SheKnows: Molte persone vogliono che riporti indietro la propria umanità, ma tu cosa ne pensi della nuova e più cattiva Elena (Nina Dobrev)?
Julie Plec: Come scrittrice e come qualcuno che ama fare cose nuove e trovare una chiave di lettura fresca, amo tutto ciò. Amiamo Elena cattiva perché è diversa. E' una scintilla divertente. E' antipatica, priva di compromessi e implacabile. E tutto questo andrà sicuramente peggiorando prima di migliorare. Ogni volta che vedo un pezzetto dello show, lo percepisco come più nuovo e fresco. So di correrere il rischio di allontanare le persone più tradizionaliste e puriste, amanti della loro eroina pura e pulita. Ovviamente non vogliamo lasciarla così per sempre. Penso che tutto questo faccia parte di un viaggio. Quando abbiamo deciso di trasformare Elena in un vampiro, non volevamo che fosse una cosa semplice. Non volevamo che fosse una passeggiata. Avevamo bisogno che lei affrontasse le montagne russe delle proprie emozioni e che questa esperienza non si riducesse ad un solo "Oh sono un vampiro, ora facciamo festa, sono felice". Sapevamo di volerla rendere il più oscura possibile e in questo modo è arrivata al punto in cui si trova oggi, ma percorreremo le montagne russe al completo. Passiamo dal fondo di una collina alla cima di un'altra.
SK: E' ovvio che Elena prenderà un sentiero ancora più oscuro. Cosa c'è in cantiere per lei?
JP: In cantiere per lei al momento c'è questo: ha due ragazzi che vogliono più di qualsiasi altra cosa che lei "guarisca". Nel prossimo episodio, così come in alcuni dei successivi, loro ingaggeranno alcuni dei suoi amici, con lo scopo di raggiungere i suoi sentimenti, attraverso la nostalgia, i ricordi, attraverso giochetti meschini che la portino a confrontarsi con le cose per cui in passato ha provato delle emozioni. Proprio mettendo in atto un intervento esplicito, dove loro cercheranno di fare il possibile per arrivare a lei.
SK: Ormai abbiamo visto vampiri, lupi mannari, ibridi, streghe e stregoni. Possiamo aspettarci di vedere altre creature sovrannaturali in futuro?
JP: Sai, noi continuiamo a cercare di pensare alle cose abbastanza strane, ma ci ritroviamo il più delle volte perplessi. C'è la nostra storia preferita che riguarda la prima stagione: abbiamo provato a rendere la madre di Matt Donovan una succuba (demone), l'abbiamo girata e abbiamo scritto tre script su questa storia. Quando l'abbiamo vista per la prima volta abbiamo capito che non andava bene. Non sembrava appartenere al nostro show. Né che fossimo nel giusto mondo scientifico. Non sto dicendo che non vedremo altre nuove creature, ma sicuramente, per ora, rimaniamo stabili in questa zona.
SK: Ci sono dei personaggi, morti in precedenza, che torneranno in modo sovrannaturale - nello specifico Jeremy?
JP: Dato per assodato che la stagione riguarda il desiderio di Silas di rompere le barriere dell'aldilà e sguinzagliare tutte le creature sovrannaturali sulla Terra, penso di potermi sentire abbastanza sicura nel dire che il suo piano non sarà completamente fermato. Con un po' di fortuna, i nostri eroi saranno in grado di trionfare e non arrivare all'apocalisse sovrannaturale. Penso che vedremo qualche viso familiare prima che la stagione si concluda.
Credo che sia possibile, provando a riportare indietro le emozioni di Elena e mostrando alcune delle sue "cose" passate che riguardano la propria umanità, potrebbe essere intravisto di nuovo.
SK: Elena non è l'unca a dover fare i conti con il proprio lato oscuro; anche Bonnie potrebbe andare incontro ad un sentiero pericoloso. Cosa c'è in cantiere per il suo personaggio?
JP: Bonnie è nel mezzo ad un sentiero molto pericoloso perché nella sua ricerca di un mentore, e di qualcuno che potesse aiutarla a capire la propria magia e come usarla nel modo giusto, è stata a malincuore manipolata e controllata da un "accessorio" del nostro cattivo di stagione. Ciò che voleva fare e cosa sperava di fare era di essere in grado di raggiungere quel controllo. Quando la ritroveremo nell'episodio 19, al ritorno di TVD dopo la pausa, vedremo l'influenza che il controllo che Silas potrebbe ancora avere su di lei e ciò che tutto questo le provocherà. In definitiva, Bonnie riga sempre dritto e fa la cosa giusta, e quando non controlla la propria magia e i propri comportamenti, viene portata in un posto in cui deve combattere ardentemente per poterne venir fuori.
Fonte: spoilertv.com
0 commenti:
Posta un commento