta!
"Dite la verità, ragazze: vorreste essere quell'elefante, eh?"
ti sembrano domande da fare queste??
ovvio che si XD
Brava Simona.
Ti do' ragione al 100%. Mi sembra un discorso molto incoerente.
"Non bisogna trattare male gli animali, trattarli con dignita' e umanita" Ma quale umanita'? Quale dignita'? Non c'e' ne' dignita' ne umanita' nella morte di essere coscienti e indifesi per un capriccio umano. Ian, cambia qualcosa in tal senso e vedi come cambi il mondo.
Posta un commento