THE WALKING DEAD - Recensione dell'episodio 4x06 Live Bite / L'esca



Salve miei putridi!!!
Ringraziate tutti il mio fratellino che mi ha permesso di vedere la puntatella in anticipo rispetto ai possessori di Sky malgrado la mia connessione internet sia desaparecidos da più o meno 34 giorni.. Su, ripetete tutti insieme ‘Grazie fratello della putrida madre’, perché mio ostino a chiudermi in questi vicoli ciechi linguistici?
Comunque, parliamo della puntata che è meglio!


Toh, guarda un po’ chi si rivede. Il bastardone! L’uomo più putrido del panorama tele filmico. Il marcio dentro per eccellenza: Il Governatore.
Dopo tutto questo tempo scopriamo cos’ha fatto dopo aver trucidato la sua gente. Si è spostato con i suoi degni compari che però, alla prima occasione, l’hanno mollato solo come un cane (che è anche poco eh) e indovinate la prima cosa che fa con la ritrovata solitudine? Irrompe a Woodbury, ormai deserta e piuttosto che permettere a qualcuno di usufruire del suo lavoro cosa fa? Da fuoco a tutti… Eh si, è una personcina così a modo, così mentalmente stabile…


Lo ritroviamo in modalità derelitto, dopo un paio di mesi, che mentre passeggia zombiescamente, alza la testa e vede una bimba meravigliosa affacciata ad una finestra. Entra nel palazzo e ritrova la bambina con altre due donne. Aho, mai che incontrasse un energumeno stile Tyreese che gli faccia vedere i sorci verdi! Quest’uomo c’ha più culo che anima.
Scopriamo che sono due sorelle, Lily e Tara, la figlia di Lily, Megan, e il padre delle due che ha la bombola dell’ossigeno. Un cazzutissimo vecchino che gioca a Backggamon (prima o poi DEVO imparare questo gioco maledetto!!!) con la nipote e che ha salvato figlie e nipoti dall’apocalisse mettendole al sicuro nello stabile dove viveva.

 A questo punto il maledetto dimostra un minimo di umanità, anche se contornato dalla sua tipica e fastidiosissima indolenza, aiutando le due a portare il padre a letto.
Momento momento momento… Altro attimo di benevolenza! Il vecchio gli chiede di andare al terzo piano ‘Dove Tara va ogni tanto a farli fuori ma dice che continuano a rialzarsi’ per recuperare una scacchiera da Backgammon nell’appartamento di un suo vecchio amico… CI VA!!! Il bastardo ci va!!! Poi dice perché c’è l’apocalisse!
Il Governatore va nell’appartamento, trova il Backgammon e trova anche l’inquilino. Un uomo senza gambe che ha provato a spararsi nella vasca da bagno per mettere fine al dolore e non soffrire l’apocalisse… Si è sparato ma non ha preso il cervello.

Dopo la sua buona azione quotidiana va a dormire non senza prima aver riguardato la foto della sua famiglia e aver ‘cancellato’ la sua faccia. La mattina Lily gli riporta la pistola e qualcosa per il viaggio, lui in cambio le dice come si uccidono gli zombie. Lei gli chiede di andare alla residenza per anziani più vicina e prendere qualche bombola d’ossigeno per il padre, malato di cancro ai polmoni, che è l’unico che riesce a far sorridere Megan. Qui mi sono dovuta fermare perché ho avuto una crisi di pianto visto che il vecchino e il fatto che riesce a far sorridere la nipote mi ha ricordato troppo me e mio nonno. E chi l’avrebbe mai detto che anche The Walking Dead sarebbe riuscito a farmi commuovere da morire?
Comunque lui decide di fare loro questo favore e va alla casa di cura per prendere le bombole.

Entra e trova taaaaanti vecchini zombiezzati e legati ma non li uccide, il buon samaritano. Trova l’infermeria e trova anche un carrello pieno di bombole. Le vorrebbe portare via tutte ma l’hanno sentito in troppi e non riuscirebbe mai ad ucciderli tutti. Prende due bombole e scappa ferendosi.
Torna al palazzo, porta il bottino a Lily che lo segue nel suo appartamento, anche se lui OVVIAMENTE non ce la vuole, e gli medica la ferita.
Mentre la madre va a prendere una pomata la bimba entra in bagno e gli fa compagnia. Lui si addolcisce e si sbarba, si taglia i capelli, e rimane con loro. Sta insegnando alla cucciola a giocare a scacchi mentre il nonno si aggrava e quindi madre e zia sono con lui.
Lei trasforma il re bianco in un Governatore con la corona. Tenera cucciola! In ogni caso, mentre loro giocano, il nonno muore. Il nostro bastardone preferito prova a far uscire le ragazze prima della trasformazione così da ucciderlo senza farsi vedere, ma non riesce e per un pelo il neo zombie non prende Tara e ne fa il suo pasto. Il problema è che il Governatore (che adesso si fa chiamare Brian) lo uccide a bombolettate sul capoccione davanti alle figlie e alla nipote!

Lo seppellisce con l’aiuto di Lily e Tara lo ringrazia a modo suo per averle salvato la vita. Megan però è di nuovo spaventata da lui… E qui ci sta un enorme GRAZIE AL CAZZO! E scusatemi il francesismo…
Il Governatore decide di abbandonare il passato bruciando la foto della sua famiglia e andarsene dal palazzo. Lily, Tara e Megan, non sono dello stesso avviso perché vogliono andare con lui… Povere stolte! Tanto hanno detto e tanto hanno fatto che alla fine salgono con lui sul camion. E indovinate un po’? SI TROMBA PURE LA RAGAZZA (Lily)!!! A questo non lo dovevano chiamare Governatore ma Esculapio!
Dopo la notte brava, il camion si rompe e decidono di proseguire a piedi alla ricerca di una
nuova macchina e cammina cammina, s’imbattono in una mandria. Corri corri, scappa scappa, Megan e il Governatore vanno a finire in una fossa per zombie. Dopo che lui ha dato prova della sua forza bruta, promette alla bimba che non gli succederà mai niente di male ‘croce sul cuore’ ma indovinate un po’ chi è il possessore della fossa? Esattamente… Proprio lui! Martinez!!!
Ne vedremo delle belle nella prossima puntata anche perché sono riusciti a farmi stare simpatico il maledetto e non credevo ci sarebbero mai riusciti nella vita!
Vi saluto amori miei che tra 6 ore suona la sveglia! Vi amo un po’ tutti!
Micaela.


Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: