ARROW: Recensione 1x03 - Killer Solitario

Ecco a voi la recensione della 1x03 di Arrow per chi segue la programmazione italiana.



Oliver Queen è, come al solito, alla ricerca degli uomini inseriti nella lista nera del libretto di suo padre. Mentre è da uno di loro, però, viene raggiunto da un proiettile velenoso. L’uomo viene ucciso e Oliver scopre che quello dell’uccidere con proiettili pieni di un veleno raro, il curaro, è il modus operandi di un killer conosciuto come Deadshot. Nel frattempo, Oliver decide di mascherare il suo covo da night club per giustificare il suo essere sempre lì. Con un piccolo aiuto della mafia russa, Oliver scopre che il vero nome di Deadshot è Floyd Lawton e scopre anche dove può trovarlo, ma Lawton scappa, lasciando, però, il suo computer nelle mani di Oliver, che scopre il prossimo obiettivo di Deadshot: sarà qualcosa che Freccia Verde non potrà affrontare da solo.
Tralasciando la scena in cui Oliver si finge membro della mafia russa (credo che l’organizzazione criminale russa sia in grado di riconoscere un milionario così importante come lui), questa puntata resta sulla stessa riga delle altre, seguendo lo stile del fumetto dal vivo che si sono prefissati con il pilota. In questa puntata, oltre alla trama principale, si può anche vedere il rapporto della famiglia (il rapporto fra Diggle e sua cognata, il detective Lance e Laurel, e, soprattutto, Moira e Thea). Eccellente la scelta di Deadshot come antagonista della settimana, essendo già apparso in Smallville e, quindi, più riconoscibile al pubblico della CW (ha, inoltre, la giusta dose di inquietudine la scena in cui si mostra come Deadshot si tatui i nomi delle sue vittime su tutto il corpo), il che ha la stessa utilità della maschera di Deathstroke nel primo minuto della serie: mostrare come l’universo di Arrow non comprenda solo Starling City (Deadshot è, in realtà, un antagonista di Batman). Viene anche analizzato meglio il triangolo Oliver-Laurel-Tommy, con Oliver che sembra accettare che la sua ragazza e il suo migliore amico siano usciti insieme quando si presumeva che lui fosse morto, mentre si aggiunge un altro tassello su cosa ha fatto Oliver sull’isola, mostrando come non sia stato da solo.
La puntata, dunque, non è affatto male, e conferma il successo della serie, per la gioia della CW, oltre che dei fans della DC Comics. Non ci sorprenderebbe se questo gioiellino continuasse a brillare per molto tempo. A voi, invece, com'è parsa questa 1x03?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: