THE ORIGINALS - Intervista a Julie Plec


Qualche settimana dopo l' inizio del nuovo show della CW, spin-off della "gallina dalle uova d'oro" del canale (The Vampire Diaries per chi fosse stato assente negli ultimi cinque anni), ripercorriamo un'intervista rilasciata, poco prima della partenza di The Originals, dalla produttrice esecutiva Julie Plec.





Stabilito un nuovo cuore dello show - se le relazioni sentimentali guidano TVD, la famiglia guida The Originals. "Le persone mi chiedono sempre in cosa saranno diversi i due show, e perché dovrebbe importare loro di vedere due versioni dello stesso mondo. E questa è la chiave: non si può raccontare di nuovo una storia con diversi attori e diversi luoghi," dice la Plec. Mentre TVD è noto soprattutto per Damon e Stefan che si contendono il cuore di Elena, la guerra in The Originals coinvolge tutto il French Quarter di New Orleans.  Marcel (Charles Michael Davis), un ex protetto di Klaus, ha creato una comunità dove i vampiri comandano, bandendo i lupi e opprimendo le streghe.
Quando le streghe chiedono a Klaus di ergersi contro Marcel, Elijah vede in tutto questo una chance per riunire la sua strana famiglia, in una città che un tempo chiamavano casa. "Gli Originals la vogliono perché loro hanno aiutato a costruire la città. Marcel la vuole perché è stato lui a costruire una comunità di vampiri che comandano con molte restrizioni. Le streghe non possono andarsene senza rinunciare ai propri poteri. Eanche gli umani sono del tipo la considerano loro. E' ancora una città umana,"" ha detto la Plec. "Tutti combattono per una casa e un posto in cui piantare le proprie e quelle della  propria famiglia."




Rispetto per i vecchi fans, ma i nuovi sono i benvenuti - introduzione dei personaggi come se non li avessimo mai incontrati. "Se stai raccontando una storia come se ti ascoltassero solo le persone che ti hanno seguito per 5 anni, seguendo l'altro tuo show, lo fai nel modo sbagliato. Ma ti dirò. creativamente è una delle cose più difficili da fare. Il pubblico può essere formato da qualcuno che ha visto un episodio di TVD, nessun episodio di TVD oppure 89 episodi di TVD ma magari non si ricorda niente - come fai ad introdurre questi personaggi e questo mondo in un modo che sia entusiasmante, comprensibile e appetibile ad un nuovo pubblico quando, nello specifico la nostra famiglia originale comporta così tanti sentimenti contrastanti? " Questo è particolarmente difficile con Klaus, che ha alle spalle più di due stagioni di TVD in cui ha potuto guadagnarsi un po' di benevolenza, ma che viene presentato nella premiere di The Originals come "il fratello potenzialmente psicopatico di Elijah" dice la Plec "devi trovare un modo per dire al pubblico 'dovete tenerci a Klaus perché Elijah ci tiene' - perché Klaus sta per fare cose molto brutte, come dire del bambino che sta per avere "Uccidetelo! Non mi interessa!', non è una mossa da eroe nel primo episodio di uno show."


Onore alla storia - non elimineremo l'impatto di personaggi come Katherine, Caroline e il leggendario Matt Donovan. "Sarebbe ingiusto portare un pubblico coinvolto nelle relazioni e nelle storie di questi personaggi nel nuovo show e far finta che niente sia mai successo," dice la Plec. "Quindi l'obiettivo è quello di essere rispettosi, senza escludere un nuovo pubblico che non conosce minimamente questi personaggi. Se avessimo girato il primo episodio partendo da zero, ci sarebbe stato sicuramente un coinvolgimento romantico per Klaus. Ma siccome ci sono ancora questioni in sospeso con Caroline - anche se non la sentiremo nominare per qualche episodio - non c'è l'intenzione di fargli iniziare subito una relazione. Quindi dobbiamo trovare il romanticismo, la passione e tutti quei momenti meravigliosi che amo tanto, in altri modi. Rebekah e Matt, che hanno passato una passionale estate all'estero, sono d'accordo che il loro tempo insieme sia finito. Ed Elijah dice la Plec "ha una lunga storia di sacrificio della propria felicità per concentrarsi sulla redenzione del fratello e sul riunire insieme la famiglia. Katherine è stata l'ultima di questa serie di situazioni sacrificate." Traduzione: sono single e pronti a nuove relazioni.



Sempre aperti  a potenziali crossover: "Ci sono regole sottintese per i crossover," dice la Plec "ovvero non vanno fatti tanto per farli. Non vanno fatti per motivi pubblicitari. Non vanno fatti per un piacere personale. Vanno fatti perché è giusto per la storia e per i personaggi." Inoltre non vanno fatti troppo presto "Prima di tutto devi essere sicuro di avere dei personaggi delineati con fermezza"



Fonte: insidetv.ew
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: