REIGN - Recensione 1X11 "Inquisition"

Un altro episodio è andato e io sono in modalità: COSA? No davvero, le fumate che si fanno gli sceneggiatori di Reign non se le fa nessuno, ma alla fine secondo me funziona: intrattiene, ti tiene incollata allo schermo, fa parlare di sè e soprattutto ti fa bestemmiare perché sì, un telefilm senza bestemmie – o gastime come diciamo al paese mio – non è un telefilm che si rispetti, naturalmente secondo il mio modestissimo parere. 


L'inizio dell'episodio ci ricorda un momento del precedente capitolo della serie, infatti, vediamo Bash e Mary nella cantina che controllano il piedino della bambina, per assicurarsi che il marchio sia svanito. Si raccomandando con la balia di non dire a nessuno la provenienza della bambina e poi si allontanano. Henry d'altro canto è appena tornato a corte con l'intenzione di fare fuori Catherine. La regina di Francia infatti sta per essere accusata di aver tradito il marito con -niente popo di meno che – Nostradamus. Il nostro caro vecchio Nostradamus.

EDIZIONE DELL'ULTIMA ORA! 
La nostra inviata Kenna conferma di averli visti insieme. "Non erano completamente nudi, ma la Regina urlava di piacere"

Davvero, come inventa le bugie/storie Kenna, nessuno. 

La regina viene a sapere queste notizie da Francesca e Pietro, la sua famiglia o credo parte della sua famiglia anche se in realtà non specificano chi siano realmente queste persone. Ad ogni modo, loro confessano alla regina quali siano i piani di Henry e le promettono anche che saranno loro a proteggerla THAT'S A LIE!
A parte il fatto che la tipa, Francesca, mi inquieta in una maniera impressionante, scopriamo anche che sono dei “quasi assassini”, ma alla fine Catherine doveva pur aver preso da qualcuno!

Ad ogni modo, la Regina di Francia scopre della piccola bambina e vede anche il marchio, cosa che(poveretta) è stata mandata in infermeria e ciò mi porta a pensare in quale orribile modo sia arrivata in quell'infermeria. Successivamente al riconoscimento del marchio, Catherine ha uno scontro con Mary. Personalmente, credo che i loro battibecchi siano la cosa migliore di Reign, rendono vera la storia perché c'è una rivalità, non solo dovuta alla presunta morte di Francis(che poverino sarà morto veramente, pace all'anima sua) per mano di Mary, ma dovuto anche alla possibilità della Regina di Scozia di prendersi tutto ciò che Catherine possiede (ed in parte, ciò è avvenuto). La scena finale fa capire a quanto
Catherine sia disposta a combattere, pur di non lasciare ciò che è suo a qualcun'altra, non vuole permettere che il suo potere passi a qualcuno che – secondo lei – non lo meriti.
la porterà a far perquisire la casa della mamma della balia che



Adesso parliamo del fantasma del castello, la nostra amatissima Clarissa!

La storia di Clarissa, il suo background, è sinceramente tutto un “WTF?”, no seriamente ma cosa 
era? Questa storia è stata assolutamente gestita male, questa cosa della quale veniamo a sapere è assurda: in pratica il fantasmino sarebbe la figlia di Catherine e di un tipo, che potremmo definire l'amante della regina.Non sono favorevole a tutto questo e anche al fatto che Nostradamus sa in realtà così poco della persona a cui è fedele ed effettivamente fedele è la parola esatta perché sembra il cagnolino da compagnia della Regina. E poi ci avevano parlato di Clarissa come il demonio, come qualcosa di particolarmente orribile e invece? E' solamente deformata, non sembra per niente il diavolo.

Mi è piaciuta la scena a corte: vedere qualcuno squartare qualcun altro per me è una scarica di adrenalina (sono sadica, lo so). E' stato bello scoprire che il re conosce il passato della sua amante, è stato bello e ci ha fatto capire quanto in realtà siano legati Dianne e Henry.

I PUNTI NO DELLA PUNTATA
  • Non ho compreso la scena tra Henry e Catherine. Voglio dire, ho capito perfettamente che Catherine stava cercando un modo per rallentare il suo processo, ma Henry prima la chiama diavolo, poi ci va a letto e poi la condanna di nuovo. Ma che?
  • Amo il personaggio di Bash, è il mio preferito, ma la scena in cui comunica a Mary che ucciderebbe anche SUO PADRE per lei è stata una discesa e non una crescita per il suo personaggio, troppo infantile. Stanno rendendo Bash incondizionatamente e totalmente innamorato di Mary, manco fosse Bella Swan.
  • L'assenza di Lola. Propongo più Lola per tutti!
  • Kenna vuole un marito. Ma quella ragazza ha problemi a contenere i suoi ormoni?
  • L'assenza di Francis. Nonostante fosse giustificata, la sua assenza si sente e quindi sono contenta che finalmente torni nel prossimo episodio.
I PUNTI SI DELLA PUNTATA

  • Henry e Catherine distruggono la scena. Meravigliosi i due attori, hanno grande chimica.
  • Megan Follows (Cath) è bravissima, meravigliosa in scena.
  • Torrance Coombs (Bash). Solamente la sua presenza rende piacevoli i miei episodi. No, scherzo. Credo sia davvero bravo, può dare tanto, ma non voglio che rendano il suo personaggio solo l'innamorato della situazione e non voglio che sia a rischio. Spero non sia lui a morire a fine stagione. (Mo volete vedere che gliel'ho tirata?)

Concludo spezzando una lancia a favore di Mary e Bash: so che molti li stanno criticando per la velocità con la quale si è sviluppato il loro rapporto, ma secondo me Adelaide e Torrance hanno chimica e rendono benissimo insieme, le scene dei due protagonisti mi fanno entusiasmare un sacco, mi piacciono.



Nel caso qualcuno non lo sappia, il prossimo episodio andrà in onda tra due settimane (ç__ç) per cui continuate a controllare il sito se volete rimanere aggiornati. Alla prossima!
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: