ARROW - Dieci cose che non sapete su questa serie

Nella versione britannica di Yahoo è stato pubblicato un interessantissimo articolo riguardante Arrow: dieci informazioni generali sulla serie che, probabilmente, molti non sanno. Avete voglia di qualche chicca sulla vostra serie supereroistica preferita? Allora cliccate su Continua a Leggere, e godetevi la lettura!

Arrow sta rapidamente diventando una delle serie televisive più accattivanti e intelligenti, e sostiene la presenza della DC sul piccolo schermo mentre prepara il suo universo cinematico. Con la seconda stagione in corso, e apparendo più popolare di sempre, non c'è modo migliore di celebrare la serie se non con una serie di chicche sullo show che, forse, non conoscerete.

1) Per le riprese esterne di villa Queen è usato il castello Hatley di Colwood, nella Columbia Britannica. Questa villa è la stessa usata per villa Luthor in Smallville e per la scuola di mutanti di Charles Xavier nei primi due X-Men;

2) Come da aspettativa, ci sono numerosi riferimenti ai fumetti nella serie, come il menzionare Bludhaven e Coast City. La prima è la città sorvegliata da Nightwing, mentre la seconda è nota come città di Hal Jordan, alias Lanterna Verde.

3) Willa Holland, che interpreta Thea, la sorellina di Oliver, è la figliastra di Brian De Palma.

4) Nei fumetti, Star City è la città in cui Oliver era il giustiziere, mentre la serie televisiva ha cambiato il nome in Starling City.

5) I creatori di Arrow, Mark Guggenheim, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, hanno già avuto esperienze precedenti con i supereroi in altri media, avendo lavorato per il cartone animato "Justice League" e per il film "Lanterna Verde".

6) Il personaggio di David Ramsey, John Diggle, è in realtà un'innovazione in onore dello scrittore di "Freccia Verde - Anno Uno" Andy Diggle, la cui serie è la base di questo telefilm.

7) Dinah Laurel Lance è la vera identità di Black Canary, la quale sposa Freccia Verde nei fumetti. Nella serie, Laurel è impersonata da Katie Cassidy, sebbene sia chiaro che qualcosa è stato modificato, visto che un'altra donna è sotto i panni dell'eroina in costume di pelle nera.

8) Stephen Amell non è nuovo a esperienze televisive, essendo apparso in serie come "The Vampire Diaries" e "Hung - Ragazzo Squillo".

9) L'esercizio che Oliver esegue nel pilota, quello della sbarra sui pilastri. è stato sostenuto da Stephen Amell senza fili, essendo quell'esercizio parte del suo programma di allenamento, e il creatore della serie ha deciso di integrarlo nello show.

10) Restando fedele ai fumetti DC, Arrow ha già trasposto molti volti noti, con personaggi come Amanda Waller, Flash e Shrapnel in procinto di apparire in futuro.

Arrow di sicuro possiede dei fatti affascinanti, e, con la serie che va di bene in meglio, ce ne saranno di certo tanti altri, cosa che condurrà verso nuovi mondi e, si spera, nuove stagioni.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: