ARROW: Recensione 1x04 - Uomo Innocente

Questa è la recensione della 1x04 di Arrow.



Oliver, dopo aver salvato la vita alla sua guardia del corpo John Diggle, gli rivela la sua doppia identità, chiedendogli di aiutarlo. Egli, però, rifiuta, andandosene. Nel frattempo, però, Oliver può contare sull’aiuto di Laurel per aiutar un condannato a morte che sta per essere giustiziato ingiustamente (pare, infatti, che c’entri un uomo tra quelli della famosa lista nera nell’omicidio della moglie dell’uomo, motivo per cui è stato incastrato e condannato). Intanto, egli ricorda, attraverso i sogni, di un uomo presente con lui sull’isola.
Fine sintesi (ho sintetizzato così tanto che neanche ho dovuto avvertirvi degli spoiler – ve ne avrò dati giusto un paio, credo, per cui la puntata potete comunque godervela).
La puntata è scorrevole e richiama per certi aspetti Batman (sia per il modo con cui camuffa la voce quando è Freccia Verde, più da Batman perfino della voce di Christian Bale, sia perché menzionano Bludhaven, quartiere di Gotham City – a indicare che tale città esiste nell’universo di Arrow). Il tema trattato, però, è più simile a un’ingiustizia di quello delle altre puntate: quale modo migliore di mostrare qualcosa di ingiusto del trattare di un uomo condannato a morte per un delitto che non ha compiuto solo perché c’è di mezzo un uomo potente? Ottime anche le scene con la sua guardia del corpo (ormai ex), che dimostrano come Oliver ha capito che non può più combattere contro questi criminali da solo (è ottima la risposta di lui, ti imboccavano con posate d'argento, a indicare che Oliver è l’unico che può parlare di marciume cittadino e di cambiamento). Al momento, l’aiuto lo trova in Laurel, ma nulla impedisce di pensare che qualche altro eroe dell’universo DC farà una capatina a Starling City per collaborare con Freccia Verde …
Per il resto, i colpi di scena sono buoni: stanno trattando bene la trama e sembra che sappiano quasi sempre quando rivelare un determinato pezzo della storia, specie se riguarda la famiglia Queen. Ed ora, passiamo ai colpi di scena più importanti della puntata: 
 - La madre ha speso più di 2 miliardi di dollari per far recuperare il relitto della nave su cui sono naufragati Oliver, suo padre e gli altri;
 - La madre di Oliver sa della lista, che ha effettivamente un significato più ampio di una semplice lista nera;
- Il detective Lance ha scoperto la doppia identità di Oliver e lo fa arrestare;
Questi tre spoiler non possono essere spiegati, perché rientrano in quei colpi di scena situati al posto giusto nel momento giusto e che fanno venire voglia allo spettatore di vedere la puntata successiva.
Che  ne pensate di questa 1x04? Ditecelo con un commento qui sotto. Vi ricordo che potrete trovare tutte le notizie su Arrow qui, su Lost in a Flashforward! Ma state attenti se seguite la programmazione italiana: potreste beccarvi spoiler pesanti!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: