ARROW - Quali sono le altre serie della DC in cantiere?

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di come la Marvel stia producendo alcune miniserie da integrare nel suo universo cinematografico. Visto che la Casa delle idee sembra intenzionata a conquistare il piccolo schermo, in molti si chiedono quale sarà la risposta della DC. Tuttavia, la Detective Comics ha già in programma alcune serie che, più o meno, sono tutte nei vari stadi di pre-produzione. Ma quali sono queste serie che potrebbero formare insieme ad Arrow un universo televisivo DC? Scopriamolo insieme, dopo il salto!

Le serie che la DC sta producendo sono ben sei, e dovrebbero coinvolgere più di una rete. Scopriamole insieme, partendo da quella che, più di tutte, sembra destinata a diventare realtà!



THE FLASH



La serie dedicata alle avventure di Barry Allen, agente della scientifica che combatte il crimine nei panni del velocista scarlatto Flash, ha già dei produttori (tra cui spicca Geoff Johns), una rete (la CW), un attore protagonista (Grant Gustin) e, soprattutto, un episodio pilota (o meglio, un backdoor pilot) sicuro. Insomma, l'unica cosa che manca per rendere questa serie ufficiale è la conferma, durante gli upfronts, che la CW la inserirà nel suo palinsesto. Tuttavia, il network verde sta pensando di inserire altre due serie targate DC Comics;

AMAZON
Amy Manson, l'attrice che, a detta dei rumors, interpreterà Wonder Woman in Amazon

Da anni si parla di una produzione CW su una serie "alla Smallville" interamente dedicata a Wonder Woman, la quale non è trasposta in live-action fin dai tempi della mitica serie degli anni '70 (almeno Flash è stato trasposto l'ultima volta proprio in Smallville). La produzione è in fase di stallo da un paio di anni, e la situazione sembra identica a un'altra serie su una supereroina, stavolta targata Marvel, ossia Jessica Jones, della quale si vociferava di una trasposizione da circa tre anni (e sarà una dei quattro componenti dei Difensori nella miniserie del 2015). Se anche Flash dovesse avere il successo di Arrow, la CW potrebbe scegliere di optare anche per Amazon, cosa che consentirebbe alla rete di avere ben quattro ore di serie supereroistiche, visto che anche una quarta è in cantiere;

iZOMBIE


A differenza di Flash e Amazon, la terza possibile serie della CW è decisamente poco nota, trattandosi di una serie durata appena due anni chiamata iZombie (no, non sono zombi della Apple) che era pubblicata dalla Vertigo, l'etichetta più "matura" della DC. La notizia di pochi giorni fa che la CW vorrà produrre un pilot per questa serie è stata sorprendente, vista la trama: Gwen, infatti, è una becchina che, per non perdere senno e memoria, è costretta a mangiare almeno un cervello al mese. Tuttavia, Gwen assorbisce anche i ricordi dei cervelli che divora, scoprendo come sono morte.

A occuparsi della serie sarà il creatore di Veronica Mars, Rob Thomas, che, però, ha rivelato già un cambiamento: invece di essere una becchina, Gwen è una studentessa di medicina, ma comunque ha bisogno di divorare cervelli. Gwen, però, deciderà anche di scoprire come gli ex proprietari di quei cervelli sono morti. Insomma, una sorta di Tru Calling che incontra Veronica Mars con un pizzico di zombie. Il cambio di mestiere è quasi sicuramente dovuto alla rete: secondo voi, potrebbe mai una serie con protagonista una becchina avere successo sulla CW?



Questa serie, a differenza di Amazon, potrebbe diventare sul serio realtà, ma la domanda che si pongono i fans è: collegheranno questa serie all'universo condiviso DC? In effetti, introdurre i morti viventi potrebbe spianare la strada verso personaggi come il selvaggio Hawkman, oltre che a un universo molto più "oscuro" di quello che si è soliti associare alla DC, proprio come la prossima serie;

CONSTANTINE



Una cosa che potrebbe aiutare la DC contro la Marvel è quella di non essere vincolata a una sola emittente televisiva. Infatti, non c'è solo la CW a programmare serie tratte dalla Detective Comics: anche la NBC vuole partecipare alla spartizione dell'universo televisivo DC. Come lo farà? Producendo una serie su Constantine, di cui, forse, conoscerete il film del 2005 con Keanu Reeves (che non somiglia per niente a com'è nel fumetto, ma dettagli). A sceneggiarla, il produttore esecutivo di The Mentalist, in compagnia di David S. Goyer (si, proprio lo sceneggiatore di FlashForward!). Ma di che parla Constantine?

John Constantine, Hellblazer è stata una serie a fumetti pubblicata per 25 anni e 300 numeri dal 1988 al 2013. Constantine è un "mago" che ha a che fare con arcani di diversa natura e questioni dalla morale dubbia (parliamo di una testata che fa ampie critiche poco velate). Come cita anche il film, Constantine si divide tra due "mondi" (il soprannaturale, nel suo mondo, non è all'ordine del giorno per la gente comune), e deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni in entrambi i mondi.

Insomma, una serie morale, cinica e cupa che la NBC vuole trasporre, probabilmente per guidare verso Dark Universe, film di Guillermo Del Toro in cui i personaggi più "cupi" della DC (come Swamp Thing o Zatanna) formano una sorta di squadra contro un nemico comune (non a caso il loro fumetto è chiamato Justice League Dark). In questo gruppo, Constantine è il leader, per cui, forse, vedremo Hellblazer diventare una specie di Superman "oscuro";

GOTHAM


Pensavate davvero che la DC si sarebbe limitata a introdurre il mondo di Batman attraverso il seguito de L'uomo d'acciaio? La verità è che la Warner Bros sa che, dopo sette film in un quarto di secolo, l'uomo pipistrello rischia di avere un po' stufato il grande pubblico, per cui è bene dirigersi verso il piccolo schermo.

Stranamente, la rete che produrrà una serie sull'universo di Batman sarà la Fox, rete della major che detiene i diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici 4 (insomma, uno dei produttori dei film Marvel che produce una serie ambientata a Gotham City ...). Questa serie, però, non parlerà di Batman in sé (anche perché, forse, la sanno tutti la sua storia). Il titolo, infatti, sarà Gotham, e sarà un procedurale ambientato nella celeberrima città. Protagonista sarà Jim Gordon, del quale sarà mostrata la sua carriera, e come è diventato commissario.

Viste le premesse, molti pensano che si tratterà della trasposizione di Gotham Central, eccellente testata a fumetti che racconta del dipartimento di polizia della città. Al momento, il suo status è incerto, ma di certo la Fox non si lascerà sfuggire l'occasione di avere una serie che, praticamente, è CSI che incontra Il Cavaliere Oscuro.

BOOSTER GOLD

Booster Gold così come appare in Smallville

Quando apparì in Smallville, Booster Gold ebbe così tanto successo che la rete Syfy ne comprò i diritti per produrre una serie dedicata a questo eroe. Serie che, però, è ancora in stallo, sebbene la sceneggiatura sia pronta, almeno stando a informazioni risalenti a Maggio rivelate da Andrew Kreisberg.

Chi è Booster Gold? E' un uomo proveniente dal futuro che, a causa della sua vita mediocre, decide di tornare indietro nel tempo di 500 anni, ovvero nell'età dei supereroi, per diventare qualcuno. A sua insaputa, però, il destino di qualcosa di grande sarà nelle sue mani.

Questa serie, se dovesse essere prodotta, sarà facilmente collegabile ad Arrow, poiché il migliore amico di Booster Gold è Ted Kord, alias Blue Beetle, il quale, apparentemente, esiste nell'universo del giustiziere di Starling City. Inoltre, dato che è stato il produttore esecutivo di Arrow a rivelare che la sceneggiatura è pronta, è quasi sicuro che le due serie potranno essere collegate;

Visto che i vari Batman VS Superman, Dark Universe, Lobo, Lanterna Verde (si, un altro) e Justice League sono in produzione, sembra proprio che saremo costantemente circondati dai supereroi della DC (era anche ora, dopo quindici anni di Marvel).

Come vedreste voi questo universo televisivo DC? Ritenete che questa sia una mossa eccellente per contrastare la rivale Marvel? Diteci la vostra con un commento qui sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: