THE WALKING DEAD - Recap dell'episodio 4x06 Live Bite/L'esca

Salve putridi!
Se vi dico da dove vi sto scrivendo vi fate tante di quelle risate che smettete l'anno prossimo... Vi scrivo dall'iPad, almeno qui ho uno sputo di internet! Prima o poi ce la farò a riavere la connessione a costo di prendere a testate tutti i dipendenti Vodafone, dal primo all'ultimo! Però sto divagando e le regine 'ste cose non le fanno...


Mmmh, fammi pensare cosa possiamo dire della scorsa puntata? Innanzi tutti è una puntata Governacentrica quindi non c'è Daryl. Non so voi ma quando non c'è lui le puntate mi restano indigeste... Ovviamente scherzo. Comunque, dicevo, Governatore.
Ci ritroviamo indietro di qualche tempo, cioè quando l'infamone ha fatto strage dei suoi concittadini scappando con Martinez e l'altro tizio. Questi ultimi l'hanno mollato la prima notte dopo la strage e lui s'è trovato totalmente e scandalosamente solo.

Inizia a vagare per la savana apocalittica e, quando inizia a somigliare a Soldini dopo la traversata del pacifico in solitaria, arriva in una città e affacciata ad una finestra vede una splendida bambina bionda. Ovviamente la raggiunge e scopre che non è' la sola sopravvissuta ma che sta con la madre, la zia e il nonno malato.

Il maledetto entra nei meccanismi famigliari e aiuta tutti in casa. Il nonno portandogli una scacchiera da Backgammon precedentemente sottratta ad un vicino di casa, Lily andando a prendere un paio di bombole d'ossigeno per il padre in una casa di cura lì vicino, Tara insegnandogli come si uccidono gli zombie e la cuccioletta, Maggie, a farla tornare a sorridere con qualcuno che non fosse il nonno.

Ma non può mica andare sempre tutto bene eh, e mica siamo qui a pettinare le bambole! E' un telefilm sugli zombie non su la famiglia Brady!!! Per movimentare le cose, secondo voi, cosa accade? Eh, proprio quello... Nonnino muore dopo atroci sofferenze e si trasforma proprio nel bel mezzo della veglia funebre di tutta la sagrada familia. Il Governatore lo uccide e dopo un primo momento di astio, le due donne e la bambina gli chiedono di andare con lui.

Partono e la prima notte di ninne fuori il Gov si bomba la mammina... Dio, come sono greve. Ci riprovo, il Governatore fa l'amore con Lily, la madre di Megan, che non lo fa assolutamente per riconoscenza o perché gli bruciavano le membra, lo fa perché ha un sentimento per lui!!! No eh, proprio non riesco ad essere pulita o meno sarcastica. In ogni caso, dopo la notte d'ammmmmmmmore e qualche chilometro di viaggio, il furgone con cui sono partiti si rompe.

Proseguono a piedi e indovina un po' chi incontrano??? Eh si, per forza! Una bella mandria, un po' piccola a dire il vero quindi lo chiamerei gregge più che mandria. Non divaghiamo però... Ovviamente Tara prende una storta proprio prima di dover scappare e la ragazzina resta paralizzata dalla paura. Il Governatore eroe la prende in braccio e corre dalla parte opposta agli zombie e così fanno Tara e Lily.

Mentre scappano, il Governatore e la bambina, cadono in una fossa con tre o quattro
zombie intrappolati che hanno la ferma intenzione di pasteggiare con la bimba. Ma no! Lui non lo permetterà! Imitando il GlennGyver della scorsa stagione, usa un osso per de-cervellare uno zombie, poi uccide a cazzottoni un altro e con l'osso del primo fa fuori l'ultimo! Che uomo! Che uomo ragazzi!

Mentre il Governatore (ho riportato alla memoria ADESSO che si chiama Philip, anche se in questa puntata si fa chiamare Brian) si scambia promesse di 'Non permetterò che ti succeda mai niente' con Megan, arriva il possessore della fossa... Strani incontri dal fondo di un pozzo. Il proprietario è Martinez!

I loro sguardi non promettono niente di buono e, mentre io mi preparo ad un'altra puntata senza Daryl vi saluto miei putridi! Ricordatevi che vi voglio bene e che adoro sapere che mi leggete...

Micaela.

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: