BEAUTY AND THE BEAST - Recensione 1x20, Anniversary

Beauty and the Beast è stato ufficialmente rinnovato la scorsa settimana, per cui questa è stata la prima puntata che i fans hanno potuto godersi senza temere di star guardando una delle ultime puntate della serie. E meno male, perché la 1x20 è una delle migliori puntate della stagione.



Qualitativamente, infatti, troviamo una regia e un montaggio ben curato, oltre che un'ottima fotografia che ci mostra cinquanta sfumature di grigio (sul serio, è una puntata molto grigia). Questo ben si sposa col tema dell'episodio. Sono passati, infatti, esattamente dieci anni da quando la madre di Cat è stata uccisa, per cui lei e sua sorella (che ritorna on-screen dopo parecchio) decidono di commemorarla.

Inizialmente, però, Cat sembra interessata ad andare avanti e a divertirsi con Vincent (se capite che intendo), ma proprio lui la convince ad andare al cimitero e a posare dei fiori sulla sua tomba. Tuttavia, lì si trova già Gabe, per cui Vincent si nasconde dietro un albero. Parlando con Gabe, Cat decide di invitarlo alla serata, cosa che fa ingelosire Vincent che graffia l'albero. Il vice-procuratore, però, fa notare a Cat che ... la lapide è stata mossa! Potrebbe significare che è stata riesumata?

Comunque, Cat e Tess devono presenziare a un evento che, però, finisce con l'uccisione di una donna davanti alla sua bambina. Vincent rintraccia il cecchino che ha sparato e scopre che aveva appena parlato con ... Gabe! Ad ascoltare il suo nome, Vincent distrugge il telefono.

Alla centrale, Gabe, che si vede puntato il dito contro da Cat per l'uccisione della donna, chiede a quest'ultima se la bara di sua madre al suo funerale era aperta o chiusa, dicendogli che una agente della Muirfield potrebbe fare molto per proteggere le sue figlie, compreso fingere la sua morte. Cat gli rivela che la bara era chiusa.

Alla cena, Cat inizia a fare domande a suo padre, il quale sembra voler nascondere qualcosa, e sembra sicuro della morte di sua moglie, così come lo è Vincent (il quale le ricorda che ha sentito il suo cuore fermarsi). Cat inizia a non capire più nulla, e va con Gabe in una casa abbandonata.

Tess, però, rivela a Vincent che Gabe era il bersaglio del cecchino, e teme che Cat sia con lui. Infatti, Cat e Gabe vengono attaccati, ma Vincent giunge in tempo per mettere al tappeto il cecchino. Quindi, Vincent mostra a Cat che quello è il vero luogo di sepoltura di sua madre, confermandone la morte (in effetti, se fosse stata viva, la trama si sarebbe un po' incasinata).

La puntata sembra finire con Vincent e Catherine che festeggiano sul tetto (pieno di candele comprate da lui) che si baciano, ma gli ultimi secondi mostrano Gabe che, al telefono con qualcuno, dice "brutte notizie: Vanessa è morta. Buone notizie: l'ho trovato" riferendosi rispettivamente alla madre di Cat e a Vincent. Quindi, la sua mano trema, e i suoi occhi diventano gialli.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: