Per questo, ho pensato a una sua potenziale storyline, che non solo le permetterebbe di riacquisire credibilità come personaggio, ma aprirebbe la porta verso nuove storie. Se siete interessati, continuate a leggere!
L’unica cosa da cui gli autori possono trarre spunto per darle una storia è che lei, da quando ha causato la morte di Tommy, si è data all’alcool e alla droga. Questo perché il suo senso di colpa è fin troppo grande perché lei riesca a fare qualsiasi altra cosa (questo lo ha capito quando Dollmaker stava per ucciderla).
Gli spettatori, inoltre, hanno notato che Katie Cassidy è notevolmente dimagrita rispetto alla prima stagione. Cosa si può ottenere da un personaggio che beve, si droga e decide di non sfamarsi, se non una storia tragica? Immaginiamo che gli autori decidano di prendere questa piega.
Tempo qualche puntata, e Laurel ha una overdose. Off-screen, però, viene rivelato che è morta, e si passa al suo funerale. Sulla sua tomba, però, scrivono Lauren Lance, non Laurel (è un richiamo alla teoria secondo cui Elvis è ancora vivo), cosa che lascia qualche dubbio a suo padre, che viene chiamato da una misteriosa donna in nero. Per alcune puntate, questa potrebbe essere l’ultima scena riguardante Laurel.
Un bel giorno, però, Black Canary torna a Starling City, rivelando di avere un’arma più potente con sé: il pianto del canarino, l’urlo ultrasonico che la contraddistingue nei fumetti. Oliver, dando per scontato che sia Sara, le chiede il motivo del suo ritorno, ma lei si avvicina, si toglie la maschera … e rivela di essere Laurel!
Del resto, come dicono nella 2x07, esistono luoghi in cui la morte è solo un’illusione. Magari, qualcuno (Sebastian Blood, per esempio) ha deciso di salvare Laurel, consapevole del fatto che lei potrebbe essere un’ottima risorsa. Se non proprio Blood, potrebbe essere la stessa Setta delle Ombre, che potrebbe usarla per ricattare Sara.
La bomba bionda, però, salverebbe Laurel, che mostrerebbe comunque di non essere in ottima salute. Per questo, Sara le inietta qualcosa, magari il Mirakuru che il dottor Ivo cerca nei flashback. Laurel, così, non solo starebbe meglio, ma otterrebbe anche un super potere (se presentano Flash, significa che i super poteri in Arrow esistono).
Addestrata da Sara, Laurel potrebbe diventare la seconda Black Canary, visto che sua sorella decide di ritirarsi (o, peggio ancora, lei muore, e Laurel vuole vendicarla). Dopo qualche tempo, e qualche avventura in varie parti del Mondo (tra cui Gotham City), Laurel decide che è tempo di tornare a Starling City, dove intraprende la carriera da vigilante.
Dopo essersi rivelata a Oliver, Laurel potrebbe andare da suo padre, il quale le rivelerebbe che sapeva che fosse ancora viva. La misteriosa donna, infatti, potrebbe essere Amanda Waller, o qualcun’altro (magari Helena Bertinelli), il quale gli aveva rivelato che Laurel era viva nel giorno del suo funerale.
Infine, la misteriosa donna si presenta a Laurel, chiedendole di far parte della squadra di eroi che stanno assemblando per una terribile minaccia, cosa che guiderebbe sia verso la Justice League che verso le Birds of Prey.
Insomma, ci sono tutti gli elementi per rendere Laurel un personaggio reso come si deve, trasformandola per bene in Black Canary.
Voi, invece, cosa vorreste che accada affinché Laurel migliori come personaggio? Scrivetemi le vostre opinioni.
0 commenti:
Posta un commento