Elena: è' succies ca m'agg appicciat! |
I due fratelli ci lavorano ostinatamente, come se non ci fosse un domani, e questa puntata lo ha dimostrato. Hanno provato DI TUTTO, dal dolore psichico (e fisico) a Katherine Pierce. Se gli autori ci mettessero l'impegno che ci mettono Stefan e Damon nell'aggiustare Elena per migliorare la serie, forse vedremmo TVD vincere qualcosa agli Emmy e ai Golden Globe. Il problema è che Elena non si lascia guarire. Sa, infatti, che Damon non permetterà mai che le accada qualcosa, per cui li lascia proseguire. Ci stava da dio una scena tra i due fratelli in cui Damon diceva "I love her, and ... well, maybe that's the problem": della sana autoironia fa sempre bene! Elena, però, non ha fatto i conti col loro piano Z, che ha un nome: Matt (si, finalmente Matt è stato utile alla trama. Come direbbe Rat Man, EVVIVA!).
Ma procediamo con ordine: Silas si sta rivelando un cattivo problematico, e usa Caroline, prendendo le sembianze di molte persone, per cercare Bonnie (che poi bisogna capire come fa una streguzza come Bonnie, che è strega da solo due anni, a scappare da Silas, ma per una volta che Matt E Bonnie sono rilevanti contemporaneamente questa cosa possiamo tralasciarla!).
La puntata inizia con Damon che ricorda a Elena cosa si sta perdendo: la scuola (ehm, se la perdeva già da umana amico), gli amici, i divertimenti "normali" che può avere una ragazza e tante altre cose. La cosa non funziona, e Caroline prova a usare le maniere forti (certo, lo fa per evitare di essere uccisa, ma comunque è bello vedere un po' di mazzate vampiresche).
I due fratelli, quindi, decidono di farla bruciare, per farla soffrire e farle provare almeno quella parte di umanità. Certo, è esattamente il modo in cui la sua madre naturale, Isobel, è morta, quindi mi sorprende che questa cosa non abbia fatto infuriare Elena (la sua saldezza di nervi è impressionante).
Ci viene mostrato un po' di scuola. Si scopre che Matt è molto indietro rispetto ai programmi (certo, perché Caroline, Elena e Bonnie sono al passo ...), e lui si giustifica dicendo che sono successe troppe cose di questi tempi (in effetti dove trova il tempo per studiare uno che è rimasto solo a 17 anni e deve pensare a pagarsi la casa lavorando? LUI è giustificato, quando dice questa cosa, a differenza degli altri).
Avete presente la still che ha pubblicato Spoiler TV? Beh, se vi aspettavate un "bel" momento, preparate la vasellina ... |
Intanto, Klaus va a trovare Caroline dopo essere stato a New Orleans. E' bello vedere come cerchino di dare un bel finale al Klaroline, che sta finendo proprio come è iniziato: senza motivo! Almeno, questo è quel che sembra nel vedere Klaus. In realtà, infatti ... è Silas! Scommetto che quel cattivone odia i fan Klaroline, dato che non è la prima volta che si fa attrarre addosso le loro bestemmie!
Ma torniamo ai Salvatore, e al loro "piano Matt". Spezzando il collo a Matt (tranquilli, non muore), Damon dimostra ad Elena come loro siano davvero disposti a tutto per salvarla, anche uccidere l'ultimo abitante fisso di Mystic Falls rimasto (almeno, l'unico che conosciamo).
Alla fine della puntata, Bonnie e Katherine decidono di allearsi (team-up strambo), mentre Elena è intenzionata a uccidere la sua doppelgaenger.
Una solita puntata di The Vampire Diaries, quindi, che però getta bene le basi verso la 4x22 e, soprattutto, la 4x23. Siete pronti per queste ultimissime puntate della quarta stagione? Allora l'appuntamento è alla settimana prossima, mentre tutte le notizie su TVD le trovate qui, su Lost in a Flashforward!
0 commenti:
Posta un commento