ONCE UPON A TIME- Recensione 3x04 "Nasty Habits"

Si può veramente cambiare? Si può veramente far cambiare agli altri...il modo in cui loro ti vedono?




E' questo l'emblema della 3x04 di OUAT.
La puntata si è incentrata quasi del tutto sul passato e presente di Rumple. Da tempo ormai sappiamo quante sfumature questo personaggi ha e, sicuramente, molte altre dovranno ancora esser svelate.
Nel passato, Rumple ha dovuto sopportare gli occhi di un figlio che non voleva stargli vicino, un figlio con la voglia di scappare. "You're afraid he'll leave" dice Pan al Dark One e ha ragione. Ma perchè? Bea è stato come involontariamente spinto via dal padre verso quel luogo dove i Lost Boys possono sentirsi liberi.
Capiamo che anche il padre di Rumple non è stato un buon motivo e certamente questa sua insicurezze è data anche da ciò. Ricordo che sapremo di più riguardo al padre di Rumple nei prossimi episodi.

Nel presente troviamo ancora una situazione complicata. Neal riesce a scappare da Felix ma rischia di esser ucciso dal padre. Gold sta affrontando un momento dove immaginazione e realtà si confondono e lui non riesce a scinderle. Le visioni di Belle non aiutano e diventano sempre più frequenti, probabilmente perchè lui VUOLE che lei ci sia per ricordargli la persona nuova che è.
Riconosciuto Neal/Bea, i due vanno incontro a Pan con un ottimo piano. Neal non poteva prevedere la realtà dei fatti. La profezia. Ancora una volta, la profezia torna e si porta via la fiducia che Neal aveva iniziato ad avere. Le parole di Gold non bastano, per quanto siano, secondo me, sincere come non mai.
"You're my happy ending". E' vero...ma è lecito anche pensare al futuro, al momento in cui Gold si renderà conto che perdere una vita con Belle è la sua paura più grande.

Rumbelle. La mia coppia. La coppia che ha affrontato più ostacoli e ancora ne ha molti davanti. Sento l'esigenza di vedere cosa succede a Storybrooke dalla 3x01 e ci stanno facendo attendere troppo! Specialmente ora che Belle non sarà nell'immaginazione di Rumple. I need a monster. Goodbye for good. Go away, Belle. 
La redenzione è uno dei processi interiori più difficili che una persona può affrontare. L'uomo è più capace a scontrarsi e cambiare il prossimo che se stesso. Gold ci sta provando ma ora che ha perso ancora una volta tutto...cosa farà?
Belle ha detto una frase chiave: "Habits can be broken, can't they?"



Dall'altra parte abbiamo la nostra crew che cerca un modo per salvare Henry, ignari che adesso devono salvare anche Neal. Molto importante è il fatto che Henry è passato al lato oscuro...si sta facendo trasportare da Pan e non capisco fino a che punto.
Amo Hook. Lo amo. Amo come quando parla di Neal è come se rivivesse i ricordi di un amico fidato. Amo come si preoccupa di Charming. Amo quando si chiamano mate. Amo come pesa ogni parola che dice per non ferire Emma. Amo come guarda Emma.
Sappiamo che lei ama Neal, si vede. Quelle lacrime dicevano molte cose. Però...HOOK!
Per chi non ha visto il promo della 3x05...VEDETELO!

MEGA TROLL per me! Solo io speravo che il bacio ci fosse in questo episodio?????
Un'altra settimana di attesa...potrei non farcela.

Parentesi poco professionale... ORA PURE PETER PAN E' PIU' BELLO DEL SOLITO!! Fermate OUAT perchè sta diventando un telefilm di fregni/fregne!

Puntata interessante, non supera la bellezza della scorsa ma ci ha dato molti misteri da risolvere! Voi che ne pensate?

Recensione di Dana Ghanoum



Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: