THE WALKING DEAD: Le 5 morti più shockanti

Cervelli molli!!! Salve! Che si dice in queste lande?
Visto che vi ho sfinito con migliaia, ma che dico migliaia, CENTINAIA [Cit. Woody Allen] di notizie negli ultimi due giorni (tanto per ricordarvi che io mantengo SEMPRE le mie promesse), stasera voglio fare qualcosa di diverso...
Voglio fare un bel post con le foto delle morti più shockanti della nostra amata serie e, visto che ci sono, vi ci metto pure le mie simpatiche impressioni xD
La prendiamo alla larga, alla larghissima.
Al quinto posto la morte della sorellina di Andrea, Amy che muore nell'attacco a sorpresa (perchè ci sono attacchi NON a sorpresa degli Walkers) alla cava, nella prima stagione. La morte c'ha schockato un bel po' per svariati motivi, uno dei quali probabilmente è perchè era il primo membro del gruppo a morire che ci fosse simpatico davvero.
Amy muore. Trauma! La più simpatica delle sorelle 'Senza Cognome' ci lascia, in un mare di lacrime dell'allora molto più folto gruppo di survivors e a noi già viene al naso quel sentore d'ingiustizia... Perchè lei e non quella più vecchia? Già allora avevamo capito tutto... Miss simpatia sarebbe dovuta morire allora per risparmiarci la sua presenza per altre due stagioni! Cattivi sceneggiatori che avete fatto morire Amy e non Andrea!
Al quarto posto ci mettiamo la morte di Lory che, PER NOSTRA ENORME FORTUNA, ha smesso di tediarci con la sua presenza in un modo un pelo terrificante! Della serie, come assicurare una necessità di terapia psicologica ad un figlio. Come se un apocalisse zombie non fosse già sufficiente per prenotare una sedia dall'analista vita natural durante! Piazziamo quindi questa morte al quarto posto e speriamo che qualcuno raggiunga presto questa donna insostenibile (Miss Simpatia, ovviamente sto parlando di te!)
Al terzo posto della nostra macabra classifica voglio mettere una morte estremamente inaspettata. Una morte che ha colto alla sprovvista talmente tanti fan, io quantomeno ero TOTALMENTE sconvolta, al punto di farci camminare come zombie per un paio di giorni. Io personalmente sembravo veramente un cervello molle. Guardavo la tv e mi chiedevo perchè fosse successo. La morte a cui mi riferisco è quella di Dale Horvath. Povero vecchino! Già doveva considerarsi un mezzo santo avendo spesso e volentieri a che fare con quel cancro sociale di Andrea, facciamolo pure morire tra atroci tormenti e eviscerato da uno zombie. Io dico Dale santo subito e cattivi sceneggiatori, CATTIVI!
Al secondo posto, dopo attenta riflessione della giuria (non è colpa mia se soffro di schizzofrenia con presenza di personalità multiple! Voi mi avete dato il potere e voi ne pagate le conseguenze), c'è la morte di Otis. La morte in se è stata decisamente schifettosa e a tratti terrificante ma non è per questo che è stata la seconda morte più shockante della storia del nostro telefilm. Lo shock di questa morte è da attribuirsi all'assassino... Shane. Da questo momento Shane inizia il suo totale e mostruoso declino verso l'abisso della follia toccando il picco assoluto nella sua sveltina con Andrea. Eh si... Decisamente una morte shockante!
Al primo posto, signori e signori, abbiamo un bell'ex aequo. Due morti (o seconde morti, che dir si voglia) che ci hanno schockato. La prima di cui intendo parlarvi è la morte di Sofia. Ok, quella bambina è stata piuttosto inutile per maggior parte del tempo ma era carne della carne di Carol, uno dei personaggi più cazzuti del mondo! Ma non è solo per la sua parentela che la sua morte c'ha segnato. Soprattutto perchè è una bambina. Una bambina che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, una bambina che significava SPERANZA,quella speranza che è effettivamente morta con lei. Ovviamente nessuno di noi credeva che fosse sopravvissuta da sola, nel bosco, con quel mare di zombie che la circondava, però avevamo sempre quella speranza del 'finchè non vedo non credo', la stessa speranza che spingeva Rick a cercarla ovunque anche mettendo a rischio la vita degli altri (con Miss Simpatia, per esempio, avrebbe potuto impegnarsi di più col rischio)... La povera, dolce e inutile Sofia. La sua morte seconda morte c'ha shockato un bel po'...
Vi starete chiedendo con quale morte fa il pari quella di Sofia. Quale morte c'ha shockato da morire. Quale morte c'ha fatto commuovere. Quale morte c'ha fatto desiderare di trovarci in un universo parallelo in cui quello che stava succedendo non era da copione. Ovviamente la morte di T-Dog!!! Il miglior personaggio di sempre (se non contiamo Daryl) è stato ucciso! Da uno zombie per giunta!!! No, questa non me la dovevate fare! T-Dog doveva essere intoccabile! Ma dai, ma si può uccidere un uomo del genere?! Ma come si fa!!! Non è giusto! Ancora oggi apro gli occhi e penso che il mio T-Dog è stato il pasto di un bruttissimo morto vivente e non ci posso credere! Tra l'altro discuteva sempre con Miss Simpatia e, secondo me, non gli era molto simpatica... Non ci posso proprio pensare!
Fatto sta che questa è la morte che ci ha più shockato...




Beh, da questo articolo si evincono un paio di cose... La prima è che sono troppo sentimentale per guardare questo telefilm e la seconda è che Andrea mi sta profondamente, inesorabilmente, scandalosamente e mostruosamente sul culo!
Spero vi sia piaciuta questa piccola finestra sui miei pensieri e vi prometto che presto tornerò seria... Prima o poi!
Buonanotte cervelli molli! BUONANOTTE!
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: