REVENGE - Commento alla puntata 2x12, "Collusion": corse in affari, piani scoperti, e due dolorose rotture per Emily Thorne




Quanti sentimenti confusi alla fine di questa nuova puntata di Revenge. Prima le cose sembrano andare bene, poi vanno male, poi tornano sulla giusta strada, poi vanno a finire peggio che mai. Stiamo parlando in particolare di Emily Thorne, che ha avuto parecchio da fare in questo episodio (più del solito, diciamo). La nostra revenger si è dimostrata un'abile spalla in affari per Daniel ma una pessima alleata per Victoria, una dolce fidanzata (finta e vera) ma anche una scatenata ragazzaccia sotto le lenzuola - per lo meno nei sogni. E alla fine la sua onestà e la sua integrità le sono costate care: se prima doveva destreggiarsi tra due relazioni, ora Ems è rimasta sola. 




Iniziamo con Daniel. Ammettetelo che quando Daniel ha detto "You must think I'm an idiot", tutti avete urlato un forte YES!, ma il nostro baby boss questa volta ci ha sorpreso. E' evidente che non è più il ragazzino della prima stagione che aveva occhi solo per Emily, ora è un uomo d'affari che non si fa scrupoli a usare le persone. Va bene, forse è un'immagine troppo forte per quel bel faccino di Josh Bowman, ma ha ammesso lui stesso di aver usato Emily come lei ha usato lui, anche se sotto sotto sappiamo che ci sarà sempre qualcosa tra di loro - magari nei sogni, vero Ems? 
Ma se con Danny era finzione, con Aiden era più che vero. I due sono passati dai romantici incontri segreti sulla spiaggia ai non tanto romantici incontri segreti sul tetto di un hotel: Aiden è in missione per conto dell'Initiative, e deve uccidere Victoria per poter salvare sua sorella. E' proprio la sua bella fidanzata a dissuaderlo dal compiere questa azione, convincendolo che troveranno un altro modo per trovarla che non includa diventare un assassino. Anche se il gesto di Ems è stato molto nobile, purtroppo ha condannato la povera Coleen e lo stesso Aiden, che non la perdonerà facilmente. 




Comunque, la matrona di casa Grayson è ancora viva e Daniel è riuscito ad acquistare lo Stonehaven, lasciando Jason Prosser a bocca asciutta. Neanche gli sforzi di Victoria - e che sforzi! - sono valsi ad aiutarlo: il suo piano è fallito, così come l'alleanza con Emily. Comunque sapevamo che era solo questione di tempo prima che accadesse, e siamo contenti che abbiano ricominciato ad azzuffarsi come tigri: l'epoca della guerra tra le due revenger è tornata!

E l'altro coniuge Grayson? Al momento è impegnato con lo Stowaway, in un doppio gioco con i Porter e i Ryan. All'inizio sembrava essere riuscito a togliere Jack e Declan da questo impiccio, ottenendo anche la confessione di Matt Duncan, ma Conrad non riesce a resistere all'accattivante accordo proposto dal più piccolo - e più cattivo - dei Ryan. Avevamo appena tirato un sospiro di sollievo per il nostro Jack, e adesso sono di nuovo nei guai! Lo sapevamo che fare un accordo con Conrad Grayson non era una buona idea, ma ci abbiamo sperato fino alla fine.

La nostra unica soddisfazione in questa puntata è che Nolan ha già scoperto il piano di Padma: cara, non si imbroglia un imbroglione! Tu lavorerai anche per l'Initiative, ma Nolan ha Emily Thorne dalla sua parte. Ora che sa il piano di Padma, perchè non sfruttare la situazione a loro favore? Ed è proprio quello che hanno fatto, anche se non sappiamo come. Quel che sappiamo è che Padma crede di avere il Carrion tra le mani, ma certo non lo è. 1 a 0 per i Nemily. 



Abbiamo dimenticato qualcuno? Ah si, la festeggiata! Noi non siamo come Daniel, non ci potremmo mai dimenticarci di Charlotte Grayson che diventa ufficialmente un'adulta - e una Clarke. E se Conrad andrà su tutte le furie, la neo diciottenne è riuscita a strappare un sorriso alla sorellastra Emily. Ci piacciono le scene tra Charlotte e Amanda, ma quando potremo vedere le vere sorelle insieme? 




Insomma, tra compleanni in ritardo e viaggi a LA, tentati omicidi e nuove alleanze, la puntata è stata ricca di colpi di scena e forti emozioni. Purtroppo dovremo aspettare un po' per vedere cosa succederà, perchè Revenge va temporaneamente in pausa. Approfitteremo di queste settimane per riguardarci i vecchi episodi e fare chiarezza sulla vicenda, in attesa del famoso episodio numero 13 - il naufragio della Amanda e la morte di uno dei personaggi. 


Vi è piaciuta la puntata? Siete rimasti scioccati per il finale? Chi credete che morirà nella prossima puntata? Commentate sotto!





Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: