ARROW: recensione 1x06 - Eredità

Ecco la recensione dell'altra puntata di Arrow andata in onda stasera.




Il titolo nella versione originale (Legacies) è al plurale, ma riguarda un uomo solo: il padre di Oliver. In questa puntata, infatti, per la prima volta vediamo Oliver alle prese con degli errori commessi in prima persona dal suo genitore. Il ruolo di villain of the week è, infatti, impersonato da una famiglia che si dà a rapine in banca da cinque anni, ossia da quando il capofamiglia è stato licenziato dalle industrie siderurgiche della famiglia Queen.

I flashback, questa volta, servono per mostrare come Oliver sia riuscito ad ottenere la sua lista: se ricordate, infatti, il libretto che suo padre gli ha dato era bianco quando è naufragato. Ebbene, gli è bastato bruciacchiare le pagine e, come se fosse un oggetto proveniente da Hogwarts, sono apparsi i nomi.

Mentre, però, Oliver cerca di fermare la famiglia di rapinatori, Tommy ci prova con Laurel su consiglio di Thea (il classico cliché della ragazza che aiuta un amico a provarci con un’altra ragazza, pensando però di essere lei quell’altra ragazza di cui lui parla). Degno di nota il momento in cui è menzionata Coast City, la città di Lanterna Verde: se esiste il posto in cui vive, forse esiste anche lui nell’universo di Arrow (nerdgasm).

L’assistente di Laurel viene per la prima volta vista fuori dallo studio, ma continua a non rivelare la sua utilità, mentre la madre serve solo per un paio di chiacchierate con Oliver, il quale deve andarsene sempre sul più bello.

In questi quattro punti è sintetizzata tutta la puntata. Questa 1×06, però, fallisce nel rappresentare la svolta della serie (dovrebbe rappresentare il momento in cui Oliver capisce che deve aiutare Starling City andando oltre la lista nera del padre), rivelandosi una puntata troppo CW-esca: dall’allenamento a torso nudo con Diggle a un possibile triangolo (non ho capito se sarà Thea-Tommy-Laurel o Tommy-Laurel-Quel dottore amico di lunga data di Oliver e Tommy), questa 1×06 sembra troppo condizionata dalla sua rete di appartenenza. Questo rappresenta un campanello d’allarme per la serie, e il fatto che suoni già alla 1×06 è preoccupante.

Ma non diamoci troppo peso. Nella prossima puntata, quindi, dovrebbe esserci un bel rialzamento, aiutato dalla guest star: pare, infatti, che ci sarà la Cacciatrice, un personaggio che la nostra Dinah Laurel Lance conosce molto bene nel fumetto.

Come vi sono sembrate le due puntate di stasera? Scrivetecelo in un commento! Se seguite la programmazione americana, inoltre, vi ricordiamo di non perdervi la prossima puntata!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: