AGENTS OF SHIELD - Visione apparirà in The Avengers - Age of Ultron


Il prossimo episodio uscirà il 4 marzo, ma non per questo dobbiamo smettere di parlare del Marvel Cinematic Universe e di Agents of SHIELD.
In questo caso, però, la serie c'entra solo marginalmente. La Casa delle Idee ha infatti confermato, poco fa, che la Visione comparirà in Avengers - Age of Ultron.


Visione durante il periodo "in bianco"
Stando a quanto trapela, l'attore Paul Bettany (che, in originale, dà la voce al computer JARVIS) interpreterà il cyborg creato da Ultron. A quanto sembra, Visione sarà presentato con un colorito pallido, cosa che, comunque, non è una mancanza nei confronti del fumetto, dato che l'androide, forgiato usando gli schemi mentali di Wonder Man,  per un periodo si presentò incolore a causa della pazzia della moglie Scarlet e della scoperta che i suoi figli erano, in realtà, frammenti dell'anima di Mefisto (il Diavolo in persona).
Tuttavia, potrebbe anche darsi che la Visione presentata nel film non sia il famoso cyborg, ma bensì Aarkus, un alieno capace di controllare le temperature fredde ed il fumo comparso nei primissimi fumetti Marvel (quando ancora si chiamava Timely Comics) come personaggio di supporto degli Invasori di Capitan America. Ha fatto alcune sporadiche apparizioni nei decenni successivi, fino a quando, recentemente, è stato lobotomizzato da Legione, il figlio con personalità multiple di Charles Xavier.
Visione (Aarkus)

Questa notizia è importante poiché nega totalmente la teoria, molto di moda tra gli appassionati, che il rinato Phil Coulson fosse proprio la Visione. Si fanno più probabili quindi altre teorie riguardo Coulson  (ed il sottoscritto continua a sperare nell'Hulk Rosso, casomai non fosse ancora chiaro).

Age of Ultron uscirà l'anno prossimo, con il villain principale doppiato da James Spader di The Blacklist. Non ci resta che attendere!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: